Vai al contenuto

aiuto,scelta scheda grafica per rendering!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto e soprattutto del vostro parere.Sono in procinto di comprare un macbook pro da 15 pollici avendo un budget di 2000-2200max.la mia intenzione era quella di prendere il modello base da 1749,00 aggiungendo un unità ssd da 128 gb e lo schermo ad alta risoluzione arrivando così a 2049,00 euro.il problema sorge perche l'utilizzo del macbook si basa soprattutto per programmi come archicad,cinema4d 3dsmax e photoshop che oltre a disegni 2d,lo uso anche per fare rendering in 3D.Dunque volevo chiedervi questo,se secondo voi la scheda grafica AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 è un po pochina per fare questo tipo di lavoro o può andare bene?e quindi mi conviene prendere questo modello base con display hi-res e ssd128 ma con scheda da 256mb,oppure prendere il macbook da 2149 che ha come scheda grafica da 1 giga senza però l'ssd e il display hi-res???!!!(sennò vado troppo oltre il budget).grazie a chi mi saprà aiutare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente per i rendering la scheda video non dovrebbe centrare molto (a meno che tu non abbia un modello 3D da ruotare/muovere con n milioni di poligoni).

Discorso diverso, invece se pensi di usare anche un motore di rendering che sfrutta la GPU(tipo ortane render) ma in questo caso dovesti avere una nvidia che supporta cuda :)

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...