Vai al contenuto

Kernel Panic e Suoni di Avviso all'avvio del Macbook Pro (2008)


macfly81

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un vecchio MBP, sostituito da un nuovo acquisto recente (un altro MBP), che però vorrei capire il problema che presenta e che nemmeno in assistenza son riuscito a chiarire in modo definitivo.

Il computer, prima di un paio di giorni fa, si interrompeva continuamente durante anche la semplice navigazione sul web e compariva la schermata grigia di Kernel Panic... Riavviandolo faceva dei suoni di avviso (4 bip lunghi)... Staccavo la batteria, riattaccavo e ripartiva... Questo era il metodo fino a quando, proprio due giorni fa, ho deciso di provare a rimettere la vecchia RAM originale... Tutto sembrava andare per il meglio... Fino a oggi... Durante la riproduzione di un video su youtube, solita schermata grigia, solito avviso di kernel panic... Riavvio... e fa questi nuovi suoni di avviso

L'audio parte dal sec. 5

http://cl.ly/1F3t3T0B1I0D410N1S1J

Qualcuno mi può dire a cosa corrispondono?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faceva lo stesso difetto anche con altre RAM potrebbe essere il connettore che ha un qualche contatto ossidato. Prova a togliere e mettere le memorie più volte per pulire i contatti (se lo hai magari una sfruzzatina di disossidante...)

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faceva lo stesso difetto anche con altre RAM potrebbe essere il connettore che ha un qualche contatto ossidato. Prova a togliere e mettere le memorie più volte per pulire i contatti (se lo hai magari una sfruzzatina di disossidante...)

Nel caso di liquido in eccesso non si rischia di rovinare l hardware?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi di liquido apposito per elettronica che, se acquistato di buona marca, evapora dopo breve tempo. Ovviamente per l'utilizzo occorre il buon senso (come in tutte le situazioni della vita) e non bisogna spruzzarne mezzo barattolo su un connettore da 5cm

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...