Vai al contenuto

...e tu credi in Dio?


JR.

Credi in Dio?  

43 utenti hanno votato

  1. 1. Credi in Dio?

    • Si e credo che sia onnipotente.
      14
    • Si ma ho dei dubbi sui suoi tanto vociferati poteri
      3
    • No
      21
    • Non so
      5
  2. 2. Qual'è il tuo orientamento religioso?

    • Cristiano - Cattolico
      14
    • Cristiano - Evangelico
      0
    • Cristiano - Testimone Geova
      3
    • Musulmano
      0
    • Buddhista
      0
    • Indù
      0
    • Ebreo
      0
    • Satanico
      2
    • Ateo
      12
    • Agnostico
      6
    • Antiteista
      6


Messaggi raccomandati

Sai già a chi imputare la colpa.

Il problema tuo (e di quelli come te) è che non conoscete le mezze misure.

Sappi che non esistono soltanto il bianco e il nero, ma un'infinita scala di grigi.

Venendo alla questione alla quale tu, con molta premura e solerzia, hai subito trovato la risposta adatta, mi pregio di informarti che in Italia esiste uno strumento di democrazia diretta che è denominato "iniziativa popolare legislativa". Se fossi personalmente interessato ai PACS stai pur certo che farei qualcosa di concreto (fosse anche una raccolta firme) in tal senso.

Correggimi se sbaglio ma su questo punto NESSUNO dei governi di Sinistra (da Togliatti al Mortadella) ha mai fatto qualcosa di concreto. Anche questo è colpa del Vaticano?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

L'Italia è un paese a maggioranza cattolica, i suoi rappresentanti politici, non possono non tenerne conto.

Se i principi di maggioranza non vi piacciono prendetevela con la democrazia, non col Papa.

L'unica possibilità coerente di un anti religioso è quella di spendere il suo voto per partiti anti clericali come è già stato suggerito. Certo non si può piegare una democrazia ai propri punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggimi se sbaglio ma su questo punto NESSUNO dei governi di Sinistra (da Togliatti al Mortadella) ha mai fatto qualcosa di concreto.

Esattamente. Per questo siamo d'accordo nell'asserire che la colpa è di chi continua a dar spago al Vaticano stesso. In primis i politici, a prescindere dallo schieramento, che pur non essendo tenuti a farlo per alcuna ragione, preferiscono continuare a farsi sfondare gli orifizi dal turgore della Curia; ma subito dopo anche dalle schiere di fedeli che, tanto fedeli, non mi spiego cosa continuino a dar retta ad una società per azioni che va avanti da millenni e che con tutto ha a che fare meno che con la fede e col cristianesimo.. Mah...

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, precisamente.

Faccio notare a chi parla per dare fiato al cavo orale che il Papa parla sia da capo di Stato che da autorità spirituale.

Se poi le sue parole hanno una eco nella vita politica italiana è dovuto al fatto l'Italia è un Paese a maggioranza cattolica. Non ci sono ingerenze, solo opinioni che hanno un peso maggiore di altre.

Papa va scritto con la 'p' maiuscola, quello minuscolo è il papà (con l'accento sulla a!).

Come puoi garantire una maggiore laicità dello Stato? Puoi fondare un partito. O, più semplicemente, puoi dare il tuo voto a dei partiti notoriamente anticlericali: ad oggi credo che l'unico sia SEL di Nichi Vendola.

Se voti il PD, ad esempio, non credere di votare un partito immune ai richiami morali della Santa Sede.

