Vai al contenuto

VOTAZIONE LION


bastard8866

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo fare un sondaggio per capire quanto il nuovo Lion piaccia alla gente potete dare un voto da 1 a 10 grazie

QUANTO VI PIACE IL NUOVO LION DA 1 A 10 ??? RISPETTO A SNOW LEOPARD

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso voto 3. secondo me è meno fluido, meno intuitivo e dalla grafica pacchiana. sto cercando di adattarlo ai miei modi di fare ma continua a fare resistenza...quindi aggiungo poco user friendly.

p.s. ma l'apple remote vi funziona su lion?

iMac 24": 2,93 GHz - 4GB DDR3 - 640Gb - NVIDIA GeForce GT 120

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O ADDIRITTURA .... IO NON L HO ANCORA PROVATO PERCHè LEGGENDO QUELLO CHE SCRIVETE SEMBRA DARE MOLTI PROBLEMI... PER QUELLO VOLEVO SAPERE SE C'ERANO PIù PERSONE CON PROBLEMI O NO

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

lion non può certamente creare problemi....starà a noi utilizzarlo nel modo più giusto! tra l' altro bisogna aspettare che si assesti un attimo....x questo lo installerò verso fine agosto ;)

Perdonami, ma sembri un prete che risponde alla domanda "Se dio esiste, allora perchè c'è tanto dolore nel mondo?"

Invece di risponderti sensatamente: "Beh questo nessuno lo sa" cerca di dimostrarti alternativamente ( a seconda della personalità, dell'umore e della provenienza culturale) A) che il dolore c'è solo per colpa nostra B) che il dolore in realtà non esiste e che è tutta un'illusione.

Personalmente da un mese ho il Mac con su Leopard prima per 25 anni ho sempre avuto windows.

Mi sono lasciato convincere che con Mac non avrei avuto tutti quegli esasperanti problemi con Win, e finalmente avrei conosciuto l'esperienza di non essere io a lavorare per il computer ma di lavorare CON il computer.

Bellissima frase, di indubbio effetto.

Peccato non sia vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente la parte sui preti :D

non trovo però la metafora adatta alla situazione. tante volte si è abituati ad un modo complicato e non si apprezza un "nuovo" modo semplice.

io per ora a lion do un 6 sulla fiducia, prevedo che quando i piccoli bug saranno sistemati con le varie 10.7.1 - 10.7.2 i grandi miglioramenti apportati sotto al cofano del S.O. saranno molto apprezzati da tutti. ed i vari voti negativi dati al leone diventeranno presto positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha dato solo un problema : Si è bloccato una volta a causa di mozilla firefox , penso... Per il resto niente di male, voto 8,5

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe è poco che lo abbiamo sui computer, per un giudizio obiettivo magari è bene aspettare una settimanella!

Per me sarebbe sufficiente anche adattarmi ai movimenti inversi del mouse! :-)

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente da un mese ho il Mac con su Leopard prima per 25 anni ho sempre avuto windows.

Mi sono lasciato convincere che con Mac non avrei avuto tutti quegli esasperanti problemi con Win, e finalmente avrei conosciuto l'esperienza di non essere io a lavorare per il computer ma di lavorare CON il computer.

Bellissima frase, di indubbio effetto.

Peccato non sia vero...

Non posso fare altro che quotare in toto il tuo pensiero.

Uso Windows da più di 20 anni, e da poco più di tre mesi sono un deluso possessore di Mac Book Pro... Spero che Lion faccia quello che promette, visto che l'installazione del nuovo S.O. non è stata indolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma sembri un prete che risponde alla domanda "Se dio esiste, allora perchè c'è tanto dolore nel mondo?"

Invece di risponderti sensatamente: "Beh questo nessuno lo sa" cerca di dimostrarti alternativamente ( a seconda della personalità, dell'umore e della provenienza culturale) A) che il dolore c'è solo per colpa nostra B) che il dolore in realtà non esiste e che è tutta un'illusione.

Personalmente da un mese ho il Mac con su Leopard prima per 25 anni ho sempre avuto windows.

Mi sono lasciato convincere che con Mac non avrei avuto tutti quegli esasperanti problemi con Win, e finalmente avrei conosciuto l'esperienza di non essere io a lavorare per il computer ma di lavorare CON il computer.

