Vai al contenuto

Alla larga da Teletu...


Messaggi raccomandati

Ho usufruito per anni dei servizi adsl di Telecom (Alice).

Due anni fa, a causa di problemi ripetuti sulla linea e del costo superiore alla media, ho deciso di switchare verso l'invitante offerta di TeleTu (all'epoca Tele2).

Ancora oggi maledico quel giorno.

Qui nella mia zona (prov. di Reggio Emilia e quindi non Burundi) Tele2 solitamente si appoggiava sulle linee Telecom. Ma suppongo avvenga ancora quasi ovunque.

Passare da questi ultimi al nuovo operatore doveva farmi capire che avrebbe, al limite, solo potuto peggiorare le cose.

Ma le molteplici BALLE raccontatemi dal call center abbonamenti Tele2, mi fecero prendere quella folle decisione.

Dopo molti mesi (quasi due anni) passati con questi signori, stanco e stressato da un servizio sì economico ma del tutto insufficiente (scollegamenti a nastro, bassissima navigazione a livello di banda...quando andava) decido di mandarli a quel paese e contatto Fastweb...che però qui non ha cablaggi a fibre ottiche. Vabbè...

Faccio le pratiche per la migrazione e le invio a Fastweb.

Dopo pochi giorni mi comunicano (Fastweb) che la migrazione non è possibile in quanto hanno gli slot delle linee pieni. prima gli dico di annullare tutto, al telefono...

...poi mando loro, per sicurezza, una raccomandata AR per cancellare la migrazione....causa loro.

Internet però non mi va (ed io lo uso da casa per lavoro) perchè sono ancora collegato con quelle schifie di Teledue.

Chiamo quindi Telecom e gli spiego il problema.

Un operatore molto disponibile mi dice che l'unico modo per avere velocemente una linea funzionante è rinunciare al vecchio numero di telefono, mandare una raccomandata all'attuale operatore in cui dichiari volere la totale cessazione della vecchia linea e sottoscrivere un nuovo abbonamento (con nuovo numero) con loro.

Lo faccio, mando la Raccomandata AR a Teletu...e nel frattempo Telecom mi da un nuovo numero ed una nuova linea adsl finalmente funzionante.

Chiamo Teletu...gli chiedo se tutto è a posto/chiuso...e loro mi rispondono che a causa della tentata migrazione a Fastweb non ancora chiusa (?) da parte della stessa Fastweb, non hanno potuto accettare la mia cessazione di rapporto e figuro ancora collegato con loro.

Per i due mesi successivi faccio telefonate ossessive all'uno (teletu) e all'altro (fastweb) per capire cosa impedisca il mio totale scollegamento dal vecchio numero/linea.

Uno mi dice di aver provveduto a chiudere definitivamente la mia richiesta di migrazione...(fastweb)...e l'altro che Fastweb (e che c'entro io se non l'hanno fatto?) ha ancora impegnato la migrazione e quindi loro non possono (vogliono) scollegarmi dalla vecchia linea, peraltro mai più utilizzata.

Quella vecchia linea (sostituita dalla nuova con Telecom) non è attiva da mesi, nessuno la usa...ho mandato altre raccomandate per dir loro di cessarla definitivamente...e questi invece mi mandano, ogni bimestre....le regolari FATTURE, unite ad una lettera che mi informa della impossibilità di terminare il rapporto causa la migrazione a Fastweb...di gennaio 2011!

Non solo. Visto che mi sono incazzato e non gliele ho pagate (quelle fatture illegittime), mi hanno mandato una ingiunzione da parte del loro servizio recupero crediti che mi minaccia di andare per vie legali.

Di tutto ciò che affermo ho documentazione...non sparo balle...e adesso passo tutto all'avvocato.

Quindi amici miei...ocio a Teletu....

Occhio! :shock:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ad aprire una procedura di infrazione all'AGCOM per ottenete una multa contro Teletu?

