Vai al contenuto

Vi consiglio HD e RAM da utilizzare :)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero di fare cosa gradita indicandovi RAM e HD da poter installare sui vostri Mac :)

Possiedo un MacBookPro5,5 (Metà 2009), modello MB990T/A, che aveva le seguenti caratteristiche: 13,3", Intel Core 2 Duo@2,26GHz, 2GB di RAM@1066MHz Samsung, Hard Disk HITACHI HTS545016B9SA02 da 160GB@5400rpm, NVIDIA GeForce 9400M 256 MB.

Ho sostituito (quasi un anno fa) la RAM portandola a 4GB con 2 banchi della Kingston DDR3@1066MHz (PC8500) SO-DIMM 204 Pin creati appositamente per MacBook.

Dopo quasi un anno non ho mai avuto problemi, quindi direi che questa RAM (in generale quindi della Kingston) sia consigliabile :)

Oggi ho sostituito l'HD con un Western Digital modello WD5000BPKT da 500GB@7200rpm, 16MB di cache.

L'ho montato da almeno 4-5 ore installando Lion da zero e non ho avuto nessun (sgrat sgrat) tipo di problema durante l'inizializzazione del disco. Infatti ho letto in giro per la rete che alcune persone hanno avuto problemi sostituendo l'HD perché non riuscivano ad inizializzarlo, oppure il sistema era lentissimo.

P.S.: Non c'è stato bisogno di disattivare il Sudden Motion Sensor della Apple. Pare infatti che questo disco sia dotato di una tecnologia di sicurezza simile che però NON entra in conflitto con il sensore della Apple.

Se vi può interessare, sappiatelo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito (quasi un anno fa) la RAM portandola a 4GB con 2 banchi della Kingston DDR3@1066MHz (PC8500) SO-DIMM 204 Pin creati appositamente per MacBook.

Dopo quasi un anno non ho mai avuto problemi, quindi direi che questa RAM (in generale quindi della Kingston) sia consigliabile :)

E' una RAM generica, Kingston non ha creato nulla. In base a delle specifiche viene prodotta e testata.

Puoi utilizzare Crucial,Hynix, Samsung, Trascend, Kingston o altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di fare cosa gradita indicandovi RAM e HD da poter installare sui vostri Mac :)

Possiedo un MacBookPro5,5 (Metà 2009), modello MB990T/A, che aveva le seguenti caratteristiche: 13,3", Intel Core 2 Duo@2,26GHz, 2GB di RAM@1066MHz Samsung, Hard Disk HITACHI HTS545016B9SA02 da 160GB@5400rpm, NVIDIA GeForce 9400M 256 MB.

Ho sostituito (quasi un anno fa) la RAM portandola a 4GB con 2 banchi della Kingston DDR3@1066MHz (PC8500) SO-DIMM 204 Pin creati appositamente per MacBook.

Dopo quasi un anno non ho mai avuto problemi, quindi direi che questa RAM (in generale quindi della Kingston) sia consigliabile :)

Oggi ho sostituito l'HD con un Western Digital modello WD5000BPKT da 500GB@7200rpm, 16MB di cache.

L'ho montato da almeno 4-5 ore installando Lion da zero e non ho avuto nessun (sgrat sgrat) tipo di problema durante l'inizializzazione del disco. Infatti ho letto in giro per la rete che alcune persone hanno avuto problemi sostituendo l'HD perché non riuscivano ad inizializzarlo, oppure il sistema era lentissimo.

P.S.: Non c'è stato bisogno di disattivare il Sudden Motion Sensor della Apple. Pare infatti che questo disco sia dotato di una tecnologia di sicurezza simile che però NON entra in conflitto con il sensore della Apple.

Se vi può interessare, sappiatelo ;-)

Io ho installato oggi ram due banchi da 4 gb della kingston,ho il tuo stesso identico pc...si notano discreti miglioramenti,per quanto riguarda l HD..noti dei miglioramenti notevoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una RAM generica, Kingston non ha creato nulla. In base a delle specifiche viene prodotta e testata.

Puoi utilizzare Crucial,Hynix, Samsung, Trascend, Kingston o altre marche.

Intendevo che la scatola è marchiata con la Mela, quindi sarà stata certificata in qualche modo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato oggi ram due banchi da 4 gb della kingston,ho il tuo stesso identico pc...si notano discreti miglioramenti,per quanto riguarda l HD..noti dei miglioramenti notevoli?

E' difficile dirlo adesso in quanto il passaggio a Lion ha svegliato di non poco il mio Mac (a parte i milioni di bug intendo). Infatti dall'aggiornamento 10.6.5 (compreso) di Snow Leopard era andato sempre peggio. Tra l'altro non sono il solo, basta girare in rete e te ne accorgi (se già non te ne eri accorto!!!).

Indubbiamente il sistema è scattante di suo, ma l'HD originale aveva 7MB di cache in confronto ai 16MB di questo, ed era a 5400rpm anzichè 7200rpm. Aprendo cmq la cartella Applicazioni di solito serviva un po' di tempo prima che le dimensioni dei programmi venissero mostrate, adesso pare quasi istantaneo. Credo che possa fare solo bene insomma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le RAM certificate APPLE non soon RAM speciali, ma sono delle RAM con specifiche APPLE.

Le fanno semplicemente perché i pc APPLE costano molto e l'utente e sempre dubbioso a fare un'acquisto se non si ha un po' di preparazione in materia, in questa maniera non si rischia di fa cose sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che puo' servire, ho montato poche ora fa' 2 banchi da 4 gb a 1333, al posto di 1066, montati di serie, sul mio MacPro quad core, e sgrat sgrat, funsia tutto bene, prima aveva 3 banchi da 1 giga a 1066, dopo l'aggiornamento a Lion era un pelo piu' lento nell'aprire le applicazioni, adesso.......non è cambiato nulla, potevo risparmiare i 90 euri.....

Mac pro 2,66 Quad....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...