Bellissima frase, di indubbio effetto.

Peccato non sia vero...

Non è ch pensi che con il mac ci sia una forma di divinità a lavorare al tuo finco, certamente dovrai faticare per imparare a fare tutto quello che con Windows facevi ad occhi chiusi, tuttavia penso che con il tempo apprezzerai di più il mac...ed il ritorno a Windows difficilmente lo attuerai!

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola premessa: ho lasciato winzozz anni fa e non me ne pento: sono entrato in un mondo nuovo e nulla, ma proprio nulla potrà convincermi a tornare indietro. Detto questo, ho scaricato oggi il nuovo Lion e dalle prime impressioni boccio. Mi ha incasinato la posta, il launchpad mi sembra cosa di poca sostanza, così come alcune altre applicazioni. Insomma, immagine, ma poca sostanza. L'unica novità che per ora mi ha soddisfatto è face time. Insomma 23,99 euro regalati a Steve. Comunque vedrò con l'uso nei prossimi giorni. Per ora voto 5 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola premessa: ho lasciato winzozz anni fa e non me ne pento: sono entrato in un mondo nuovo e nulla, ma proprio nulla potrà convincermi a tornare indietro. Detto questo, ho scaricato oggi il nuovo Lion e dalle prime impressioni boccio. Mi ha incasinato la posta, il launchpad mi sembra cosa di poca sostanza, così come alcune altre applicazioni. Insomma, immagine, ma poca sostanza. L'unica novità che per ora mi ha soddisfatto è face time. Insomma 23,99 euro regalati a Steve. Comunque vedrò con l'uso nei prossimi giorni. Per ora voto 5 .

Ma ora è presto per sapere se sono proprio soldi regalati a steve, tutte le funzionalità nel caso, si apprezzano con il tempo...e l'uso!

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora gli do un bel 5.5.. probabilmente stamane avrei optato per un 7-8 ma i vari problemi che ho avuto prima con la stampante(che utilizzo con condivisione stampante) poi con la nikon..sia a caricare le foto che poi visualizzarle con anteprima( mi si è impallato una decina di volte) mi hanno fatto ricredere..difetti di gioventù ? si ..ma forse troppi :ciao:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora gli do un bel 5.5.. probabilmente stamane avrei optato per un 7-8 ma i vari problemi che ho avuto prima con la stampante(che utilizzo con condivisione stampante) poi con la nikon..sia a caricare le foto che poi visualizzarle con anteprima( mi si è impallato una decina di volte) mi hanno fatto ricredere..difetti di gioventù ? si ..ma forse troppi :ciao:

Domanda stupida, hai provato a riavviarlo???

Sentivo che risolve molti problemi appena installato il sistema... (non è la windows solution) :-)

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sappiamo e sapevamo quasi tutti che un nuovo os porta problemi di compatibilità.... succede la stessa cosa con windows, con symbian, con linux, con iOS ecc.... insomma...non è una novità.

anche se sembra molto simile a snow leopard, lion è abbastanza diverso dal predecessore...molte differenze non si vedono a occhio nudo.

quindi aspettiamo gli aggiornamenti delle SH e di Apple...

il mio voto?

per ora è un 8.. nonostante gli effetti grafici (spostarsi tra gli spaces è un orgasmo) è più veloce del leopardo bianco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Ho notato che time machine al primo back up in lion ci ha messo oltre 20 minuti a "preparare il backup"

Totale back up circa 40 minuti!!! :shock:

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma sembri un prete che risponde alla domanda "Se dio esiste, allora perchè c'è tanto dolore nel mondo?"

Invece di risponderti sensatamente: "Beh questo nessuno lo sa" cerca di dimostrarti alternativamente ( a seconda della personalità, dell'umore e della provenienza culturale) A) che il dolore c'è solo per colpa nostra B) che il dolore in realtà non esiste e che è tutta un'illusione.

Personalmente da un mese ho il Mac con su Leopard prima per 25 anni ho sempre avuto windows.

Mi sono lasciato convincere che con Mac non avrei avuto tutti quegli esasperanti problemi con Win, e finalmente avrei conosciuto l'esperienza di non essere io a lavorare per il computer ma di lavorare CON il computer.

Bellissima frase, di indubbio effetto.