Calabrò guadagna 528 mila € l'anno per fare queste cose. Magari oltre a tentare di mettere la censura ad internet, può utilzzare il tempo facendo qualcos'altro.......

http://www.portalecnel.it/Portale/rassegnastampaweb.nsf/0/C12575C30045F725C125785D00298466/$FILE/041-YGCYF.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ad aprire una procedura di infrazione all'AGCOM per ottenete una multa contro Teletu?

Calabrò guadagna 528 mila € l'anno per fare queste cose. Magari oltre a tentare di mettere la censura ad internet, può utilzzare il tempo facendo qualcos'altro.......

http://www.portalecnel.it/Portale/rassegnastampaweb.nsf/0/C12575C30045F725C125785D00298466/$FILE/041-YGCYF.pdf

Già....

Comunque sono già in contatto con Altroconsumo (ne sono socio storico) che attende solo la documentazione in caso di denuncia legale (per far loro il culo) e ho anche un paio di avvocati personali.

Volevo solo dissuadere gli utenti più indifesi dall'intrattenere rapporti con questa gentaglia.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Già....

Comunque sono già in contatto con Altroconsumo (ne sono socio storico) che attende solo la documentazione in caso di denuncia legale (per far loro il culo) e ho anche un paio di avvocati personali.

Volevo solo dissuadere gli utenti più indifesi dall'intrattenere rapporti con questa banda di criminali.

...meglio gli avvocati...... queste associazioni hanno già dimostrato i loro interessi personali, ad esempio con le strane collusioni con le assicurazioni :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

...meglio gli avvocati...... queste associazioni hanno già dimostrato i loro interessi personali, ad esempio con le strane collusioni con le assicurazioni :mad:

dici?...mi sfati un mito....altroconsumo finora mi ha dato buoni supporti....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

ah....dimenticavo...per pubblica conoscenza...

Sti personaggi hanno, per dare una parvenza di serietà, istituito anche loro un servizio di follow-up alle chiamate fatte al customer service, per conoscere la soddisfazione del cliente. :ghghgh:

Mi vessano da tempo, mi prendono per il culo... e tuttavia mi chiedevano ogni volta... da uno a dieci... la mia opinione sull'operato del servizio fornito dalla povera ragazza rumena (sottopagata) di turno che manco capiva le mie imprecazioni ai suoi capi. Alle nove del mattino di sabato, a volte....

:shock:

Teletu...chi può darti di più? :gira:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,se hai revocato la migrazione e sei receduto dal contratto, non vedo che storie possano fare.

Io ci stamperei una bella riconvenzionale per danni!

Una riconvenzionale presupone che ti facciano causa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Teletu è pessima.

Figuriamoci che volevano vendermi un abbonamento ADSL, senza neanche avere controllato se nella mia zona c'era la possibilità di avere l'ADSL o meno. E in più avrei dovuto aspettare più di 1 mese e 1/2 per avere la linea. :confused:

Alla fine ho scelto Fastweb e mi trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ti notificano un'ingiunzione di pagamento... da li al decreto ingiuntivo ci vuole poco...

Vabbè, non parliamo di termini tecnici, quindi.

Se ti fanno il decreto ingiuntivo (che si proprone con ricorso), fai l'opposizione in 40 giorni ed opponendoti puoi dire non pago, anzi voglio 1€...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, non parliamo di termini tecnici, quindi.

Se ti fanno il decreto ingiuntivo (che si proprone con ricorso), fai l'opposizione in 40 giorni ed opponendoti puoi dire non pago, anzi voglio 1€...

:ciao:

denghiu. :fiorellino:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto fin troppi clienti con TeleTu e una miriade di problemi. Statene alla larga!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una storia simile alla mia.. a febbraio (dopo anni di teletu) avevo deciso di rientrare in telecom a causa dell'adsl pessima.. loro hanno fatto orecchie da mercanti, così a marzo ho disdetto il contratto (facendo staccare fisicamente la loro linea da casa mia, giusto perché non si sa mai) con loro e aperto una nuova linea con telecom.. loro hanno fatto ancora orecchie da mercanti (infatti il vecchio numero è ancora attivo e suona libero), inviandomi una normale bolletta, e poco fa mi hanno inviato il primo sollecito di pagamento.

