Vai al contenuto

Le applicazioni PowerPC non sono più supportate.


Sanctis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera, come molti, ho aggiornato a Lion il mio Mac.

Ci sto prendendo mano ma da subito ho questo problema, lanciando Filezilla (che nel doc compare barrato) mi appare il seguente messaggio:

Non puoi aorire l'applicazione Filezilla perchè le applicazioni PowerPC non sono più supportate.

Succede anche a voi?

Come si può risolvere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere se in rete c'è un client ftp compatibile con lion, anche io uso filezilla, c'è da informarsi. In caso contrario bisognerà avere in una partizione leopard, non mi viene in mente altro.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Come torno a SL?

Avii il Mac dal DVD di Snow Leopard(lo inserisci, riavvii il Mac e tieni premuto Alt finchè non appare unmenu dei dischi avviabili, scegli quello con l'icona da DVD), scegli la lingua, nel menu utilità apri utilità disco e inizializzi il disco rigido (perderai tutti i dati contenuti) e reinstalli Snow leopard.

Tutto questo per Filezilla? Non te lo consiglio.

Vedi se sta uscendo una versione completamente Intel.

Altrimenti usa Cyberduck, lo trovi a pagamento su App Store e gratis (donationware) sul sito dei suoi creatori, funziona perfettamente.

NOTA per la cronaca:

PowerPC è la famiglia di processori che usava Apple prima di passare a Intel (e quindi utilizzare gli stessi processori usati nei PC).

Ormai sono passati anni dall'abbandono del PowerPC, in Snow Leopard c'era ancora una sorta di retrocompatibilità, con Lion Apple ha voluto recidere anche questo legame col passato in favore di un futuro che vede i Mac e i dispositivi iOS sempre più vicini (probabilmente su architettura Arm).

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa TRANSIT magari....comunque inizialmente anche a me non faceva istallare molte applicazioni powerPC tipo amule etc etc...poi dopo un aggiornamento problema sparito.

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si anche il mio filezilla non ha smesso di funzionare, evidentemente un aggiornamento precedente all'installazione del leone ha aggiornato le compatibilità.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non lo sapevi ma Lion non supporta più le applicazioni PowerPC. torna a SL che utilizza rosetta se è una questione di vita o di morte oppure attendi che quell'applicazione diventi Universal o Intel. in ogni caso, e più ragionevolmente, filezilla può essere sostituito con cyberduck o altro.

... grazie ... :ciao:

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Buonasera,

intanto mi scuso perché sono un neofita Mac e quindi mi muovo con difficoltà in questo ambiente.

Ho scaricato amule ma anche a me mi dice che le funzioni powerpc non sono più supportate.

Questo vuol dire che Lion non permette più di utilizzare aule ho ci sono variazioni da apportare?

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

su lion i programmi che giravano in ambiente emulato ppc ( cioè in ambiente rosetta) non sono più supportati.Tale protocollo poteva essere utilizzato ancora fino alla versione 10.6 di mac osx e cioè snow leopard

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...