Vai al contenuto

funzione dizionario Lion


Maccoso94

Messaggi raccomandati

dizionario-lion.jpg

Una bellissima novità in Lion è la disponibilità del dizionario italiano di default e la sua integrazione con l’OS. Se disponete di un MacBook con trackpad o di un Magic Trackpad, un doppio tap con tre dita su una parola vi permetterà di aprire una piccola finestra pop-up con la definizione del termine ricercato attraverso il Dizionario e Wikipedia.

ciao raga ho notato che molti si lamentano di questa nuova funzione..che a detta di molti difficilmente trova dei vocaboli ..il problema è che il computer non ha un dizionario di italiano ben fornito e per questo si affida esclusivamente a wikipedia.. per crearlo vi posto una guida molto facile e utile ^_^

•Procuratevi un dizionario italiano compatibile con Mac OS X SCARICA QUI anche se in giro c'e ne sono di migliori ;)

•Una volta scompattato lo zip trascinate il bundle .dictionary in /Library/Dictionaries SE non c'è, come nel mio caso, via basterà creare una nuova cartella e rinominarla appunto "Dictionaries" a questo punto vi chiederà la pass di sistema che inserirete ^_^

• Ora aprite l'applicazione Dizionario e andate in preferenze e spostate la voce dizionario in cima alla lista ( che dovrebbe comparire se i passaggi sono stai effettuati correttamente)...ora chiudete l'app dizionario.

• A questo punto non vi basta che testare il nuovo dizionario con il doppio tap con tre dita...dovrebbe comparire una finestra pop-up come questa sotto

n2zhpz.jpg

Per far si che il tutto funzioni correttamente sarebbe consigliabile eseguire un logout di sistema :fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente ;):ciao:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce scritto anche nella citazione che c'è nella guida sopra ^^ ..ti basta fare un doppio tap( che nn significa cliccare bensì poggiare) con 3 dita :fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppio tap con tre dita sul mm non funziona

mi spiace ma non ho il mm ..credevo funzionasse allo stesso modo del trackpad :oops:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

dizionario-lion.jpg

ciao raga ho notato che molti si lamentano di questa nuova funzione..che a detta di molti difficilmente trova dei vocaboli ..il problema è che il computer non ha un dizionario di italiano ben fornito e per questo si affida esclusivamente a wikipedia.. per crearlo vi posto una guida molto facile e utile ^_^

•Procuratevi un dizionario italiano compatibile con Mac OS X SCARICA QUI anche se in giro c'e ne sono di migliori ;)

•Una volta scompattato lo zip trascinate il bundle .dictionary in /Library/Dictionaries SE non c'è, come nel mio caso, via basterà creare una nuova cartella e rinominarla appunto "Dictionaries" a questo punto vi chiederà la pass di sistema che inserirete ^_^

• Ora aprite l'applicazione Dizionario e andate in preferenze e spostate la voce dizionario in cima alla lista ( che dovrebbe comparire se i passaggi sono stai effettuati correttamente)...ora chiudete l'app dizionario.

• A questo punto non vi basta che testare il nuovo dizionario con il doppio tap con tre dita...dovrebbe comparire una finestra pop-up come questa sotto

n2zhpz.jpg

Per far si che il tutto funzioni correttamente sarebbe consigliabile eseguire un logout di sistema :fiorellino:

Bellissimo e ti ringrazio per la guida! la mia domanda è semplice, esiste che tu sappia il dizionario treccani per il mac? io a dir la verità non sono riuscito a trovarne di migliori

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...