Così li ho chiamati dicendo che non avevo mandato la AR, ma poverini :jason: , l'avevano persa.. così gli ho inviato un fax con la copia della raccomandata, ma si son persi pure quello.. :jason:

ora aspetterò la loro prossima mossa, perché dal mio studio legale stanno studiando la possibilità di agire contemporaneamente verso la procura della repubblica ed il corecom regionale.. sempre se saranno così abeti da insistere.. :jason:

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi voglio 1€...

Che appunto è una riconvenzionale... ;)

Oltre a questa possibilità, se vuol prendere l'inziativa, può tentare la conciliazione davanti al Corecom e lì chiedere i danni.

Penso che converrai con me... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ora aspetterò la loro prossima mossa, perché dal mio studio legale stanno studiando la possibilità di agire contemporaneamente verso la procura della repubblica ed il corecom regionale.. sempre se saranno così abeti da insistere..

Ciao

A

Mah, trovare un reato la vedo difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che appunto è una riconvenzionale... ;)

Oltre a questa possibilità, se vuol prendere l'inziativa, può tentare la conciliazione davanti al Corecom e lì chiedere i danni.

Penso che converrai con me... ;)

Ciao

...mai vista una compagnia telefonica presentarsi in Commissione Provinciale.....MAI. Loro usano la tecnica basata sui grandi numeri: ne desistono molti di più di quanto pagheranno in danni se conciliassero con tutti; loro non vengono, poi se volete fate causa!

Le tecniche dei prepotenti potenti. GERIT: rimandano le cartelle esattoriali a tutti, anche a chi ha pagato: tanto i danni che pagano sono inferiori agli inìmporti che incassano ...(ciascuno aggiunga a piacere l'aggettivo qualidficativo che ritiene opportuno) :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mai vista una compagnia telefonica presentarsi in Commissione Provinciale.....MAI. Loro usano la tecnica basata sui grandi numeri: ne desistono molti di più di quanto pagheranno in danni se conciliassero con tutti; loro non vengono, poi se volete fate causa!

Le tecniche dei prepotenti potenti. GERIT: rimandano le cartelle esattoriali a tutti, anche a chi ha pagato: tanto i danni che pagano sono inferiori agli inìmporti che incassano ...(ciascuno aggiunga a piacere l'aggettivo qualidficativo che ritiene opportuno) :ninja:

Sulla tecnica dei grandi numeri ti do ragione.

Cmq, a me è capitato di risolvere un problema di linea interotta direttamente in sede di conciliazione.

Oh, poi se non si presentano si valuta il da farsi.

E cmq, se vogliono prendere i soldi loro l'unica cosa che possono fare è agire giudizialmente con un decreto ingiustivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla tecnica dei grandi numeri ti do ragione.

Cmq, a me è capitato di risolvere un problema di linea interotta direttamente in sede di conciliazione.

Oh, poi se non si presentano si valuta il da farsi.

E cmq, se vogliono prendere i soldi loro l'unica cosa che possono fare è agire giudizialmente con un decreto ingiustivo.

...il problema è che iscrivono la gente in CRIF e creano comunque gravi disagi...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anche mia nonna ha avuto problemi con teletu!! tramite una chiamata di quelle che fanno loro a casa non si sa come le avevano attivata la linea!Magari è vero mia nonna è anziana ma mica rincojonita,non si sa come alla fine le avevano attivato sto teletu mah!!!

Già, coi nonni anziani ci vanno davvero a nozze...in generale.

Banda di delinquenti.

A mia suocera di 82 anni sono riusciti, tramite promesse sul risparmio telefonico ed un servizio integrato e parallelo "gratuito" per 6 mesi...ad attivare l'adsl!

Due domandine: "ma signora lei non vuole risparmiare sulla bolletta? non pensa che servizi di telefonia economici siano meglio di quelli onerosi?"

Ed ecco impuffata la vecchia...che ora può navigare sul web tranquillamente (se ha banda) con un solo problema: non sa cosa cazzo sia il web e per lei i computer sono quelli aggeggi che usa la Nasa.

