Vai al contenuto

LION e la tastiera


AirGT

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi da quando ho messo Lion sull'iMac ho notato un fastidioso problema con la tastiera... magari è una cavolaia ma non riesco a risolverlo.... mi spiego.... se voglio ripetere all'infinito una lettera.... anche se la tengo premuta me la digita una volta sola... cosa che non succede con i simboli... tipo i !"£$%&/(( ecc.... che invece li ripete... sono andato in preferenze tastiera.... ma non c'è verso di far ripetere le lettere....

chi mi aiuta? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona infatti :(

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il tuo mac è abbastanza veloce potrebbe trattarsi dell'autocorrezione, poichè non esistono parole come "casaaa", "viiia", ecc... Lion sicuramente corregge in maniera automatica queste parole.

Prova a togliere la spunta a "Correggi automaticamente ortografia" andando in Preferenze di sistema / Lingua e Testo .

Attendo una tua risposta.

Blog: Blog italiano su Apple, iPhone 4S e iPad 3. Rumors su Mac e iDevice!

Twitter: @MelaRumors - Facebook: facebook.com/melarumors

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al thread..anch'io se per esempio provo a cancellare un testo con l'apposito tasto tenendo premuto,me lo cancella una lettera alla volta...c'è la possibilità di aumentare la velocità di cancellatura?italiamac_baby.gifitaliamac_redface.gif

300° messaggio!!!!dance.gifdance.gifitaliamac_cheesygrin.gif

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il tuo mac è abbastanza veloce potrebbe trattarsi dell'autocorrezione, poichè non esistono parole come "casaaa", "viiia", ecc... Lion sicuramente corregge in maniera automatica queste parole.

Prova a togliere la spunta a "Correggi automaticamente ortografia" andando in Preferenze di sistema / Lingua e Testo .

Attendo una tua risposta.

la correzione automatica già l'avevo levata ma nulla...

mmm dato che sono nuovo del mondo mac.....

ho trovato il terminale...

ci devo incollare questa stringa?

defaults write -g ApplePressAndHoldEnabled -bool false

il punto è che la incollo... dò l'invio ma non fa nulla XD

Mi unisco al thread..anch'io se per esempio provo a cancellare un testo con l'apposito tasto tenendo premuto,me lo cancella una lettera alla volta...c'è la possibilità di aumentare la velocità di cancellatura?italiamac_baby.gifitaliamac_redface.gif

300° messaggio!!!!dance.gifdance.gifitaliamac_cheesygrin.gif

questo basta che vai in preferenze di sistema.... tastiera... e metti ripetizione tasto su veloce e ritardo iniziale su corto

Link al commento
Condividi su altri siti

la correzione automatica già l'avevo levata ma nulla...

mmm dato che sono nuovo del mondo mac.....

ho trovato il terminale...

ci devo incollare questa stringa?

defaults write -g ApplePressAndHoldEnabled -bool false

il punto è che la incollo... dò l'invio ma non fa nulla XD

questo basta che vai in preferenze di sistema.... tastiera... e metti ripetizione tasto su veloce e ritardo iniziale su corto

Vero!.....italiamac_redface.gifitaliamac_redface.gifitaliamac_ciao.gif

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

la correzione automatica già l'avevo levata ma nulla...

mmm dato che sono nuovo del mondo mac.....

ho trovato il terminale...

ci devo incollare questa stringa?

defaults write -g ApplePressAndHoldEnabled -bool false

il punto è che la incollo... dò l'invio ma non fa nulla XD

questo basta che vai in preferenze di sistema.... tastiera... e metti ripetizione tasto su veloce e ritardo iniziale su corto

Non deve far nulla di particolare da terminale, l'importante è che dopo quando usi le ripetizioni queste non ti mostrano le lettere accentate..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve far nulla di particolare da terminale, l'importante è che dopo quando usi le ripetizioni queste non ti mostrano le lettere accentate..

necessitava di riavvio XD

ora mi da le ripetizioni... grazie mille ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...