Vai al contenuto

Upgrade a Lion e scomparsa QT Pro


FBZ

Messaggi raccomandati

Fin dai tempi di Tiger, avevo acquistato la versione pro di QuickTime.

Con l'avvento di Snow Leopard era stata rimpiazzata dalla nuova versione normale e la Pro era stata automaticamente spostata nella cartella Utility.

Ora con Lion non riesco più a trovarla.

E' stata eliminata del tutto?

Mi servirebbe per semplici editing video, come ad esempio eliminare l'audio da un video.

Quali alternative mi potete consigliare?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la versione Pro di QT...

sei sicuro che non sia ancora nella cartella Utility?

La mia ancora è lì... per fortuna

nokappawa4.png

Purtroppo no, è misteriosamente scomparsa dopo l'upgrade!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin dai tempi di Tiger, avevo acquistato la versione pro di QuickTime.

Con l'avvento di Snow Leopard era stata rimpiazzata dalla nuova versione normale e la Pro era stata automaticamente spostata nella cartella Utility.

Ora con Lion non riesco più a trovarla.

E' stata eliminata del tutto?

Mi servirebbe per semplici editing video, come ad esempio eliminare l'audio da un video.

Quali alternative mi potete consigliare?

Grazie in anticipo.

Alternative poche, se hai il disco di Snow prelevalo da li, oppure dal sito Apple credo non avrai problemi. Se poi hai anche la licenza per il pro la riusi di nuovo

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, è misteriosamente scomparsa dopo l'upgrade!!!

A me è scomparsa dopo l'upgrade a leo 10.6.8 !

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao penso che avrai già provato ricercarla con spotlihgt. Hai mai provato ad usare per le ricerche EasyFind vai in google e lo digiti così potrai aver maggiori informazione per l'uso. Anch'io ho installato Lion ed è sempre nella cartella delle utility

Hai fatto bene a pensare a un suggerimento forse banale, ma che spesso rischiamo di trascurare.

Comunque ho provato e il risultato è che risulta solo QT10.

Alternative poche, se hai il disco di Snow prelevalo da li, oppure dal sito Apple credo non avrai problemi. Se poi hai anche la licenza per il pro la riusi di nuovo

Dal sito Apple riesco a scaricarlo, ma poi il sistema si rifiuta di installarlo, visto che riscontra una versione più recente.

Il disco di Snow ce l'ho, ma non ho idea del procedimento per effettuare quest'operazione.

A me è scomparsa dopo l'upgrade a leo 10.6.8 !

Sai che, forse forse, anche a me è stato cancellato con il passaggio a quella versione?

Il fatto è che non lo uso moltissimo, quindi me ne sono accorto in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco di Snow ce l'ho, ma non ho idea del procedimento per effettuare quest'operazione.

Il procedimento è questo: è per SL ma dovrebbe andare anche per Lion

PS: io avevo aggiornato e contimuavo ad averlo, poi ho deciso di fare tutto nuovo e ancora sono indietro a rinstallare il tutto, stasera lo faccio

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...