Vai al contenuto

Lion MBP e la batteria


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio.

Ho una domanda: ho installato Lion sul mio MBP con queste caratteristiche:

Processore 2,8 Ghz Intel Core 2 Duo

Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT 512 MB

Va tutto alla perfezione tranne che per la durata della batteria. La durata media con SL durata una sessione di lavoro con utilizzo di software tipo Adobe Internet (wifi) iTunes insieme era di circa 2 ore e mezza e a volte anche 3 ore. Se usavo il mio MBP solo per i film durava anche di più.

Da quando ho installato Lion durante una sessione di lavoro simile alla precedente (Adobe, musica, internet) la batteria dura circa un'ora ed è tutto super rallentato.

Il rallentamento dipende dal processore? Se si devo ritornare a SL? Il MBP ha un anno e mezzo di vita e con SL mai avuto di questi problemi.

In attesa di qualche risposta grazie per la Vs attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mbp in firma ho un processore c2d da 2.4... e non noto rallentamenti :mhh:

lion lo hai installato da zero o hai aggiornato? :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta SuperMax,

Allora io ho scaricato Lion da App Store e ho seguito le procedure di installazione (questo vuol dire supporto che ho aggiornato SL?).

Per cui in base a quello che domandi c'è differenza nel modo di installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai aggiornato.. io proverei una installazione da zero (ovviamente devi salvarti tutti i dati... dovrai formattare e installare lion da zero)... :mhh:

in caso aspetta il consiglio da qualcuno più esperto ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso computer e con Lion la batteria mi dura esattamente come con SL. Molto poco, nonostante l'abbia cambiata da poco.. Meno male che doveva durare 7 ore...

Pensare é sconsigliato a chi non é abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie... ma una domanda: tu hai notato un calo nell'uso della batteria?

sinceramente non saprei dirti di preciso... considera che sto facendo uso massiccio di youtube... quindi filmati in flash > stressano il mac e lo riscaldano... aggiungici che in casa viaggio sui quasi 27 gradi ambientali ( :bubble: ) e che quindi le ventole stanno spesso sparate al massimo... direi che tutto sommato, mi pare non ci sia stato un grosso calo di prestazioni della batteria :mhh:

Ho il tuo stesso computer e con Lion la batteria mi dura esattamente come con SL. Molto poco, nonostante l'abbia cambiata da poco.. Meno male che doveva durare 7 ore...

7 ore con:

-illuminazione lcd al minimo

-disco in standby quando non necessario

-illuminazione tastiera spenta

-wifi spento (credo)

-navigazione normale senza flash dappertutto

:ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...

Allora ricapitolando...

Avere un MBP con le prestazioni indicate è come vincere un terno al lotto.

Detto ciò, SuperMAx mi consiglia di reistallare Lion ma di aspettare che qualche espertissimo mi dia il giusto consiglio, Myrmex (benvenuto) mi da conferma che ha il MBP con le mie stesse caratteristiche e che comunque la batteria dura poco.

Che strapalle.....se po dì!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...