Vai al contenuto

Aggiornamento HW MacBook Pro Summer 2009


linker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Vorrei revisionare il mio MacbookPro dell'estate 2009, ma vorrei porvi alcuni quesiti

Premetto di avere 4Gb di ram e un HDD da 500Gb a 7200 rpm

Noterei differenze sostanziali aumentando la RAM ad 8 GB?

Forse mi converrebbe cambiare l'HDD in un SSD, purtroppo con il budget che possiedo potrei permettermi il 120 GB, troppo pochi secondo me.

Che ne pensate?Con 4GB di ram in più avrei miglioramenti radicali?

Oppure secondo voi 120 GB sono sufficienti?

Grazie :)

P.S.= Uso principalmente il computer per attività multimediali ed editing video/foto

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

imho per avere un incremento notevole devi andare di ssd.. di ram ne hai già abbastanza.. effettivamente il costo al gb di questi ultimi non è molto conveniente.. un 120 gb e magari un hdd firewire esterno.. oppure aspetti che i prezzi dei 240 scendano :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Vorrei revisionare il mio MacbookPro dell'estate 2009, ma vorrei porvi alcuni quesiti

Premetto di avere 4Gb di ram e un HDD da 500Gb a 7200 rpm

Noterei differenze sostanziali aumentando la RAM ad 8 GB?

Forse mi converrebbe cambiare l'HDD in un SSD, purtroppo con il budget che possiedo potrei permettermi il 120 GB, troppo pochi secondo me.

Che ne pensate?Con 4GB di ram in più avrei miglioramenti radicali?

Oppure secondo voi 120 GB sono sufficienti?

Grazie :)

P.S.= Uso principalmente il computer per attività multimediali ed editing video/foto

Ciao, interessa anche a me la discussione. Ultimamente vedo il mio mac un po' rallentato, lo scrolling delle pagine non è fluido, carica i programmi in + tempo, spesso le ventole partono... nulla paragonabile alle zozzerie windows, però essendo abituato bene sento la differenza (premetto che non lo uso per lavoro, solo ogni tanto uso illustrator e PS).

E' un macbook pro 15 del 2009, processore 2.53GHz Intel Core 2 Duo, 4GB 1067MHz DDR3 di memoria, HD da 250GB e scheda video NVIDIA GeForce 9400M.

Ho fatto un giro in Buydifferent (lo sponsor di questo forum), ho visto cosa potrebbe fare al caso mio:

upgrade RAM a 8GB (4+4) SODDR3 a 89,90€

sostitzione HD con 750GB a 7200rmp SATA a 124,80€.

Per un totale di 215€... ne vale la pena? Non é che con il C2Duo comunque rimane lento e butto i soldi?

Guadando in "monitoraggio attività" l'utilizzo della ram non è mai eccessivo, conviene portarla a 8GB? Sarebbero realmente utilizzati?

Grazie a tutti per le indicazioni.

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

imho per avere un incremento notevole devi andare di ssd.. di ram ne hai già abbastanza.. effettivamente il costo al gb di questi ultimi non è molto conveniente.. un 120 gb e magari un hdd firewire esterno.. oppure aspetti che i prezzi dei 240 scendano :)

Grazie.

Valuterò l'eventuale acquisto di una SSD allora (:

Salve

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, interessa anche a me la discussione. Ultimamente vedo il mio mac un po' rallentato, lo scrolling delle pagine non è fluido, carica i programmi in + tempo, spesso le ventole partono... nulla paragonabile alle zozzerie windows, però essendo abituato bene sento la differenza (premetto che non lo uso per lavoro, solo ogni tanto uso illustrator e PS).

E' un macbook pro 15 del 2009, processore 2.53GHz Intel Core 2 Duo, 4GB 1067MHz DDR3 di memoria, HD da 250GB e scheda video NVIDIA GeForce 9400M.

Ho fatto un giro in Buydifferent (lo sponsor di questo forum), ho visto cosa potrebbe fare al caso mio:

upgrade RAM a 8GB (4+4) SODDR3 a 89,90€

sostitzione HD con 750GB a 7200rmp SATA a 124,80€.

Per un totale di 215€... ne vale la pena? Non é che con il C2Duo comunque rimane lento e butto i soldi?

Guadando in "monitoraggio attività" l'utilizzo della ram non è mai eccessivo, conviene portarla a 8GB? Sarebbero realmente utilizzati?

Grazie a tutti per le indicazioni.

