Vai al contenuto

Facebook Vs Google+


redrabbit

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=QR7zT-4Znqk

Perché continuano a creare sempre nuovi (e relativamente inutili) Social Network?

Voi cosa ne pensate?

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

"Inutile" non è il termine corretto, piuttosto spesso se ne fa un uso non utile.

I sn hanno un potenziale enorme, sarebbe come dire che internet è inutile... piuttosto g+ non è un ennesimo sn ma forse quello che a mio avviso ha preso al meglio gli aspetti migliori dei sn limitandone i peggiori, porta ad un'integrazione dei servizi google che spero si allarghi ulteriormente non appena prenderà piede.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le aspettative di Google sono quelle di soppiantare Facebook sarà un flop. Se più modestamente si accontenteranno di fare un SN senza velleità di battere Facebook, credo potrà ottenere buoni risultati, conquistando una discreta utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si dia alla gente ciò che vuole.

E purtroppo la gente vuole Social Network e Reality Show.

Fosse per me potrebbero eliminare entrambi.

intanto la "gente" è un termine che non rispecchia nessun collettivo reale misurabile quindi è una tua convinzione personale...poi accostare alla "gente" (termine nella quale ovviamente non desideri rientrare) sn e reality è un modo implicito per dire che esiste una correlazione tra i due fenomeni...forse ho capito cosa intendi e penso di essere d'accordo però detto così è un tantino generalizzato...italiamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece vi dico che G+ è ottimo nonostante certi aspetti un po' acerbi sicuramente dovuti alla sua giovane età.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

Invece vi dico che G+ è ottimo nonostante certi aspetti un po' acerbi sicuramente dovuti alla sua giovane età.

quoto. e lo dice uno che odia quella mer*a di facebook e non si è mai iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

In cosa consideri migliore G+ Rispetto a FB?

Per l'utilizzo che ne faccio l'unico che considero di qualche minimo interesse è Twitter.

anche io finora ho usato solo twitter

beh mi pare meno invasivo e meno "amici al bar", poi c'è anche da dire che io odio tutto ciò che è "cool" o del quale non si può fare a meno: quando mi hanno detto per la prima volta "ma come non hai facebook???" come se mi avessero detto "non respiri" o "non vivi" allora ho deciso che non lo avrei mai avuto. riconosco in qualche modo uno straccio di utilità ai social network, praticamente solo se si hanno tutti gli amici lontani, come me, ma non avevo mai tollerato l'aspetto "indispensabile" e "cool". ergo ora mi butto su google+, sperando che, come molti prodotti google, diventi utile, un po' da smanettoni e poco cool. appena diventasse mai cool mi cancellerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto la gestione della privacy che è infinitamente migliore di quella di Facebook. Te lo dice uno che vede com'è FB dal profilo di suo fratello (dal liceo per scelta ho deciso di non farlo) e che ha preferito piuttosto fare G+.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante è la possibilità di scelta..... meglio che vi siano 10 social network tra cui scegliere in base alle caratteristiche che averne uno solo ed essere vincolati all'uso :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi hanno detto per la prima volta "ma come non hai facebook???" come se mi avessero detto "non respiri" o "non vivi" allora ho deciso che non lo avrei mai avuto. riconosco in qualche modo uno straccio di utilità ai social network, praticamente solo se si hanno tutti gli amici lontani, come me

Condivido in toto. Infatti mi iscrissi tre anni fa, non mi piacque, mi cancellai definitivamente, poi avendo in programma di ritrasferirmi nel mio infinito nomadismo, mi sono reiscritto a Maggio di quest'anno. Ci sono cose che odio profondamente di quella piattaforma, gruppi pericolosi di gente pericolosa e forcaiola, affondare le mani nell'ignoranza piú profonda e tangibile, cose che mi fa male leggere e riconoscere puntualmente che la gente va avanti a stereotipi e violenza.. Questa fu la prima cosa ad essermi saltata all'occhio tre anni fa, oggi ho imparato un po' per necessità a girarmi dall'altra parte, dacché uso fb come strumento per restare in contatto con le mie amicizie di Roma. Ammetto di non conoscere G+, ma sinceramente non sento neanche tutta questa necessità di approfondire la mia cultura in fatto di social network. Diciamo che un computer nelle mie mani è tendenzialmente indirizzato a scopi piú costruttivi che non perdere tempo su una piattaforma atta al cazzeggio...

PS. http://de-de.facebook.com/rosendaemon (Ovviamente correlare richiesta d'amicizia con messaggio di presentazione ove scritto il nick di Italiamac) :) :) :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...