Peccato non sia vero...

semplicemente perchè ancora non hai capito bene come funziona! passare da winzoz a mac è tutta un altra cosa...... Io posso invece dire l' esatto opposto della tua affermazione, venendo anch' io da un winzoz :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

8

Mi ha introdotto anche una funzionalità che avevo aggiunto io qualche settimana fa..ho scoperto tante piccole funzionalità molto utili!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè ancora non hai capito bene come funziona! passare da winzoz a mac è tutta un altra cosa...... Io posso invece dire l' esatto opposto della tua affermazione, venendo anch' io da un winzoz :ciao:

Questa affermazione merita una risposta:

Ti sei mai chiesto perché Windows nonostante le schermate blu, i suoi difetti e tutti i presunti problemi che gli vengono imputati, è e resta il S.O. più venduto al momdo?

Snow leopard ha avuto vita breve (chissà perché?) XP ha gestito i PC per 10 anni. Meditate gente, meditate e tenetevi il grande Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa affermazione merita una risposta:

Ti sei mai chiesto perché Windows nonostante le schermate blu, i suoi difetti e tutti i presunti problemi che gli vengono imputati, è e resta il S.O. più venduto al momdo?

Snow leopard ha avuto vita breve (chissà perché?) XP ha gestito i PC per 10 anni. Meditate gente, meditate e tenetevi il grande "Mecche".

XP anche se ancora attualmente in uso è durato dal 2001 al 2006, poi sostituito dallo sfortunato Vista che ha permesso ad XP di arrivare ai giorni nostri.

Il fatto che sia il più venduto al mondo è dato anche dal costo elevato di hardware Mac, un notebook da 13" dalle caratteristiche entry level in campo Windows non costa 1149 euro ma notevolmente meno.

Inoltre il sistema operativo più longevo è OS X, nato nel 2001 e attualmente sempre in uso con l'ultima versione 10.7.

OS X è il sistema operativo come può essere Windows XP o Windows 7...Le varie versioni non sono altro che aggiornamenti del OS X 10.0.

Il fatto che Snow Leopard abbia avuto vita breve lo dici te, vedi sotto:

10.1 Puma 25 Settembre 2001 circa 1 anno

10.2 Jaguar 24 Agosto 2002 circa 1 anno

10.3 Panther 24 Ottobre 2003 circa 2 anni

10.4 Tiger 29 Aprile 2005 circa 2 anni

10.5 Leopard 26 Ottobre 2007 circa 2 anni

10.6 Snow Leopard 28 Agosto 2009 circa 2 anni

10.7 Lion 20 Luglio 2011

Forse è meglio non parlare quando non si conosce l'argomento... :angioletto:

P.S.: Ritengo che Windows e la sua famiglia di sistemi operativi siano validi, preferisco utilizzare OS X e non mi ritingo un estremista che denigra il software Microsoft per sentirsi superiore o alla moda. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Installando Lion sopra Lion appena scaricato si è meritato un bel voto 4!

Poi ho inizializzato l'HD e installato prima Snow Leopard (aggiornandolo fino all'ultimo) poi ho installato Lion e poi con TimeMachine ho portato indietro documenti e la maggiorparte dei programmi.

Si c'ho messo un pò di più, ma ora è uno spettacolo!! È tutto decisamente più veloce. Mi ha anche guadagano una quindicina di secondi all'avvio!!

Voto 9 (post inizializzazione).

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei mai chiesto perché Windows nonostante le schermate blu, i suoi difetti e tutti i presunti problemi che gli vengono imputati, è e resta il S.O. più venduto al momdo?

perchè windows è sistema operativo che permette di far girare programmi pro installabile su qualsiasi calcolatrice.

che è sistema operativo più usato non vuol dire che è il migliore... ognuno la vede a modo suo.

se dovessi chiudere con il mac (cosa alquanto improbabile) eviteri windows a priori...mi cimenterei su ambiente linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

XP anche se ancora attualmente in uso è durato dal 2001 al 2006, poi sostituito dallo sfortunato Vista che ha permesso ad XP di arrivare ai giorni nostri.

Il fatto che sia il più venduto al mondo è dato anche dal costo elevato di hardware Mac, un notebook da 13" dalle caratteristiche entry level in campo Windows non costa 1149 euro ma notevolmente meno.

Inoltre il sistema operativo più longevo è OS X, nato nel 2001 e attualmente sempre in uso con l'ultima versione 10.7.