Roby

I soldi non li butti ma, se non ti servono io ho preso un HD da 640GB 7200rpm a 65€ e pagare il doppio per avere 110 GB in più mi parrebbe sciocco. Per la RAM il prezzo è buono.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi la configurazione sotto l'avatar, io ho appena fatto qualche piccolo upgrade: da 4gb a 8gb, SSD da 128gb al posto del 500gb a 7200rpm, HDD da 500gb a 7200rpm al posto del superdrive !!

uso il mac per lavoro (sono all'ultimo anno di architettura, diciamo che lo spremo abbastanza :ghghgh: ) e dopo questo upgrade è diventato una scheggia !!! :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi la configurazione sotto l'avatar, io ho appena fatto qualche piccolo upgrade: da 4gb a 8gb, SSD da 128gb al posto del 500gb a 7200rpm, HDD da 500gb a 7200rpm al posto del superdrive !!

uso il mac per lavoro (sono all'ultimo anno di architettura, diciamo che lo spremo abbastanza :ghghgh: ) e dopo questo upgrade è diventato una scheggia !!! :love:

Wow...Ma il procedimento per sostituire il superdrive con un HDD è tanto complicato?

Non sapevo che si potesse sostituire il superdrive con HDD :D

P.S.= Non ho avuto nessuna difficoltà a cambiare L'HDD sul mac, anche se è un procedimento molto facile

Grazie

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere il superdrive e montare il supporto con l'hdd al suo interno ci vuole un cacciavite ed una decina di minuti !! ;)

Ho cercato un po' su ebay ed ho trovato dei "2nd HDD SDD" con un costo di 16,69€.

Anche perché la soluzione "Optibay" mi sembra un tantino cara...

Ho letto i feedback del seguente oggetto, e sembra che vada alla perfezione, o anche controllato la compatibilità con il mio MacbookPro. :)

L'unica cosa negativa è la provenienza dell'oggetto, viene da Hong Kong, quindi la spedizione potrebbe essere alquanto lunga.

Te hai utilizzato "Optibay" o qualche altra soluzione alternativa( e meno costosa)?

Grazie ancora (:

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi la configurazione sotto l'avatar, io ho appena fatto qualche piccolo upgrade: da 4gb a 8gb, SSD da 128gb al posto del 500gb a 7200rpm, HDD da 500gb a 7200rpm al posto del superdrive !!

uso il mac per lavoro (sono all'ultimo anno di architettura, diciamo che lo spremo abbastanza :ghghgh: ) e dopo questo upgrade è diventato una scheggia !!! :love:

Ma la batteria si consuma più velocemente giusto?...comunque per chi vuole passare da 4 a 8 di RAM non gli servirà a niente....bisogna "investire soldi" negli ssd ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un po' su ebay ed ho trovato dei "2nd HDD SDD" con un costo di 16,69€.

Anche perché la soluzione "Optibay" mi sembra un tantino cara...

Ho letto i feedback del seguente oggetto, e sembra che vada alla perfezione, o anche controllato la compatibilità con il mio MacbookPro. :)

L'unica cosa negativa è la provenienza dell'oggetto, viene da Hong Kong, quindi la spedizione potrebbe essere alquanto lunga.

Te hai utilizzato "Optibay" o qualche altra soluzione alternativa( e meno costosa)?

Grazie ancora (:

io ho comprato da un venditore tedesco sulla baia !!

non i 16€ di hong kong, malaysia etc, ma nemmeno i 100€ e passa dell'optibay !!

alla fine è arrivato in 2 settimane dal momento del pagamento !!

consigliato !! ;)

Ma la batteria si consuma più velocemente giusto?...comunque per chi vuole passare da 4 a 8 di RAM non gli servirà a niente....bisogna "investire soldi" negli ssd ormai

io gli 8gb di ram li sento eccome, dal momento che sono "costretto" a utilizzare spesso molti software contemporaneamente, e quei 4gb in più sono una manna !!

della batteria non mi sento di dirti ancora nulla, dal momento che, in mezzo a tutta la manovra, sono anche passato a lion e girano molte voci su malfunzionamenti e "sballamenti" :ghghgh: di batteria !!

poi adesso sono in pausa dall'università e non mi capita spesso di usarlo staccato dall'alimentazione !! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato da un venditore tedesco sulla baia !!

non i 16€ di hong kong, malaysia etc, ma nemmeno i 100€ e passa dell'optibay !!

alla fine è arrivato in 2 settimane dal momento del pagamento !!

consigliato !! ;)

Capito, ma cosa bisogna digitare per trovarli? O meglio qual'è il loro nome specifico? Perché digitando "2nd HDD SDD" trovo solo da HK, China etc...

Grazie :)

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora deciderò bene cosa fare.

Grazie del tuo aiuto

Ciao :)

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...