Vai al contenuto

La batteria del 3GS in caduta libera!


MacDreamy

Messaggi raccomandati

Ho preso il 3GS a giugno del 2009. Da circa due settimane noto che la batteria dura ancora meno del solito. Dopo 2 ore, anche con scarso utilizzo, sono al 50%. Quasi sempre resto a secco se devo passare tutto il giorno fuori casa.

È vero che uso 3G, localizzazione e notifiche, ma ho notato che disabilitando solo le notifiche, per esempio, la situazione non cambia molto.

Il calo può essere dovuto al penultimo aggiornamento di iOS o sono arrivato alla fine del ciclo naturale della batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai qualche applicazione particolare scaricata da poco???

Per caso senti che l'iphone si scalda???

Ciao :ciao:

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

una batteria utilizzata da 2 anni ne risente comunque... io dopo un anno la cambio di solito... ti consiglio di farlo fai da te e non spendi molto oppure allo store 79 euro

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok...dopo due anni si fa vecchia, ma non credo cali così di colpo...soprattutto in concomitanza ad una nuova release software....

....comunque...

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

una batteria utilizzata da 2 anni ne risente comunque... io dopo un anno la cambio di solito... ti consiglio di farlo fai da te e non spendi molto oppure allo store 79 euro

Cambi la batteria ogni anno? io ho un iPhone 4 di un anno (18 agosto 2010) e non è scesa in modo apprezzabile... facevo 8 ore "al tempo", e ora arrivo pienamente a 8 anche adesso (salvo usi veramente stressanti in cui arrivo a 6)...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a farci una specie di calibrazione, a me si rivitalizza! e come te ho un 3gs acquistato nel 2009..

praticamente:

1 - lo fai caricare tutto e lo lasci ulteriori due ore sotto carica.

2 - lo lasci scaricare completamente in modo che si spenga.

3 - lo tieni spento per 5 ore.

4 - infine lo metti sotto carica e lo fai ricaricare al 100%

et voilà!

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè io lo uso molto, certe volte lo carico anche 2 volte al giorno e sopratutto lo stresso molto caricandolo anche quando è già carico ( necessito di collegarlo a pc)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai qualche applicazione particolare scaricata da poco???

Per caso senti che l'iphone si scalda???

Ciao :ciao:

Sì, a volte sento che l'iPhone si scalda. Quali sono le app a rischio? basta averle installate perché consumino la batteria o basta che siano in background?

Vorrei fare quest'ultimo tentativo prima di pensare a cambiare la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente dopo due anni la cambierei la batteria... dato che apple dichiara che dopo un anno sta a 80% dopo due starà a 60% il che significa che ti dura la metà di una batteria nuova... fai prima a spendere 10 euro piu 5 di strumenti e ti levi il prolema... un mio amico ha lo stesso problema, e tra poco gli cambio dietro. tasto sleep (non funzionante) e la batteria che non gli dura più, infatti sta sera al folsh fest era in giro con l'n70 :D

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi da una data come fosse il tagliando d una macchina....quando e se la batteria non soddisferà più le mie esigenze si vedrà.... :ciao:

Ciao

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

invece è proprio come il tagliando, la macchina può andare ma ovviamente ha un tot di cose usurate, idem il telefono, a parere mio mi sono comprato 620 euro di telefono e mi accerto che sia sempre al meglio dato che voglio farmelo durare un pò

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

invece è proprio come il tagliando, la macchina può andare ma ovviamente ha un tot di cose usurate, idem il telefono, a parere mio mi sono comprato 620 euro di telefono e mi accerto che sia sempre al meglio dato che voglio farmelo durare un pò

Non sono d'accordo, l'evoluzione tecnologica non giustifica un discorso di questo tipo...

