Vai al contenuto

Scoperto un modo per far funzionare SuperDrive quando non legge i dischi


Ospite pallinobianco

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

E' da qualche giorno che mi sono messo a rimettere in sesto il mio MacBook Pro (MacBookPro 5,1 (Late 2008) Intel 2 Core Duo 2,4 Ghz) e da questa mattina provo a far partire Apple Hardware Test (AHT) senza nessun risultato in quanto il SuperDrive (MATSHITA DVD-R UJ-868) si rifiuta di leggere i dischi di installazione Apple!

Non so quante pagine mi sono letto!

Ho controllato:

Versione Boot ROM: MBP51.007E.B05

Version SMC (sistema): 1.33f8

Tutto aggiornato.

Poi mi è venuto il dubbio che nn riconoscesse la pressione del tasto D all'avvio, ho provato con altre tipologie di avvio tra cui "Reimpostazione della NVRAM" premendo Opzione+Cmd+P+R: e magicamente il SuperDrive ha letto di nuovo il disco di installazione.

Sembrerebbe aver funzionato la Reimpostazione della NVRAM per riottenere che il SuperDrive legga nuovamente i dischi, provare senza dubbio conviene piuttosto che mettersi a cambiare il lettore ottico se si è, come nel mio caso, senza garanzia.

Grande!!!! Grazie, il lettore dvd e masterizzatore non mi funzionava da un anno. Ho provato a fare quello che hai detto tu e PLUF,,,,,FUNZIONA !!!! GRAZIE .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quei tasti li devi premere subito dopo aver sentito il boing iniziale e tenerli premuti fino a quando non senti altre due volte il boing poi rilasci i tasti e il Mac parte normalmente.

in effetti anche a me apple hardware test non partiva...

ho imac con lion, nativo SL.... dovrò premere questa combinazione di tasti per far partire il test ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo è solo per resettare la pram.... Non fa partire nessun test.... Ora come ora non so come funzioni l'hardware test su Lion (anzi non so manco se esiste....)

perfetto....

A me comunque non parte il test, ho provato mettendo sia il disco di lion che di SL, ma niente.

A volte anche a me il superdrive da problemi, comunque. AD esempio mi è capitato che il CD di installazione canon non partisse e girasse a vuoto, dopo un po' il computer mi ha espulso il disco da solo.

Che dovrei fare ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...