Vai al contenuto

Nei nuovi imac 2011 la scheda video è separata?


Imac2011

Messaggi raccomandati

Nei nuovi imac 2011 la scheda video è separata? un commesso mi aveva detto di si

Voi ne siete a conoscenza e confermate? :confused:

A giugno quando ho acquistato l imac, mi è stato riferito che la differenza sostanziale era: processore quad-core di serie, thunderbolt, ect e scheda grafica staccata credo dalla scheda madre appunto per essere sostituita più facilmente senza toccare praticamente tutto il mac.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'imac upgradabile ma quando mai? o meglio.. potrebbe pure non essere saldata.. ma vai a trovarla una scheda compatibile poi.. considerando che le forniscono solo ai mac pro :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io la volessi acquistare per il mac pro come devo fare? ho provato nell'apple store online ma insieme al mac pro. e poi sarà compatibile con l imac?

Non che la devo cambiare ma sono curiosa se esiste

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1311950052' post='5533631]

Se io la volessi acquistare per il mac pro come devo fare? ho provato nell'apple store online ma insieme al mac pro. e poi sarà compatibile con l imac?

Non che la devo cambiare ma sono curiosa se esiste

quelle per il mac pro imho solo su quelli funzionano.. non credo tu possa adattarle all'imac :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1311950218' post='5533633]

ma se io voglio comprare un domani una scheda grafica più potente per il mio imac dove la trovo allora? mi aiuti?

ma mica è detto che tu possa farlo.. il fatto che lo abbia detto il commesso non significa nulla ;) probabilmente dovrai cambiare iMac...

Quella del Mac Pro non va sull iMac per motivi di spazio, nello store le schede le vendono nella sezione Monitor

ma sono tutte per mac pro quelle presente sullo store, vero? :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'iMac le schede video sono saldate sulla scheda loggica x motivi di spazio.. magari il commesso voleva dirti che è separata in quanto è dedicata, con memoria non condivisa col sistema.. ma non si può sostituire

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1311950651' post='5533645]

credo proprio di si, ma secondo me presto usciranno anche per imac.

Il cambio scheda grafica non è mai stato pensato per l iMac solo per i desktop della fascia pro essendo un computer consumer dubito ci sia l'interesse di creare schede video apposite per un futuro upgrade (per lo meno da parte della Apple)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'iMac le schede video sono saldate sulla scheda loggica x motivi di spazio.. magari il commesso voleva dirti che è separata in quanto è dedicata, con memoria non condivisa col sistema.. ma non si può sostituire

no parlava proprio di sostituzione. diciamo allora che forse non era ben preparato!

Sembrerebbe di no... Dai un occhiata

Ho dato un occhiata, però bisogna valutare se stiamo parlando dell imac del 2011. non ... 2009,2010.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda: The iMac 2011 graphics card is now separated from the motherboard?

risposta: Hi,

Edit: Sorry on the new models you can remove the graphics card if thats what you mean , without changing the whole logic board, this is the same as older iMac models though, this is not new.

mi hanno risposta che si poteva fare anche prima senza cambiare la scheda madre, forse Ho postato male io la domanda.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

é sostituibile nei nuovi imac ma sostituirla non è una passeggiata....poi....le schede che ha sono già abbastanza potenti dipende anche a cosa ti serve!!se scegli il modello da 27" non avrai di sicuro problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1312038725' post='5534615]

la mia domanda: The iMac 2011 graphics card is now separated from the motherboard?

risposta: Hi,

Edit: Sorry on the new models you can remove the graphics card if thats what you mean , without changing the whole logic board, this is the same as older iMac models though, this is not new.

mi hanno risposta che si poteva fare anche prima senza cambiare la scheda madre, forse Ho postato male io la domanda.

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1312039100' post='5534621]

altra risposta: No, its part of the logic board

sui mac attuali e quelli con i processori precedenti (sempre 21 e 27 pollici) la GPU non è saldata alla logic.. su tutti gli altri si (come sui macbook)... ma da qui a sostituire la gpu con un'altra la strada è moooolto lunga ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...