Vai al contenuto

Limite a 4GB di Ram sui nuovi Air


MACGAS

Messaggi raccomandati

Ola,

mi farebbe piacere sentire qualche parere su quanto possa rappresentare un limite a medio termine(un anno/due) lo stop fisico ai 4GB i ram dei nuovi Air.

Uniche risposte da evitare: "per quel che ti serve vanno bene" (fanboy style).

So cosa mi serve, e il motivo per cui vorrei un Air oltre al MBP; mi vanno bene le ovvie riduzioni ma l'unico aspetto che (nel tempo medio) può essere un limite anche alla semplice gestione di file di lavoro e grafici (sono il mio lavoro) è la RAM...la possibilità di upgrade a 8GB anche per un highly portable device mi avrebbe dato maggior sicurezza...motivo per cui mi orientavo ancora su un supporto stile computer e non già su un tablet tipo iPad 2.

Tradotto: so che per LAVORARE di brutto in mobilità ho il MBP (ce l'ho apposta), ma lo uso principalmente come fisso a casa da poter spostare easy, con l'attuale lavoro devo usare un altra macchina (PC sigh) e portarmi dietro il MBP in azienda è scomodo...un air da 11 starebbe più comodamente nella 24 ore, l'SSD lo rende più adatto ai trasporti frequenti e con i7 è adatto anche a rapidi interventi grafici.

Ma se ad esempio ho da gestire un po' di libreria aperture e navigazione web pesante e magari un intervento photoshop? a volte sul MBP la ram arriva al limite...ma qui posso salire a 8 quando sarà necessario, e mi preoccupa un minimo comprare ORA un oggetto con una ram forse già al limite...

Non so forse devo rivalutare l'acquisto, per questo mi faceva piacere qualche opinione da gente anche più esperta o che magari già ha questa soluzione...

Thx!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...