Vai al contenuto

[Consiglio Acquisto] HD esterno Firewire


contiend

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un MacBook Pro e spesso mi diletto nel videoediting ed ho bisogno di molto, molto spazio! Inoltre vorrei utilizzare l'HD Esterno per mettere tutta la mia musica e farla leggere da iTunes direttamente sull'HD senza che però ci siano troppi problemi.

Leggendo in giro mi pare di aver capito che devo puntare su una porta FIREWIRE per la comunicazione con il MacBook Pro.

Ora. Cosa scegliere?

Sicuramente deve avere 1 TB minimo.

Inoltre m'interessa che sia un oggetto contenuto nelle dimensioni. Il più contenuto possibile.

Consigli?

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio Lacie, non si sa mai quale marca di hd ci mettono dentro. Puoi acquistare western digital e iomega. Fai attenzione per il mac deve essere firewire 800. Poi se vuoi fare una cosa ancora migliore compra solo il case firewire 800 e gli hd a parte così quando avrai riempito un hd puoi sostituirlo con un altro nuovo o puoi intercambiarli. Io ho trovato un case a 65 euro, gli hd da 500 costano 50 euro.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio Lacie, non si sa mai quale marca di hd ci mettono dentro. Puoi acquistare western digital e iomega. Fai attenzione per il mac deve essere firewire 800. Poi se vuoi fare una cosa ancora migliore compra solo il case firewire 800 e gli hd a parte così quando avrai riempito un hd puoi sostituirlo con un altro nuovo o puoi intercambiarli. Io ho trovato un case a 65 euro, gli hd da 500 costano 50 euro.

concordo quasi in toto, i lacie godono di una vecchia fama ottenuta ai tempi in cui praticamente quasi nessuno faceva periferiche per mac, si limita ad assemblare, e direi che ha poco sensopensare che faccia meglio di chi l'hd, che è il cuore, lo produce.

Riguardo i box eastern, io non li ho mai trovati e anche in rete quei pochi che si trovano hanno prezzi assurdi.

Dove è scritto che un hd esterno wd o altro marchio non sono apribili? il mybook fw800 che ho (pare che abbiano cambiato la linea di recente) ha il display disco da 1,5tb, l'ho aperto facilmente e gli ho infilato dentro un disco da 2tb.

L'apertura per il mio modello è a pressione, con un raschietto sottile si fa leva su alcuni angoli e si sfila, poi dentro basta svitare le solite 4 viti facendo attenzione ai fili ovviamente.

dieci minuti, certo un box ben fatto, a trovarlo, magari ce ne metti 7, ma quante volte vuoi cambiare hd?

In questi casi, cambi frequenti allora è meglio comprare una dock station, così si usano gli hd come se fossero dei floppy!!!! :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo quasi in toto, i lacie godono di una vecchia fama ottenuta ai tempi in cui praticamente quasi nessuno faceva periferiche per mac, si limita ad assemblare, e direi che ha poco sensopensare che faccia meglio di chi l'hd, che è il cuore, lo produce.

Riguardo i box eastern, io non li ho mai trovati e anche in rete quei pochi che si trovano hanno prezzi assurdi.

Dove è scritto che un hd esterno wd o altro marchio non sono apribili? il mybook fw800 che ho (pare che abbiano cambiato la linea di recente) ha il display disco da 1,5tb, l'ho aperto facilmente e gli ho infilato dentro un disco da 2tb.

L'apertura per il mio modello è a pressione, con un raschietto sottile si fa leva su alcuni angoli e si sfila, poi dentro basta svitare le solite 4 viti facendo attenzione ai fili ovviamente.

dieci minuti, certo un box ben fatto, a trovarlo, magari ce ne metti 7, ma quante volte vuoi cambiare hd?

In questi casi, cambi frequenti allora è meglio comprare una dock station, così si usano gli hd come se fossero dei floppy!!!! :)

Dicevo che non si possono smontare per via della garanzia, io un prodotto in garanzia non lo smonto per evidenti motivi, poi ognuno agisce come vuole con le sue cose. Io personalmente ho necessità di cambiare spesso hd per via del mio lavoro, magari ho qualcosa sull'hd che non è nel box. La dock station ce l'ho ma via usb è lentissimo, anzi il più delle volte si disconnette da solo e non ne ho mai capito il motivo. Certo comodo ma fa perdere solo tempo.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...