Vai al contenuto

Mac Os X Lion - Durata della batteria


Messaggi raccomandati

si ho notato anche io questa cosa...

stavo pensando di approfittarne per mettere un HD SSD, così dovrei riprendere un po di autonomia, che ne pensate?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Macbook del tardo 2007 2 Ghz Intel Core 2 Duo, e ho notato che con il nuovo SO la batteria dura meno della metà. Considerando che la mia batteria ha solo 170 cicli all'attivo, la cosa mi ha sorpreso in negativo. É normale tutto ciò?

Stessa cosa qui...

Direi che NON è normale, visto che OSX Lion viene spacciato in grado di prolungare la durata della batteria :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa qui...

Direi che NON è normale, visto che OSX Lion viene spacciato in grado di prolungare la durata della batteria :-(

dove la spacciano sta bufala?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un bug della prima versione, è vero che Lion ha teoricamente la capacità di ottimizzare i consumi (questo però non si traduce automaticamente in un aumento della durata della batteria).

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente devo dire che anche a me la batteria scende in percentuale molto più velocemente rispetto a snow leopard, ma alla fine riesco cmq a farci 5 ore, certo se mi metto a esportare video e a comprimere non dura niente, ma questo anche prima...

Ieri tanto per fare un esempio stupido, ero al 45% e segnava 1 Ora rimanente, stavo usando screen flow...dopo che l'ho chiuso mi segnava 3ore e 30 minuti, anche semplicemente staccando il wi fi segna 45 minuti di più di autonomia, e cmq la percentuale da 100 a 90 scende molto rapidamente, mentre già da 90 a 80 ci mette più tempo, a parità di programmi aperti...bho..

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho staccato l'alimentatore da una mezzoretta, da 100 la percentuale è scesa a 81, e mi da un'ora e mezza di autonomia! :shock: se la mangia letteralmente

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il MacBook Pro in firma, con SL facevo circa 7 ore con Safari, musica e qualche robetta tipo skype, ora con lion faccio circa 5 ore e 30 minuti con le stesse cose, per ora consuma di più, ma dato l esperienza che ho maturato con Apple e i suoi vari sistemi, non mi preoccupo minimamente, so benissimo che Lion è appena nato, con tutti i suoi pregi e difetti, presto, molto presto Apple tirerà fuori qualche aggiornamento anche per i consumi :fiorellino:

vade retro scettici :ghghgh:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo auguro fortemente, dato che il mio non è certo un portatile che faccia un sacco di ore di suo :ghghgh:

bè su questo bisogna esserne consapevoli, ma vedrai che come OGNI VOLTA, Apple sfornerà aggiornamenti ad ok, come minimo la durata tornerà come con SL, sperando anche in meglio :rolleyes:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

bè su questo bisogna esserne consapevoli, ma vedrai che come OGNI VOLTA, Apple sfornerà aggiornamenti ad ok, come minimo la durata tornerà come con SL, sperando anche in meglio :rolleyes:

eccerto, ti vende un prodotto che funziona male e lo aggiorna nel corso dei mesi, come se compri un'automobile che funziona male e ti dicono "passa in officina una volta al mese che aggiustiamo i pezzi rotti pian piano", ma vaaaaaa bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccerto, ti vende un prodotto che funziona male e lo aggiorna nel corso dei mesi, come se compri un'automobile che funziona male e ti dicono "passa in officina una volta al mese che aggiustiamo i pezzi rotti pian piano", ma vaaaaaa bene...

da quel che so la apple non è l'unica a fare questo giochino..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so la apple non è l'unica a fare questo giochino..

si, ma se ci pensiamo è assurdo giustificare tutti questi bug o difetti nelle prime versioni lanciate. non ha senso che fino alla 10.7.5 ci saranno difetti da limare

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi preoccupo minimamente, so benissimo che Lion è appena nato, con tutti i suoi pregi e difetti, presto, molto presto Apple tirerà fuori qualche aggiornamento anche per i consumi :fiorellino:

vade retro scettici :ghghgh:

si vede che non hai iPhone... che ad ogni aggiornamento iOS perde un botto di autonomia e adogni update va sempre peggio!

la Apple fa bei prodotti ma se ne fottono letteralmente dei clienti perche tanto sanno che è di moda...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma se ci pensiamo è assurdo giustificare tutti questi bug o difetti nelle prime versioni lanciate. non ha senso che fino alla 10.7.5 ci saranno difetti da limare

è assurdo sì, anche perché certe cose son davvero tanto piccole che potevano sicuramente sistemarle, però ripeto che succede non solo con la apple. dato che queste cose si sanno già, se a uno non va bene aspetta che siano usciti gli aggiornamenti..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma se ci pensiamo è assurdo giustificare tutti questi bug o difetti nelle prime versioni lanciate. non ha senso che fino alla 10.7.5 ci saranno difetti da limare

anche perche hanno avuto un bel pò di tempo per testare queste magagne con le beta!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un bug della prima versione, è vero che Lion ha teoricamente la capacità di ottimizzare i consumi (questo però non si traduce automaticamente in un aumento della durata della batteria).