Premesso questo, per quanto mi riguarda è semplicemente scandaloso che nel 2011 in Italia non ci siano i PACS.

ma neanche morta penso che il pd sia un partito immune al pppppapa e ai suoi moniti. infatti ho detto che posso votare chi mi pare, la solfa non cambia. il problema è che magari la maggioranza non vuole i pacs, se facessero un referendum la storia, secondo me, sarebbe diversa. il pd, che dovrebbe se non altro difendere certe idee, fa pena. mi rendo conto che non possano indire un referendum per ogni cazzabubbola, ma per certi temi.. mi trasferisco in svizzera prima o poiiii

ah infatti sono ancora pressoché incredula che si sia fatto l'ultimo referendum e che abbia pure raggiunto il quorum. non che il dato finale sia stato troppo esaltante, ma visto che non ne facevamo passare nemmeno uno da 20 e passa anni..direi che ho assistito a un evento più unico che raro.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

schiere di fedeli che, tanto fedeli, non mi spiego cosa continuino a dar retta ad una società per azioni che va avanti da millenni e che con tutto ha a che fare meno che con la fede e col cristianesimo.. Mah...

questa mi sa che la paghi!! auguri :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Per questo siamo d'accordo nell'asserire che la colpa è di chi continua a dar spago al Vaticano stesso. In primis i politici, a prescindere dallo schieramento, che pur non essendo tenuti a farlo per alcuna ragione, preferiscono continuare a farsi sfondare gli orifizi dal turgore della Curia; ma subito dopo anche dalle schiere di fedeli che, tanto fedeli, non mi spiego cosa continuino a dar retta ad una società per azioni che va avanti da millenni e che con tutto ha a che fare meno che con la fede e col cristianesimo.. Mah...

Mio caro amichetto spocchioso e anarco-insurrezionalista, con i tuoi sproloqui non fai altro che svilire e calpestare la libertà d'espressione.

Inoltre, grazie alle tue esternazioni, spingi le persone a pensare che il reato d'opinione dovrebbe essere reintrodotto per ottenere una società più civile.

Mi piacerebbe sapere se fai il gradasso solo perché sei davanti a un monitor e sei protetto dall'anonimato... :rolleyes:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stato sbaglia nel cercare di abbattere le religioni, anzi bisogna garantirle a tutti. Eliminare i crocifissi dalle aule ad esempio è un provvedimento assurdo. Bisogna garantire la possibilità di inserire un simbolo in più anche a chi non è cristiano (naturalmente se in quella scuola c'è la necessità). Se in una scuola c'è una determinata quantità di musulmani, perché non inserire anche un simbolo loro?

L'ora di religione cattolica oramai dovrebbe diventare l'ora di religione, dove si imparano e si conoscono le religioni e culture differenti. I ragazzi conoscerebbero meglio la propria di religione e quella dei loro compagni.

La religione è tradizione, cultura ed un aspetto dell'umanità che non deve essere trascurato.

Comunque nessuno può provare l'esistenza di Dio, ma è innegabile e scientificamente provabile che nell'anno zero (precedenti e successivi) qualcosa è successo....per verificarsi un fenomeno del genere, che ha coinvolto miliardi di persone, quando la comunicazione era ZERO, solo via verbo e qualche scritto.

È un fenomeno che non ha più avuto uguali il cattolicesimo.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio caro amichetto spocchioso e anarco-insurrezionalista, con i tuoi sproloqui non fai altro che svilire e calpestare la libertà d'espressione.

Inoltre, grazie alle tue esternazioni, spingi le persone a pensare che il reato d'opinione dovrebbe essere reintrodotto per ottenere una società più civile.

Mi piacerebbe sapere se fai il gradasso solo perché sei davanti a un monitor e sei protetto dall'anonimato... :rolleyes:

Non mi sembra una risposta degna di replica, eppure ti rispondo comunque, perché non è possibile che dalle dita di un essere umano possano essere prodotti messaggi di una bassezza simile... Intanto non hai saputo ancora controbattere quanto detto nel mio post precedente, piuttosto tergiversi in provocazioni. Anonimato? Tu credi davvero di essere anonimo in rete? E poi, le cose che scrivo qui sono le stesse cose che ti direi in faccia. O cosa dovrei temere altrimenti? Non credo di essere proprio io a dover provare vergogna per le mie idee...

  1. Se in una scuola c'è una determinata quantità di musulmani, perché non inserire anche un simbolo loro?
  2. L'ora di religione cattolica oramai dovrebbe diventare l'ora di religione, dove si imparano e si conoscono le religioni e culture differenti. I ragazzi conoscerebbero meglio la propria di religione e quella dei loro compagni.

