Vai al contenuto

Dove comprare Ram e HD per il MacBook?


Messaggi raccomandati

Ho bisogno anche io di un paio di consigli, visto che tra un po' andrò in vacanza e mi serve controllare le mail per vari motivi, stavo pensando di far finalmente riparare il mio MacBook di fine 2007 (Core2Duo da 2.0 GHz e 1GB di Ram).

Ora i dubbi sono:

1) Da che sito posso trovare a prezzi accettabili un HD interno compatibile? Non mi interessa la capienza, cioè, che non sia inferiore a un 120-160GB.

2) Dove posso trovare a prezzi accettabili 2 Ram da 1GB l'una?

Per ultimo approfitto del topic per chiedervi un parere sull'OS da tenerci sopra:

Con questa configurazione, mi conviene rimanere con Snow Leopard o passare a Lion? Come ho detto l'uso che farò di questo portatile è: controllo mail, navigazione internet, salvataggio delle foto scattate dalla fotocamera, chat su Skype/Facebook/MSN, lettura/scrittura di testi, visione di filmati vari. Mi sembra un uso estremamente base

Grazie

Fabio

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

amazon.it, crucial.com, subito.it, ebay.it, etc. etc.

rimani con snow leopard !!

con 2gb di RAM il leone è in gabbia allo zoo. :ghghgh:

Grazie :)

Mi sapresti anche dire dove posso trovare le specifiche dell'HW che mi serve? Cioè, so che le Ram sono delle DDR2 ma ne vedo di tanti "modelli" diversi, non so anche l'HD :( Quando lo ho tirato fuori non mi sembra di aver letto se sia un 2.5 Pollici Sata 1 o Sata 2 :( In ogni caso dici che, una volta trovato le specifiche, tutti i modelli possano andar bene? :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/stats/macbook-core-2-duo-2.0-white-13-mid-2007-specs.html

qui trovi tutto quello che ti serve !! ;)

l'hard disk dovrebbe essere sata1, la ram ddr2 con bus a 667 MHz

se ho sbagliato mac vai in system profiler e scopri l'identificatore del modello. quello linkato è un macbook 2,1. vedi se è il tuo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/stats/macbook-core-2-duo-2.0-white-13-mid-2007-specs.html

qui trovi tutto quello che ti serve !! ;)

l'hard disk dovrebbe essere sata1, la ram ddr2 con bus a 667 MHz

se ho sbagliato mac vai in system profiler e scopri l'identificatore del modello. quello linkato è un macbook 2,1. vedi se è il tuo. :ciao:

No, no, sembra proprio lui :) L'anno di appartenenza e quello, idem per lo schermo, la CPU e la GPU :)

GRAZIE MILLE!!!! :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda: se al posto di mettere dentro 2 ram da 1GB, ce ne mettessi dentro 1 da 2GB, cambia qualche cosa? Funzionerebbe tutto lo stesso?

Grazie

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la coppia ;)

un annuncio a caso !! spero non sia considerato spam.. nel caso edito il messaggio:

http://www.subito.it/informatica/samsung-ram-1gb-ddr2-667-nuove-lenovo-original-milano-28386912.htm

solo per dirti che ti costano niente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la coppia ;)

un annuncio a caso !! spero non sia considerato spam.. nel caso edito il messaggio:

http://www.subito.it/informatica/samsung-ram-1gb-ddr2-667-nuove-lenovo-original-milano-28386912.htm

solo per dirti che ti costano niente !!

S', le ho trovate anche su amazon.it solo che vendono soltanto la Ram da 2G che costa 22€. Avevo addocchiato quelle visto che l'HD che mi serve l'ho trovato nello stesso posto a un prezzo più che accettabile e quindi in teoria ne approfitterei per prendere tutto in un sol colpo :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra i 19€ amazon spedisce gratis anche se prendi solo l'hard disk!!

in teoria due banchi di ram puoi farli funzionare in dual channel, ma in realtà non so dirti se la scheda madre di quel macbook lavora in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra i 19€ amazon spedisce gratis anche se prendi solo l'hard disk!!

in teoria due banchi di ram puoi farli funzionare in dual channel, ma in realtà non so dirti se la scheda madre di quel macbook lavora in quel modo.

Hum, proverò allora a fare qualche ricerca per vedere se riesco a trovare due banchi da 1GB a prezzi ragionevoli (Massimo 30€ la coppia)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...