Beh, non so su che base dici ciò, ma se ho tot mAh disponibili di carica elettrica ed il sistema ottimizza i consumi, non vedo perché la batteria non debba durare di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccerto, ti vende un prodotto che funziona male e lo aggiorna nel corso dei mesi, come se compri un'automobile che funziona male e ti dicono "passa in officina una volta al mese che aggiustiamo i pezzi rotti pian piano", ma vaaaaaa bene...

certo.. infatti ogni qual volta qualsiasi cosa esca NUOVO non è mai consigliabile acquistarlo subito, vedi tante automobili che escono con difetti... e magari vengono richiamate mesi, anni dopo.. la jeep giusto poco tempo fa richiamò quella del mio capo, x "un difetto all impianto dei freni" sai... poca roba.. solo l impianto dei freni difettoso a qualche migliaio di esemplari :confused: e un richiamo x qualcos altro lo ebbe anche sull alfa...

Ma paragonare un OS (che tra l altro Lion a me va da paura) ad un automobile mi sembra assurdo, con un automobile difettosa ti e puoi ammazzare, un os difettoso al massimo cristoni un po' e aspetti gli aggiornamenti che tanto sai, x certo, che arriveranno specialmente da un azienda seria come Apple....

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so su che base dici ciò, ma se ho tot mAh disponibili di carica elettrica ed il sistema ottimizza i consumi, non vedo perché la batteria non debba durare di più...

Non ci vuole una gran fantasia.

C'è una fila senza fine di esempi di bug che possono impedire il risparmio di batteria previsto (e Lion attualmente è pieno di bug), senza contare che se il mac ha più cose da fare o il sistema operativo è complessivamente più pesante la prima cosa che cala è proprio la durata della batteria.

Che poi Apple abbia studiato strategie per sfruttarla al meglio in questa versione di OSX (non è certo il cavallo di battaglia di Lion) è qualcosa di molto diverso.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vuole una gran fantasia.

C'è una fila senza fine di esempi di bug che possono impedire il risparmio di batteria previsto (e Lion attualmente è pieno di bug), senza contare che se il mac ha più cose da fare o il sistema operativo è complessivamente più pesante la prima cosa che cala è proprio la durata della batteria.

Che poi Apple abbia studiato strategie per sfruttarla al meglio in questa versione di OSX (non è certo il cavallo di battaglia di Lion) è qualcosa di molto diverso.

Scusa eh, io contestavo il fatto che hai scritto precedentemente, ossia che "Lion ha teoricamente la capacità di ottimizzare i consumi (questo però non si traduce automaticamente in un aumento della durata della batteria)"... Questa tua frase non ha senso, ed io mi sono fermato qui.

Forse la Apple voleva dire che Lion ottimizza il consumo della tua automobile nel tragitto casa-lavoro...

Se vendi un prodotto dicendo che questo è in grado di ottimizzare il consumo della batteria come minimo lo deve fare! Addirittura la batteria dura meno di Snow Leopard!

Se poi la colpa è di svariati bug che vanno ad influire negativamente sul risparmio energetico significa che chi testa il prodotto prima della messa in commercio è un gran bischero!!!

Oltretutto i bug non ce li ho messi io mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma paragonare un OS (che tra l altro Lion a me va da paura) ad un automobile mi sembra assurdo, con un automobile difettosa ti e puoi ammazzare, un os difettoso al massimo cristoni un po' e aspetti gli aggiornamenti che tanto sai, x certo, che arriveranno specialmente da un azienda seria come Apple....

Le grandi aziende si basano proprio su quello che dici: faccio una cosa non perfetta (nei limiti della parola perfetta) e poi dopo la aggiusto. E' sbagliato, noi paghiamo, i soldi non sono difettosi, come minimo quello che prometti ci deve essere, non va bene, è il principio sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...