Vai al contenuto

Launchpad


Messaggi raccomandati

Salve

Dopo l'installazione di Lion mi trovo 200 icone nel launcpad, compreso quelle di windows 7 in bootcamp, la mia domanda e':

come si eliminano alcune le icone nel launchpad ?

io ho provato ad rimanere premuto sulle icone, le icone dindolano e poi? come si eliminano ?

grazie



 Imac 24 Intel Core 2 Duo  ipod Classic 6G 80 gb  Ipod touch 2G 8 gb  2 Iphone 4 



Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non riesco ad eliminarle. In più ho un altro problemino: avendo installato Parallels Desktop, quando entro in launchpad mi mostra una tonnellata di icone relative alle applicazioni del windows virtualizzato: le posso eliminare o le devo per forza accorpare in cartelle (ne ho create 11 per contenerle tutte...)?

Grazie

New iMac 27" I7 in arrivo & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone 5 & iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo premuto sull'icona, come su iOS, dopo pochi istanti apparirà una X nell'angolo di ogni icona, cliccandoci sopra l'icona viene eliminata dal launchpad.

Funziona solo per le applicazioni installate tramite Mac App Store.

Per le altre le si elimina alla vecchia maniera, andando nella cartella applicazioni e trascinandole nel cestino.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo premuto sull'icona, come su iOS, dopo pochi istanti apparirà una X nell'angolo di ogni icona, cliccandoci sopra l'icona viene eliminata dal launchpad.

Il problema è che la X non appare su tutte le icone delle applicazioni... :confused:

Questo pare funzioni solo per le applicazioni installate tramite Mac App Store.

Per le altre le si elimina alla vecchia maniera, andando nella cartella applicazioni e trascinandole nel cestino.

Ma non si riesce a non visualizzare alcune icone in Launchpad senza eliminare fisicamente i programmi come hai suggerito tu?

New iMac 27" I7 in arrivo & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone 5 & iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si riesce a non visualizzare alcune icone in Launchpad senza eliminare fisicamente i programmi come hai suggerito tu?

Questo non lo so.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere come l'iphone, tramite launchpad rimanendo premuti dovrebbe comparire le "X" per eliminare le icone per la personalizzazione, e no andare sulla cartella applicazioni per cancellare del tutto le applicazioni.....non so' se mi spiego.

Per me a bisogno di un aggiornamento per correggere l'errore se si puo' chiamare cosi.

Io non voglio cancellare le applicazioni vere ne tantomeno cancellare le applicazioni da launchpad native.



 Imac 24 Intel Core 2 Duo  ipod Classic 6G 80 gb  Ipod touch 2G 8 gb  2 Iphone 4 



Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non si può eliminare le icone...

o meglio, questo richiederebbe anche di eliminare tutta l'applicazione..

spero si rendano conto che non è una cosa geniale, e la cambino!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere come l'iphone, tramite launchpad rimanendo premuti dovrebbe comparire le "X" per eliminare le icone per la personalizzazione, e no andare sulla cartella applicazioni per cancellare del tutto le applicazioni.....non so' se mi spiego.

Per me a bisogno di un aggiornamento per correggere l'errore se si puo' chiamare cosi.

Io non voglio cancellare le applicazioni vere ne tantomeno cancellare le applicazioni da launchpad native.

C'e' anche da dire e mi cito da solo, che sull'iphone quando rimani premuto sull'icona poi si clicca sulla "X" l'applicazione si cancella definitivamente. :blink:



 Imac 24 Intel Core 2 Duo  ipod Classic 6G 80 gb  Ipod touch 2G 8 gb  2 Iphone 4 



Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non si può eliminare le icone...

o meglio, questo richiederebbe anche di eliminare tutta l'applicazione..

spero si rendano conto che non è una cosa geniale, e la cambino!! :)

Non penso proprio, io l'ho segnalato a Apple dalla beta 3 (o era la 4?) e commentato su altri forum e siti (compreso ItaliaMAc)... Credo proprio che ci voglia uno sviluppatore in gamba che crei un'applicazione apposta... alla fine ho visto che il file in questione è come "un database"... il problema vero è che ogni .app finisce nel LauchPad, "senza logica", nel senso che ho provato a creare un'app finta (cambiando l'estensione) e LauchPad la "vede"... Aspettiamo un Lion 10.7.2 o .3 (solitamente il .1 arriva dopo pochi giorni per i bug gravissimi se questi ci sono ancora e sono sfuggiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio, io l'ho segnalato a Apple dalla beta 3 (o era la 4?) e commentato su altri forum e siti (compreso ItaliaMAc)... Credo proprio che ci voglia uno sviluppatore in gamba che crei un'applicazione apposta... alla fine ho visto che il file in questione è come "un database"... il problema vero è che ogni .app finisce nel LauchPad, "senza logica", nel senso che ho provato a creare un'app finta (cambiando l'estensione) e LauchPad la "vede"... Aspettiamo un Lion 10.7.2 o .3 (solitamente il .1 arriva dopo pochi giorni per i bug gravissimi se questi ci sono ancora e sono sfuggiti).

bhaaa!!! speriamo, ho notato anche ma e' una stupidagine, nel launchpad la scritta dell'icona textedit non c'e' ma e' una sciocchezza.



 Imac 24 Intel Core 2 Duo  ipod Classic 6G 80 gb  Ipod touch 2G 8 gb  2 Iphone 4 



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...