Vai al contenuto

Differenze Display MacBook Pro


JINGEK

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dovrei comprare il MacBook Pro, però sono indeciso su quale display far montare:

Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici

MacBook Pro 15" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED

MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED

Il primo in lista non è a LED giusto?

Sono tutti HD?

Io lo userò per fare grafica, quale mi consigliate?

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dovrei comprare il MacBook Pro, però sono indeciso su quale display far montare:

Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici

MacBook Pro 15" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED

MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED

Il primo in lista non è a LED giusto?

Sono tutti HD?

Io lo userò per fare grafica, quale mi consigliate?

Grazie. :)

i monitor sono tutti a led....sono hd solo gli ultimi due (lo dice la parola stessa hi-res), il primo è a risoluzione standard...per fare grafica è altamente consigliato l'hires antiglare (antiriflesso) perchè ti permette di lavorare in qualsiasi condizione di luce ambientale, senza stancare la vista e senza problemi di "effetto specchio" quando si lavora su colori o immagini scure; inoltre l'hires ha una gamma di colori leggermente differente, più tendente al profilo CMYK e quindi più simile al colore stampato (dunque più realistico); lo schermo lucido invece ha colori più accentuati, quasi "digitalizzati" e quindi più tendenti al profilo RGB; sia ben chiaro però che questa mia precisazione non sta a significare che i colori di uno schermo lucido sia brutti, anzi, è un ottimo monitor, ma a parer mio non proprio adatto a lavori nel campo grafico o della progettazione digitale :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

i monitor sono tutti a led....sono hd solo gli ultimi due (lo dice la parola stessa hi-res), il primo è a risoluzione standard...per fare grafica è altamente consigliato l'hires antiglare (antiriflesso) perchè ti permette di lavorare in qualsiasi condizione di luce ambientale, senza stancare la vista e senza problemi di "effetto specchio" quando si lavora su colori o immagini scure; inoltre l'hires ha una gamma di colori leggermente differente, più tendente al profilo CMYK e quindi più simile al colore stampato (dunque più realistico); lo schermo lucido invece ha colori più accentuati, quasi "digitalizzati" e quindi più tendenti al profilo RGB; sia ben chiaro però che questa mia precisazione non sta a significare che i colori di uno schermo lucido sia brutti, anzi, è un ottimo monitor, ma a parer mio non proprio adatto a lavori nel campo grafico o della progettazione digitale :)

Ma comprando quello non antiriflesso per poi mettere una pellicola non sarebbe una buona alternativa? Onestamente la cornice grigia dell'antiriflesso non si garba molto. :baby:

E cmq stando a casa senza molte luci non dovrebbe essere importante l'antiriflesso o no?

Per vedere film e video, quello lucido vince in bellezza o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comprando quello non antiriflesso per poi mettere una pellicola non sarebbe una buona alternativa? Onestamente la cornice grigia dell'antiriflesso non si garba molto. :baby:

E cmq stando a casa senza molte luci non dovrebbe essere importante l'antiriflesso o no?

Per vedere film e video, quello lucido vince in bellezza o sbaglio?

Sono della stessa tua idea, preferisco dal punto di vista estetico il Glass Panel Diplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comprando quello non antiriflesso per poi mettere una pellicola non sarebbe una buona alternativa? Onestamente la cornice grigia dell'antiriflesso non si garba molto. :baby:

E cmq stando a casa senza molte luci non dovrebbe essere importante l'antiriflesso o no?

Per vedere film e video, quello lucido vince in bellezza o sbaglio?

a parte il fatto che la cornice grigia è stupenda rolleyes.gif la pellicola te la sconsiglio altamente, fa le bolle, a lungo andare lascia residui di colla e non rende nemmeno la metà del trattamento effettuato direttamente su vetro...ti parlo da diretto interessato, io ho l'antiglare, e ti assicuro che è spettacolare!! per quanto riguarda la "bellezza" di film e video, io preferisco l'immagine dell'atiglare, ma sono gusti, altri preferiscono quella del monitor lucido.....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

in ieffetti il consiglio è quello di vederlo di persona se ce la fai. è una cosa troppo soggettiva. purtroppo vedere uno schermo antiriflesso in un negozio spesso è impossibile tranne che in un apple store. le pellicole mai però!! sono anni luce lontane dalla resa di uno schermo opaco e costano un sacco di soldi.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto un antiriflesso da un rivenditore apple!! Ma di dove sei? se vicino Firenze ti faccio vedere il mio ...

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto un antiriflesso da un rivenditore apple!! Ma di dove sei? se vicino Firenze ti faccio vedere il mio ...

parlo di negozi autorizzati apple!!!!a bergamo ce ne sono 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di negozi autorizzati apple!!!!a bergamo ce ne sono 2!!!

Orio e 1place alla rotonda dei mille..però non so se hanno le due tipologie..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me glossy piace molto di più!

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io sono di Catania :D

Dai che costano poco i volo per Orio!!! Adesso vengono tutti dalle tue parti al mare, tu fai il salmone e vai controcorrente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto il sole il glossy si intravede in modo decente solo alla max luminosità!!

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

si difende molto meglio. Ci si può lavorare in modo decente direi. Soprattutto i riflessi di un ambiente luminoso vengono azzerati, sai sotto i raggi diretti del sole si fa sempre male ma l'antiglare si difende molto bene.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi lavorare non vai a metterti in un posto al sole o con la luce dietro. Se poi lavorare per voi è levare gli occhi rossi dalle foto di vostro nipote avete ragione.

Quando posso lo uso anche per altre cose! :)

Rigiro la domanda.. se sono in un posto dove non c'è il sole e dove non ci sono luci dietro, è uguale ad un antigrare, o resta inferiore? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...