Vai al contenuto

Pensate che launchpad possa sostituire il dock?


Messaggi raccomandati

come da titolo :ciao:

secondo me si ...sopratutto considerando la nuova modalità schermo intero di diverse app..il che rende , imho, molto scomodo utilizzare il dock... :baby:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

No, considerato che molti usano solo le finestre e nn la modalità schermo intero (anche perche a cosa servirebbe safari a tutto schermo su un 30"?). Credo adirittua che e più comodo e funzionale Spotlight o lp stack applicazioni

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, considerato che molti usano solo le finestre e nn la modalità schermo intero (anche perche a cosa servirebbe safari a tutto schermo su un 30"?). Credo adirittua che e più comodo e funzionale Spotlight o lp stack applicazioni

io però ho trovato molto comodo il poter mettere le app a schermo intero. fin dal primo giorno che ho installato Lion, ho lasciato Mail sempre aperto, così è comodo da consultare ogni volta che arriva una email... ieri poi mi sono scordato safari aperto in fullscreen perché quando torni nella scrivania neanche te ne accorgi delle app aperte.

in pratica la scrivania rimane "in ordine" senza app una sull'altra, in modo da poter lavorare su altre app come photoshop , tenendo browser e mail "da parte" in fullscreen, come per la dashboard. ;)

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me comunque il full screen è più utile su schermi dai 13 in giù. Infatti schermi più grandi sono più adatti al multitasking con molte finestre aperte. magari tendone addirittura 4 insieme.

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come. Hanno due scopi completamente diversi.

invece li trovo abbastanza simili...il dock permette di avere sotto mano le applicazioni di cui si fa un uso maggiore( è il mio caso ma penso che concorderete :) ) ...ora con un semplice movimento sul trackpad si ha la possibilità di avere tutte le app sullo schermo ;) ..mi riferivo essenzialmente a questo.....il tutto ovviamente è soggettivo ma da quando ho installato Lion difficilmente mi sono trovato ad utilizzare il dock :)

secondo me comunque il full screen è più utile su schermi dai 13 in giù. Infatti schermi più grandi sono più adatti al multitasking con molte finestre aperte. magari tendone addirittura 4 insieme.

verissimo sul macbook oramai è diventato davvero indispensabile..sul fisso il discorso è davvero molto diverso anche se un full screen sull'imac è tanta roba :love:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

cmq il launchpad non è sta gran innovazione eh...è un po' come avere la cartella applicazioni nella parte destra del dock, click sopra e ti fa vedere il menù a griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il launchpad non è sta gran innovazione eh...è un po' come avere la cartella applicazioni nella parte destra del dock, click sopra e ti fa vedere il menù a griglia

considera che poi è da circa un annetto che si può utilizzare la stessa funzionalità su GNU/Linux, sicuramente non è una grande innovazione, ma comunque quando usavo Lion l'ho trovata, non dico utilissima, ma comunque una funzione "simpatica", e utilizzarla non mi dispiaceva per niente.

comunque credo che launchpad non potrà MAI sostituire la dock, sono due cose diverse.

Curiosità: Launchpad è un marchio registrato di canonical utilizzato con Ubuntu per la segnalazione bug, e credo che presto ci sarà una causa tra i due perchè Apple non ha acquistato il marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Che gioia, quando arriva una mail da italiamac forum intitolata "genesis quote a post you made", leggere "This post is hidden because you have chosen to ignore posts by Genesis" :D

Tanto sicuramente sarà stata qualche menata su linux mint, il fantastico sistema operativo utilizzato dallo 0,8 della popolazione informatica XD

Scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gioia, quando arriva una mail da italiamac forum intitolata "genesis quote a post you made", leggere "This post is hidden because you have chosen to ignore posts by Genesis" :D

Tanto sicuramente sarà stata qualche menata su linux mint, il fantastico sistema operativo utilizzato dallo 0,8 della popolazione informatica XD

Scusate l'ot

:pope: amen

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente mi sostituirà la cartella Applicazioni aperta come pila :rolleyes:

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che l'arrivo del launchpad sia un modo per eliminare in futuro il dock, presente peraltro in misura minore anche in iOS. casomai sostituisce la cartella applicazioni presente nel dock.

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono ritrovato ad usare alfred (trovate gratis su MAS) come lanciatore di applicazioni. molto più comodo di launchpad o qualunque altra cosa.

comunque non cambierei il dock 2d con niente al mondo. :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il launchpad non è sta gran innovazione eh...è un po' come avere la cartella applicazioni nella parte destra del dock, click sopra e ti fa vedere il menù a griglia

Concordo...

Onestamente io lo trovo inutile su Mac os....

Posso capire su iPad o iPhone,poiché quello è l'unico modo per dialogare con il device,ma sul Mac è inutile...

Io l'avrò usato si e no 4 volte..

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà, launchpad è una grande invenzione se usato per sostituire la cartella applicazioni.

insomma, una gesture sul trackpad e si apre...e scegli l'app da aprire.

mi hanno semplificato la vita.

grazie mamma apple.

però adesso prepara un bell 10.7.1 che non posso spostare le canzoni sulle pendrive :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se togli la cartella applicazioni dal dock quando apri un .dmg con dentro un'app dove la trascini per installarla ??

non è detto che debba arrivare tutto dal MAS :rolleyes:

Infatti io ho dovuto rimetterla nel dock, poiché pur trascinando l'App dal DMG nell'icona del Launchpad, la prima non veniva copiata nella cartella Applicazioni e quindi all'espulsione dell'immagine non veniva + trovata l'app... italiamac_confused.gif

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti approfondire?

praticamente, ho due file mp3 da trasferire in una pendrive, quando trascino, esce la finestra che carica i file sulla pendrive, poi finisce (fa anche quel suono solito di osx che indica che il file è stato copiato) ma i file non si trovano ed effettivamente non ci sono.

con macbook pro i5 15"

con imac ancora devo provare.

stasera provo a formattare la pendrive in mac os journaled e riprovo

se togli la cartella applicazioni dal dock quando apri un .dmg con dentro un'app dove la trascini per installarla ??

non è detto che debba arrivare tutto dal MAS :rolleyes:

trascino file in finder>barra sinistra>applicazioni

io faccio così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra macchinoso.. ma ognuno fa come preferisce :ciao:

beh, sicuramente richiede più tempo rispetto al passaggio diretto, non molto di più.

comunque gran parte delle applicazioni in dmg hanno la finestra che si apre automaticamente e all'interno hanno il collegamento alla cartella applicazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, considerato che molti usano solo le finestre e nn la modalità schermo intero (anche perche a cosa servirebbe safari a tutto schermo su un 30"?). Credo adirittua che e più comodo e funzionale Spotlight o lp stack applicazioni

confermo! sul 30" safari non serve a una mazza a finestra intera :DD

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...