Vai al contenuto

Installazione Lion


mrerik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sto prendendo in considerazione l'idea di installare Lion sul mio macbook pro. La cosa che mi chiedevo prima che uscisse ufficialmente e che mi chiedo tuttora è se conviene fare un'installazione pulita inizializzando quindi il disco oppure no. La mia paura è che ci possano essere dei conflitti tra il vecchio e il nuovo sistema operativo o che comunque un sistema operativo nuovo, installato sopra ad una altro preesistente possa creare dei problemi. Mi ricordo che Snow leopard poteva dare dei problemi se installato sopra leopard in alcuni casi.

Per quanto riguarda la comodità di riavere tutti i miei files e impostazioni (senza fare backup o altro) sarei più propenso semplicemente ad aggiornare ma poi non vorrei incappare in conflitti. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato lion su SL e non ho avuto alcun tipo di problema (e non è che abbia una delle macchine più prestanti di sto mondo...13 pollici con 4 gb di ram e intel core 2 duo). Ovviamente mi ero fatto un backup nel caso qualcosa non andasse bene, ma non è stato così.

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,

E col passare di strani eoni anche la morte può morire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato lion su SL e non ho avuto alcun tipo di problema (e non è che abbia una delle macchine più prestanti di sto mondo...13 pollici con 4 gb di ram e intel core 2 duo). Ovviamente mi ero fatto un backup nel caso qualcosa non andasse bene, ma non è stato così.

Credo di avere il tuo stesso Mac, però installando Lion come aggiornamento da SL mi sono ritrovato con un LaunchPad ingestibile, pieno di icone inutili!!

Allora (affidandomi hai backup in caso di problemi) ho inizializzato l'HD e reinstallato SL, ho aggiornato il sistema operativo fino al possibile (anche iTunes, iLife '11, ecc) poi ho aggiornato a Lion. Poi con TimeMachine ho preso tutti i documenti e le applicazioni che mi servivano... et voilà!

Ora lo trovo decisamente più performante, ordinato e con diversi GB di HD liberi rispetto a prima (non solo perchè ho tralasciato qualche app ;) ).

Io personalmente consiglio di inizializzare.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio di fare un aggiornamento poi successivamente, se necessario, puoi sempre inizialzzare....

Quoto!

...comunque io ho fatto l'aggiornamento e non ho avuto il minimo problema di conflitti.

Ciao

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, nonostante Snow leopard fosse veloce e senza problemi, l'aggiornamento di problemi me ne ha creati molti. iniziando dall'installazione non funzionate della Recovery Partition che in pratica si vedeva ma non partiva, per poi andare a rallentamemnti, freezing etc. nemmeno recuperare con time machine il tutto è servito. ho dovuto reinstallare Snow Leopard, tutti gli aggiornamenti e poi riaggiornare a Lion..........ora funziona da dio.

alla fine della fiera, se avessi fatto l'installazione da zero all'inizio, avrei risparmiato due giornate di lavoro

io consiglio spassionatamente di reinstallare da zero

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, nonostante Snow leopard fosse veloce e senza problemi, l'aggiornamento di problemi me ne ha creati molti. iniziando dall'installazione non funzionate della Recovery Partition che in pratica si vedeva ma non partiva, per poi andare a rallentamemnti, freezing etc. nemmeno recuperare con time machine il tutto è servito. ho dovuto reinstallare Snow Leopard, tutti gli aggiornamenti e poi riaggiornare a Lion..........ora funziona da dio.

alla fine della fiera, se avessi fatto l'installazione da zero all'inizio, avrei risparmiato due giornate di lavoro

io consiglio spassionatamente di reinstallare da zero

Quindi consigli di installare snow leopard e poi tutti gli aggiornamenti fino a lion....scusa...ma che cambia???

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

...comunque io ho fatto l'aggiornamento e non ho avuto il minimo problema di conflitti.

Ciao

io ho installato lino su una seconda partizione, perché non mi faceva aggiornare.... non creava il ricoveri hd... vabbe.... ma mi sta dando problemi quindi quasi quasi faccio una bella installazione pulita....

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi consigli di installare snow leopard e poi tutti gli aggiornamenti fino a lion....scusa...ma che cambia???

no, non è quello che consiglio ! io ho dovuto ripartire da Snow perchè non avevo creato il DVD di Lion prima dell'aggiornamento. pur avendo salvato l'installer su un HD esterno, non avevo un altro computer a disposizione per poterlo preparare e quindi gioco forza ho dovuto fare quella procedura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...