OS X è il sistema operativo come può essere Windows XP o Windows 7...Le varie versioni non sono altro che aggiornamenti del OS X 10.0.

Il fatto che Snow Leopard abbia avuto vita breve lo dici te, vedi sotto:

10.1 Puma 25 Settembre 2001 circa 1 anno

10.2 Jaguar 24 Agosto 2002 circa 1 anno

10.3 Panther 24 Ottobre 2003 circa 2 anni

10.4 Tiger 29 Aprile 2005 circa 2 anni

10.5 Leopard 26 Ottobre 2007 circa 2 anni

10.6 Snow Leopard 28 Agosto 2009 circa 2 anni

10.7 Lion 20 Luglio 2011

Forse è meglio non parlare quando non si conosce l'argomento... :angioletto:

P.S.: Ritengo che Windows e la sua famiglia di sistemi operativi siano validi, preferisco utilizzare OS X e non mi ritingo un estremista che denigra il software Microsoft per sentirsi superiore o alla moda. :ciao:

Ciao Signirr,

Sei male informato, leggi qui...

A mio parere se per Vista 2 anni rappresentano un flop, non vedo perché i 2 anni di Snow Leopard siano magici...

Come dici tu, anche io non sono un'estremista fanatico di un particolare S.O. Fino ad oggi ho avuto modo di provarne diversi: Windows, Linux, Mac OS X, e AS400.

Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Stare qui ad elencarli non è vantaggioso per nessuno e darebbe l'inizio ad una sterile discussione su "chi" è migliore di "cosa".

Personalmente detesto frasi di questo genere "...lion non può certamente creare problemi...". E chi l'ha detto? Dopo l'aggiornamento a Lion io, come altri in questa comunità, abbiamo avuto fior di problemi, e, per quello che mi riguarda, non sono causati dal sottoscritto. Ho seguito tutte le indicazioni proposte da Apple per rendere indolore il passaggio al nuovo S.O. Ma non è andata così.

E sai cosa mi fa infuriare? Molte persone sono convinte di pagare poco il S.O. Apple...

Vi faccio un esempio:

un portatile come questo costa 399€, mentre il Mac Book Pro da 13" ( come il mio) con caratteristiche analoghe, 1149€. Come è possibile che vi siano 750€ di differenza se fanno esattamente le stesse cose? Se anche acquistassi Windows 7 Ultimate non raggiungerei la spesa necessaria per impossessarmi di un Mac entry level. Il S.O. lo paghiamo molto caro... eccome se lo paghiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Signirr,

Sei male informato, leggi qui...

forse non hai letto bene l'articolo che dice che gli utenti windows 7 possono effettuare il downgrade a xp fino al 2020.

inoltre, non ho letto tutto, però creo che con questa mossa microsoft voglia dare supporto a xp fino al 2020...ma il ciclo di vita è finito nel 2006

inoltre xp non è vendibile nei negozi.

A mio parere se per Vista 2 anni rappresentano un flop, non vedo perché i 2 anni di Snow Leopard siano magici...

spero che stai scherzando... cos'ha snow leopard per chiamarlo flop?

vista è stato il più grande flop di microsoft...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai letto bene l'articolo che dice che gli utenti windows 7 possono effettuare il downgrade a xp fino al 2020.

inoltre, non ho letto tutto, però creo che con questa mossa microsoft voglia dare supporto a xp fino al 2020...ma il ciclo di vita è finito nel 2006

inoltre xp non è vendibile nei negozi.

spero che stai scherzando... cos'ha snow leopard per chiamarlo flop?

vista è stato il più grande flop di microsoft...

XP è ancora usato, il link che ho inserito te lo dimostra, vedi un po' tu cosa pensare... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

XP è ancora usato, il link che ho inserito te lo dimostra, vedi un po' tu cosa pensare... :ciao:

ma cosa c'entra che è ancora usato...?

un utente sul forum usa ancora mac os 10.4

io uso un nokia di 6 anni fà

little tony guida una ferrarri degli anni 60

mio padre usa un eberhard degli anni 50 :)

dopo xp è uscito vista, e dopo vista è uscita la correzione Windows7 (che è un ottimo sistema operativo)

stessa cosa è successa per apple:

dopo tiger, è uscito leopard, poi snow e ora lion...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...