Vai al contenuto

Dubbio VPN e sito con unico dominio


martinvb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho di recente attivato una linea da 50 mega, e ho preso un Mac pro che faccia da server, vorrei creare una VPN in modo da poter accedere al Mac pro dall iMac di casa, in modo da poterlo poi controllare con condivisione schermo e scambiare i file con esso, sul Mac pro ci metterò anche un sito, la mia domanda ora è: se creo un dominio e lo collego all'indirizzo ip del Mac pro, posso fare in modo che quando poi mi collego ad esempio.com mi visualizzi il sito e se mi collego a esempio.com/cartella mi faccia collegare alla VPN? Non so se mi sono spiegato bene, ma vorrei poter utilizzare lo stesso dominio sia per il sito e sia per il VPN, in modo da non dover ricordare ogni volta i vari indirizzi per collegarmi al Mac pro..

Un'altra domanda invece, se io installo il server VPN sul Mac pro che si trova nella rete chiamata A e installo il client sull iMac nella rete B una volta che mi collego dall iMac al Mac pro tramite VPN , l iMac visualizzerà ancora i Mac collegati nella rete B o vedrà solo il Mac pro che è nella rete B? grazie

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...