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stesso problema!! Ho sostituito il mio iPhone perchè dopo un aggiornamento firmware la batteria (ma secondo me è il software che gestisce la ricarica della batteria che praticamente dice che la batteria è scarica quando in realtà non lo è) è morta, contattato Apple (era ancora in garanzia) me lo hanno sostituito con un altro. Adesso (da qualche giorno a questa parte, stesso problema, si scarica in maniera scandalosa (dopo circa 5/6 ore è già a secco). Comunque ho notato che una volta, mentre lo ricaricavo con TOMTOM CAR KIT mi è apparso il simbolo della "spina" (batteria carica 100%), mentre il simbolo della batteria era pieno a circa la metà, dopo questo episodio (in cui la batteria è diventata bollente) e incominciato il collasso della batteria, purtroppo questo iPhone non è più coperto da garanzia (essendo passati i 90 giorni), comunque è veramente un shifo!! :(

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo quasi 2 anni avevo la betteria che non reggeva una giornata (dopo aggiornamento al firmware 4.3), allora visto che stava per scadere l'Applecare ho telefonato alla Apple e me lo hanno sostituito...

Risultato? La stessa durata della batteria... Non posso attivare nulla se non voglio ricaricare tutte le sere.

Devo uscire da Appstore altrimenti la batteria crolla, non posso verificare neppure la posta periodicamente perché il risultato è lo stesso... (altro che push parlo di verificare la posta 1 volta ogni 30'), naturalmente mai usate le notifiche. La sim è TIM...

L'iPhone lo posso usare solo per telefonare e mandare sms... ottimo :(

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

una batteria utilizzata da 2 anni ne risente comunque... io dopo un anno la cambio di solito... ti consiglio di farlo fai da te e non spendi molto oppure allo store 79 euro

Potesti spiegare come fai a cambiarla fai da te ? Che batteria compri e dove ? Gli strumenti ? La procedura ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Potesti spiegare come fai a cambiarla fai da te ? Che batteria compri e dove ? Gli strumenti ? La procedura ?

certo! :fiorellino:

la batteria da qua molto affidabili e mercie arriva subito, non originale, ma di ottima qualità e non le cinesate su internet... e per le guide le trovi su ifixit, io ormai 3g-3gs lo sò a memoria... come primo lavoro su un iphone ho dovuto smontatlo TUTTO per cambiare il retro quindi mi sono fatto le ossa ;)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

batteria per il 3gs non prendere le potenziate (1600mah) ad alcuni danno problemi, se vuoi puoi prenderti da li il cavo della udio, ma è abbastanza compkicato, cioè di precisione rimontare al contatto il ezzetto metallico dello swich silenzioso, il jack e il supporto dei tasti del volume, per 3g lo danno già fatto ma per 3gs no

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

batteria per il 3gs non prendere le potenziate (1600mah) ad alcuni danno problemi, se vuoi puoi prenderti da li il cavo della udio, ma è abbastanza compkicato, cioè di precisione rimontare al contatto il ezzetto metallico dello swich silenzioso, il jack e il supporto dei tasti del volume, per 3g lo danno già fatto ma per 3gs no

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete letto bene, il mio è un ricondizionato con 3 (tre) mesi di vita e non due anni. Il problema si è verificato da quando durante una ricarica in auto con TTcar kit me la da come carica quando in realtà non lo era, per questo spero che con un ripristino le cose tornino a posto. La procedura consigliata con la scarica e ricarica dopo alcune ore l'ho fatta e le cose sono leggermente migliorate, speriamo bene.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete letto bene, il mio è un ricondizionato con 3 (tre) mesi di vita e non due anni. Il problema si è verificato da quando durante una ricarica in auto con TTcar kit me la da come carica quando in realtà non lo era, per questo spero che con un ripristino le cose tornino a posto. La procedura consigliata con la scarica e ricarica dopo alcune ore l'ho fatta e le cose sono leggermente migliorate, speriamo bene.

Possibile che il TTcar kit abbia danneggiato la batteria? Comunque puoi sempre provare in un Apple Store, se vedono che ha 3 mesi e la batteria ha un problema ti cambiano il cellulare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...