Vai al contenuto

Acqusto iMac, conviene spendere 200 euro in più per ram da 8 GB


Messaggi raccomandati

Ragazzi nei prossimi giorni vorrei acquistare un iMac da 21,5 pollici e sono in dubbio se aggiungere una ram supplementare da 8 GB spendendo 200 euro (a proposito si sa che marca e che qualità l'Apple usa come ram preinstallata nei nuovi iMac)o aspettare e in futuro cambiarla io, infatti penso che se devo spendere duecento euro in più ne spendo trecento per avere un processore più potente e un hard disk più capiente. Qualcuno ha da postare qualche filmato per capire se è facile cambiare la ram nei nuovi iMac.

Grazie, aspetto i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

di filmati ne trovi un bel po' su youtube, ti sconsiglio di acquistarla direttamente da apple, meglio prenderla su qualche sito!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nei prossimi giorni vorrei acquistare un iMac da 21,5 pollici e sono in dubbio se aggiungere una ram supplementare da 8 GB spendendo 200 euro (a proposito si sa che marca e che qualità l'Apple usa come ram preinstallata nei nuovi iMac)o aspettare e in futuro cambiarla io, infatti penso che se devo spendere duecento euro in più ne spendo trecento per avere un processore più potente e un hard disk più capiente. Qualcuno ha da postare qualche filmato per capire se è facile cambiare la ram nei nuovi iMac.

Grazie, aspetto i vostri consigli.

La RAM acquistala in un secondo tempo, 4x4GB di Samsung identica a quella utilizza da Apple ti costa solo 130 euro inclusa spedizione e pagamento in PayPal...La garanzia è a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso la Ram l'acquisto poi a parte, per ora 4 GB sono più che sufficienti.

L'unico dubbio che ho è tra la versione base dell'iMac 21,5 pollici o fare un sacrificio e con trecento euro prendere la versione con l'hard disk da 1 terabyte invece che 500 Gb e il processore di 2,7 GHz invece che 2,5.

Ne vale la pena o la differenza tra le due configurazioni per il prezzo o è irrelevante in particolar modeo per il processore considerando anche che io ho altri hard disk di rete che uso.

Aspetto vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre il disco più capiente, la CPU più potente è presente anche una scheda video più performante.

La CPU raggiunge la frequenza max. di 3.7GHz contro i 3.3GHz della versione base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hanno la stessa scheda Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB?

iMac 21,5" da 1149 euro non ha la stessa scheda grafica della versione da 1449 euro.

Quello più economico è dotato di AMD Radeon HD 6750M mentre il più costoso di AMD Radeon HD 6770M, guarda meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 21,5" da 1149 euro non ha la stessa scheda grafica della versione da 1449 euro.

Quello più economico è dotato di AMD Radeon HD 6750M mentre il più costoso di AMD Radeon HD 6770M, guarda meglio.

Scusa hai ragione.

C'è una notevole differenza tra le due, in poche parole vale la pena spendere 300, euro in piu'oltre ad avere l'hard disk doppio più capiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è qualcuno di voi che ha lo stesso mio dubbio se scegliere la versione base dell'iMac o quello con superiore dal costo di euro 300 in piu'.

Io ho il dubbio se prendere come primo Mac un Imac o un Macbook pro da 15".Per imac ho paura per possibili problemi di yellow tinge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è qualcuno di voi che ha lo stesso mio dubbio se scegliere la versione base dell'iMac o quello con superiore dal costo di euro 300 in piu'.

Io prenderei quello più costoso solo se ti interessa l'ssd, ma allora il prezzo sale ancora..

La differenza tra le due schede è piccola (poca differenza di clock e qualcos'altro), se vuoi i dettagli cerca su google che ti rimanda al sito amd.

Anche i processori sono molto simili.. per un uso normale (intendo senza sfruttare appieno il processore) dubito ti accorgerai della differenza.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...