Vai al contenuto

Macbook Pro Agosto 2011 + SSD


Uruclef

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

finalmente mi sono deciso ad installare un SSD sul mio caro macbook pro :) Avendo letto un po' in giro, mi sono orientato sull'OCZ Vertex 2, che dovrebbe essere relativamente poco costoso, in quanto modello vecchio, e sufficiente alle mie esigenze in quanto il mio computer ha solo SATA II. Il mio piano è il seguente: sostituire il lettore cd/dvd con un SSD. Ho quindi bisogno dei seguenti componenti:

1 - l'SSD

2 - Adattatore per SSD che permetta di montarlo al posto del lettore dischi ottici

3 - Kit di montaggio particolare/cacciaviti strani?

4 - Box esterno per lettore ottico, in modo da poterlo usare via usb

Secondo voi da che sito/negozio posso ordinare i 2, 3 e 4? Soprattutto il 2 non so come si chiama in inglese e non riesco a trovarlo cercando su siti italiani. Ad es. volevo ordinare l'SSD da affarishop, dal quale ho intenzione di fare un ordine a breve anche per altri pezzi, ma poi non saprei dove procacciarmi le parti rimanenti. Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il macbook pro del 2011 ha il sata 3, quindi hai la possibilità di metterci anche il vertex 3...detto questo, l'adattatore per il bay dei dischi ottici per metterci su un secondo hard disk lo trovi anche su ebay..la guida di ifix fa al caso tuo per il montaggio.

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...