Vai al contenuto

imac con hd usb collegati non si avvia


pulce15

Messaggi raccomandati

ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a trovare nulla. Il mio iMac 27" (agosto 2010) ed anche il mio MacBookPro (2006) presentano lo stesso problema, sia con leopard che con lion: se li avvio e collegato c'è un disco USB (non autoalimentato) il mac non si avvia e rimane con la mela grigia e schermata bianca. Li scollego, riavvio e parte... e questo con tutti i tipi di dischi che ho provato. C'è qualche soluzione? o devo continuare a collegarli dopo l'avvio?

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova da preferenze di sistema, disco di avvio, a selezionare il disco interno del mac.. e poi riavvia :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di carico, il disco magari si avvicina al limite di corrente.

Provato ad alimentare esternamente i dischi? o usare il cavetto a doppia usb?

Credo che all'avvio il carico metta in crisi le usb il doisco non si alimenta correttamente e il sistema lo vede e no quindi si pianta.

Mi è successo con un 2,5" con led notai che lampeggiava e avvicinando l'orecchio notai che il disco era in loop partiva e si fermava...

Mentre a mac avviato non vi era problema......

Inutile dire che risolsi con un hub con alimentatore proprio, dopo questa "esperienza"ne tengo uno alimentato sempre, così non ho seccature....:)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di carico, il disco magari si avvicina al limite di corrente.

Provato ad alimentare esternamente i dischi? o usare il cavetto a doppia usb?

Credo che all'avvio il carico metta in crisi le usb il doisco non si alimenta correttamente e il sistema lo vede e no quindi si pianta.

Mi è successo con un 2,5" con led notai che lampeggiava e avvicinando l'orecchio notai che il disco era in loop partiva e si fermava...

Mentre a mac avviato non vi era problema......

Inutile dire che risolsi con un hub con alimentatore proprio, dopo questa "esperienza"ne tengo uno alimentato sempre, così non ho seccature....:)

i dischi che ho sono alimentati direttamente a corrente non al mac,forse ho sbagliato a scrivere nel post sopra

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao, hai più risolto questa problematica? ho lo stesso caso con un mac mini e non riesco a venirne a capo, mi scoccia proprio attaccare e riattaccare l'HD tutte le volte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...