  1. Perché sennò ogni muro diventerebbe un'esposizione infinita di simboli. Ci vorrebbero tutti, ma che percentuali dovresti metterti a calcolare ogni anno allora? Ma poi, siccome su carta l'Italia dovrebbe essere uno Stato LAICO (non multireligioso), le discussioni stanno abbastanza a zero: Giusto che ognuno sia libero di portarsi appresso la propria croce e il proprio simbolo, ma nei luoghi pubblici, nei luoghi pubblici è insindacabile che l'unico simbolo che avrebbe ragione d'essere sarebbe quello della Repubblica Italiana... Ora dovreste solo ringraziare quei paraculi di Strasburgo, altro che diritti umani... Ma in che mani siamo messi, ché anche l'Europa rimette le nostre esistenze a poteri italiani...
  2. Giustissimo, è quel che ho sempre detto. Ma non certo per un fatto teologico o chissà che: Semplicemente storico. Perché è giusto e doveroso sapere nella storia come cattolici, musulmani, giudei e quant'altro si sono scannati a vicenda per i propri misericordiosi dei...

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra una risposta degna di replica, eppure ti rispondo comunque, perché non è possibile che dalle dita di un essere umano possano essere prodotti messaggi di una bassezza simile... Intanto non hai saputo ancora controbattere quanto detto nel mio post precedente, piuttosto tergiversi in provocazioni. Anonimato? Tu credi davvero di essere anonimo in rete? E poi, le cose che scrivo qui sono le stesse cose che ti direi in faccia. O cosa dovrei temere altrimenti? Non credo di essere proprio io a dover provare vergogna per le mie idee...

Rosen Daemon siamo seri, a cosa dovrebbe rispondere Errico ad una provocazione?

Stai semplicemente dimostrando a tutti la tua natura di fondamentalista, e rafforzando le ragioni del paragone che ho fatto tra te e un indottrinato religioso, cambia solo la tipologia di culto, ma l'arroganza e l'ignoranza sono le medesime.

Duole dirlo, ma il piacere che provi nell'offendere, nel profondo, la religiosità dei cattolici mostra soltanto la tua pochezza. Affronti la discussione con aggressività e con insensibilità, peggio ancora con disprezzo e poi lamenti delle risposte non degne?

Credi di essere intelligente tra gli stolti, ma credo tu non abbia mai realmente afferrato il fondamento stesso della convivenza civile, il rispetto! E questo ai miei occhi non ti rende poi così illuminato.

Non ti chiedo di vergognarti delle tue idee, ma fossi in te mi vergognerei della tua insensibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti chiedo di vergognarti delle tue idee, ma fossi in te mi vergognerei della tua insensibilità.

Insensibilità? Nel controbattere i sostenitori della realtà meno sensibile che sia mai esistita, ieri come oggi? Sono trapelate in rete le cifre che sono girate per l'arrivo del Papa in Spagna.. Hai idea di cosa possano mai essere CINQUANTACINQUE MILIONI DI EURO per pregare tutti insieme il buon dio acché cessi la fame per i bambini della Somalia..?! Bisogna essere veramente disumani per continuare a rimpinzare st'alti prelati, quando una cifra del genere si sarebbe potuta investire in aiuti umanitari e viveri per tutti..

In ogni caso, se vuoi controbattere, qui il messaggio "provocatorissimo" che ha suscitato la gran stizza di Errico..

Esattamente. Per questo siamo d'accordo nell'asserire che la colpa è di chi continua a dar spago al Vaticano stesso. In primis i politici, a prescindere dallo schieramento, che pur non essendo tenuti a farlo per alcuna ragione, preferiscono continuare a farsi sfondare gli orifizi dal turgore della Curia; ma subito dopo anche dalle schiere di fedeli che, tanto fedeli, non mi spiego cosa continuino a dar retta ad una società per azioni che va avanti da millenni e che con tutto ha a che fare meno che con la fede e col cristianesimo.. Mah...

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...