Vai al contenuto

HD ESTERNO SUPER?


rinetta

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , opinione: uno che sembra se ne intenda , mi ha detto che questo HD esterno è il massimo per stare sicuri , ha 2 dischi che si copiano fra loro e quindi danno massima sicurezza in caso di problemi , cioè 2 insieme è difficile che partano.Ho guardato un pochino le caratteristiche e parlano di collegamento tramite cavo ethernet , ma per usarlo come disco di solo backup si potrà collegare con la porta usb ?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , opinione: uno che sembra se ne intenda , mi ha detto che questo HD esterno è il massimo per stare sicuri , ha 2 dischi che si copiano fra loro e quindi danno massima sicurezza in caso di problemi , cioè 2 insieme è difficile che partano.Ho guardato un pochino le caratteristiche e parlano di collegamento tramite cavo ethernet , ma per usarlo come disco di solo backup si potrà collegare con la porta usb ?

Cosa ne pensate?

E' un dispositivo professionale, che dispone di due hard disk ognuno da 1tb i quali possono lavorare insieme (per formare così una unica memoria da 2tb) oppure in parallelo (in entrambi vengono memorizzati gli stessi contenuti) diventando un dispositivo da 1tb. In più è un dispositivo NAS che puoi quindi collegare a un router per condividerlo a tutti i computer connessi alla rete locale. Anche se è piccolo è un investimento da fare in caso se ne abbia l'esigenza. Per un professionista sarebbe d'obbligo per esempio. Se sei un semplice utente ti basta affidarti a un hard disk come questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10554 che ha la porta firewire, molto più veloce della USB 2.0, o la nuova USB 3.0 che hanno i nuovi computer e il case in alluminio lamellato per aumentare la superficie dissipante (temperature più basse). Lo trovi a prezzi inferiori su altri siti. Valutando le necessità possiamo consigliarti su quale hard disk orientarti. Dicci che di che porte dispongono i tuoi computer.

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso basta fare una doppia copia di backup dei propri documenti e in fatto di sicurezza sei a posto. Dispositivi ce ne sono moltissimi e i dischi doppi sono sicuramente molto validi ma anche costosi. Doppia copia (o tripla) a fine giornata fa stare abbastanza tranquilli.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Mac 21" del 2009 , 4 giga di RAM , l'ho trovato a un prezzo da urlo , 201,00 euro ivato e vorrei approfittarne.

Il problema che il mio Mac ha 320 giga di memoria e quindi sono pieno , voglio portare fuori la roba + vecchia e da qui l'idea del doppio HD esterno per motivi di sicurezza.

Ridomando , è possibile collegarlo solo con la USB 2 , vero , dovrò solo comprare un cavetto , giusto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: credo tu debba fare riferimento le caratteristiche... quasi tutti questi disposisitivi supportano anche un collegamento USB2 - oltre al collegamento Ethernet, la possibilità di utilizzarlo solo con USB2 non credo dia problemi ai fini pratici se non per la velocità di scambio dati (ovviamente più veloce tramite Ethernet).

Il prezzo è molto buono per migrare dati e creare spazio non credo avrai problemi, consulta chi te lo vende per le caratteristiche o il sito del produttore.

:ciao:

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un solo computer e non hai l'esigenza di metterlo in rete io direi di puntare ad un hard disk esterno che abbia il collegamento firewire ed attaccarlo al tuo iMac con il cavo firewire in quanto la velocità è superiore e per fare i backup ci metterà molto tempo in meno.

Considera che tramite firewire hai la stessa identica velocità sia in scrittura che in lettura mentre l'usb2 è asimmetrica ossia veloce in lettura e lentissima in scrittura.

Vedrai che con il firewire il primo backup che farai ti durerà molto ma molto tempo di meno :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un dispositivo NAS creato per il collegamento ethernet con il router. L'USB per scambio file grossi è inutilizzabile, soprattutto devi copiare dati sull'hard disk. Sei disposto a utilizzare l'ethernet, che è una porta che potresti utilizzare per altri scopi diversi? Se si allora lo puoi acquistare, se no cerchiamo un dispositivo con firewire, proprio come diceva alvy!

Ciao!

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...