Vai al contenuto

Problema dopo upgrade RAM a 8Gb su iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero qualcuno sappia aiutarmi...

Ho appena acuistato su buydifferent 4Gb di RAM che ho installato sul mio iMac con i3 e e 4Gb RAM mid 2010.

SO Mac OS X Lion, appena installato da Snow Leopard.

Dopo l'installazione apparentemente non c'è nessun problema, funziona bene e risultano installati 8 Gb di RAM, quindi non è sicuramente un problema della nuova RAM.

Solo che se provo ad avviare Parallels Desktop 6 non funziona più! Mi dice che la virtual machine è troppo lenta perchè non risulta abilitata la virtualizzazione dal firmware.

Ieri avevo eseguito Parallels con Lion e i miei 4Gb di RAM e Windows Vista originale sp2 funzionava benissimo...

Cosa è successo?? Come posso risolvere il problema del firmware??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo che è un problema di parallels con lion.. dovresti provare ad aggiornare il software (parallels) all'ultima versione disponibile..

per il firmware se non è stato rilasciato da apple, non puoi aggiornare nulla...

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la ram sei sicuro che è ok? OSX potrebbe vederla ma essere 'probematica' ...

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

la ram sei sicuro che è ok? OSX potrebbe vederla ma essere 'probematica' ...

il discorso di parallels che richiede l'aggiornamento firmware è tipico dell'incompatibilità della versione in uso con il nuovo OS.. imho se fosse difettosa la ram andrebbe in kernel panic il mac direttametne :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di parallels che richiede l'aggiornamento firmware è tipico dell'incompatibilità della versione in uso con il nuovo OS.. imho se fosse difettosa la ram andrebbe in kernel panic il mac direttametne :mhh:

dice che con la RAM vecchia funzionava con Lion !!

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà stata una concomitanza di cause :ghghgh:

:DD :DD

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a buydifferent e mi hanno assicurato che la RAM va bene e che è pienamente compatibile, suppongo quindi che non sia un problema della nuova RAM ma in effetti è strano che precedentemente mi funzionava con i 4 Gb originali...

Ho fatto un test con iBench e i test vanno bene...

Ah ecco mi è venuto ad3esso in mente che potrei usare il software Apple di autodiagnosi che mi hanno dato con l'Apple care per scongiurare che non sia davvero la RAM nuova...

Poi proverò magari a reinstallare Parallels, visto che magari con l'aggiornamento a Lion è rimasto in memoria che c'erano 4 Gb di RAM e magari vedendone 8 va in tilt... Può essere?

Grazie a tutti x l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Techtool (deve essere il tool di applecare se non sbaglio). La ram senz'altro sarà compatibile ma potrebbe essere difettosa! Puoi sempre fare un reset PRAM prima di reinstallare Parallel.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Techtool (deve essere il tool di applecare se non sbaglio). La ram senz'altro sarà compatibile ma potrebbe essere difettosa! Puoi sempre fare un reset PRAM prima di reinstallare Parallel.

Grazie, ma a che serve esattamente fare un reset PRAM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in ordine ho:

- avvia TechTool Delux, che ha passato il test sulla RAM ma poi si è inchiodato nel test sulla memoria video perché TechTool ho scoperto non essere più compatibile con Lion, ma almeno so che la RAM funziona

- inizializzato la PRAM, ma in seguito Parallels non funzionava lo stesso

- disintallato e reinstallato Parallels, ma lo stesso non funziona

Ho provato a vedere se era un problema di Windows, e avviato da BootCamp all'avvio funziona benissimo, anzi ragazzi, il boot è più veloce di Lion…!

Domanda: non è che ho sbagliato a passare a Lion???

Comunque se avete ancora consigli li accetto volentieri

Grazie a tutti e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere se era un problema di Windows, e avviato da BootCamp all'avvio funziona benissimo, anzi ragazzi, il boot è più veloce di Lion…!

Domanda: non è che ho sbagliato a passare a Lion???

Comunque se avete ancora consigli li accetto volentieri

Grazie a tutti e buona serata!

Che Windows sia più veloce al boot mi sembra impossibile, hai problemi su Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAgazzi ho risolto!

Ora Mac OS X è più veloce di Windows e Mi funziona Parallels con 8 gb RAM.

Praticamente ho ripristinato da Time machine Snow Leopard 10.6.8 e mi funziona tutto!!

Mi spiace ma è più veloce e sopratutto funziona tutto.

Aspetterò un aggiornamento di Lion e poi lo reinstallerò.

Grazie dei consigli

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...