Vai al contenuto

Impossibile copiare file su pen drive (errore 0)


kali2008

Messaggi raccomandati

se è un file molto grande e la pennina è in fat è normale... il fat ha dei limiti per le dimensioni dei file...

leggendo l'altro post vedo che devi installare snow leopard da quel .cdr..

convertilo in iso (se non viene visto in formato cdr) e segui questa guida dal post 2, ove parla della pendrive usb :fiorellino:

http://www.italiamac.it/forum/topic/444791-guida-definitiva-alla-creazione-di-dvd-o-usb-di-boot-per-osx-lion/

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un file molto grande e la pennina è in fat è normale... il fat ha dei limiti per le dimensioni dei file...

leggendo l'altro post vedo che devi installare snow leopard da quel .cdr..

convertilo in iso (se non viene visto in formato cdr) e segui questa guida dal post 2, ove parla della pendrive usb :fiorellino:

http://www.italiamac.it/forum/topic/444791-guida-definitiva-alla-creazione-di-dvd-o-usb-di-boot-per-osx-lion/

ciao grazie

non è proprio cosi, anche se a saperlo prima che potevo mettere lion senza passare a snow nn facevo tutto sto macello oggi

mi spiego

il negozio apple mi ha favorito dato che sono un vecchio cliente (20 anni di mac) io ho un mbp con leopard

volendo passare a lion, il negozio apple mi ha dato una loro versione di snow leopard in .cdr

solo che nn riesco a masterizzarlo, probabilmente il mio lettore ormai nn funziona più molto bene

quindi volevo provare a fare il boot con la pen drive

ora sono riuscito a passare il file sulla pen drive, ma nn so come fare il boot da là

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

il procedimento è uguale.. invece del dmg di lion, tu devi usare il cdr/iso di snow leo..

PARTE 2 - CREARE UNA CHIAVETTA USB AVVIABILE DALL'INSTALLER SCARICATO DA APP STORE

Certo che si può, e il metodo è sempre il solito. Per chi non lo conoscesse o è arrugginito, ecco i passaggi:

PS. fino al 4 passaggio è esattamente come creare il DVD bootable

Requisito minimo: chiavetta USB da 8GB

1- Scaricate Mac OS X Lion da App Store

2- Cercare il pacchetto installer di Lion scaricato dall'App Store, e cliccare con il destro selezionando “Mostra Contenuto Pacchettoâ€

3- Aprire la cartella “SharedSupport†e cercate l'archivio “InstallESD.dmgâ€

4- Copiare “InstallESD.dmg†sulla scrivania o dove volete voi

5- Inserite la chiavetta/hard disk esterno che volete usare per fare il boot (ATTENZIONE: il supporto verrà formattato quindi salvate i dati contenuti all'interno)

6- Con Disk Utility, selezionate il supporto e dal tab "partizione" scegliete 1 partizione, cliccate poi su "opzioni" impostando come tabella di partizionamento il formato GUID (fondamentale) [immagini 1 e 2]

7- Formattate il disco in formato HFS+ journaled con tabella partizione GUID cliccando quindi su "applica"

8- Dopo aver formattato, sempre da Disk Utility cliccate sul tab "Ripristina" e ripristinate sul supporto USB l'archivio “InstallESD.dmg†[immagine 3]

9- Avete ora creato il vostro supporto bootable USB, per avviare basterà tenere premuto opzione all'avvio del Mac e selezionare il disco bianco "Install Mac OSX ESD"

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cartella shared support nn c'è nel mio file .cdr

parti dal punto 4 e invece del dmg usi il .cdr

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

parti dal punto 4 e invece del dmg usi il .cdr

grazie tantissimo per l' aiuto

ma io quei files nn ce li ho

quando io apro il .cdr, mi apre l' immagine, quindi spunta l'icona del drive, se ci biclicco mi apre questa finestra

immagine1ym.png

Uploaded with ImageShack.us

quindi se io faccio tasto sx e mostra contenuto sul file col dischetto disegnato, cioè quello dell' installazione, nn esce fuori nessun file con quel nome

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...