Ne ho sentite a pacchi di ste storie, sempre con Teletu.

In uno Stato civile, starebbero tutti in manette.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

...il problema è che iscrivono la gente in CRIF e creano comunque gravi disagi...

Curiosità: è la banca dati per i cattivi pagatori?

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento. Qui le fatture e le diffide arrivano a nastro. Ormai sono in mano ad un avvocato che ha informato i "diffidanti" di aver già depositato ricorso presso un tribunale di Bologna che si occupa di ste cose. Riguardo al CRIF, se mi hanno iscritto perchè non gli ho pagato fatture indebitamente pretese (l'avvocato dice che la mia documentazione è a dir poco ineccepibile)faccio loro una causa per danni fumante.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me hanno inviato (GERI) finora solo lettere di messa in mora e telefonate cui ho sempre replicato.

Io ho relpicanto contestando tutto, con la copia della documentazione,via fax ed addebitandogli i costi sostenuti per star dietro alle loro attività illecite. Ora è al vaglio della procura l'esposto che abbiamo presentato per stalking e tentata estorsione chiedendo la valutazione dell'aggravande di associazione a delinguere, essendo loro costituiti sotto forma di società e facendo ciò di mestiere.

Vedremocome andranno le indagini, ma l'avvocato confida che possa esserci un rinvio a giudizio per il loro AD.

Ciao

PS Cmq occhio sempre a Teletu e GERI i casi sono molto numerosi e purtroppo troppa gente paga perché non può permettersi un avvocato

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti lasci sedurre dalle loro infime mercanzie...spacciate come equivalenti al buon servizio di altri ma a minor prezzo... sei fottuto.

...Perchè di certo peggiore (parlo per esperienza) e, anche per quel prezzo,...subirai un vero furto ed un futuro mal di fegato. Dal quale però (a differenza degli altri) non esci.

Se ti svegli e li vuoi abbandonare, buona fortuna.

Loro sanno di avere un servizio di merda, quindi il loro obiettivo non è soddisfare il tuo bisogno ma bensì ottenere il contratto, legarti a loro. Faranno carte false (in tutti i sensi), si appelleranno a norme inesistenti o quantomeno traviate, si affideranno anche a maltempo, voodoo e tarocchi per tenerti in scacco, come tu fossi un povero troglodita...per non farti andar via da quella ciofeca.

Pensate che la risposta ai mie continui inviti a mollarmi perchè non li volevo manco davanti all'uscio, non usavo la linea da mesi (dalla disdetta) e ne avevo attivata una secondaria con nuovo numero ed operatore, è stata: ma signore, non possiamo disattivarla...perchè potrebbe subire disservizi! (su una linea morta). Roba da incubo.

Si attaccheranno alle tue mutande (e portafogli) come un gatto rosso con l'esorcista in corso.

Ti tratteranno da poveraccio (che non può permettersi qualcuno che gli faccia il meritato cu.o e se la fa addosso vedendo lettere di studi legali) e ti intimideranno gravi ripercussioni nonostante siano fuori legge.

Ma è proprio quello il gioco...il loro "affare"....

Confidano che su 100 poveri cristi vessati, almeno 95 finiranno per pagare la paura sotto minaccia...

Vecchi, quasi indigenti che non vogliono grane, gente per bene che non ha mai ricevuto diffide e non conosce la casta degli avvocati, anzi la teme...in molti si intimoriscono e pagano.

...il che compensa benissimo le cause che perderanno con i 5 che si incazzano e fanno valere i propri diritti.

Per quanto mi riguarda stanno un pelo sopra al malaffare. E trascuro le ADSL vendute in "offerta" a persone di 75 anni...^^

A tutti gli utenti del forum: poi non dite che non vi avevamo avvisati.

Spero prima o poi si possa fare una vera "Civil Action" nei confronti di questi banditi.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farvi comprendere quanto è vero ciò che dico e quanto essi siano totalmente fuori/sconnessi tra loro e al totale sbando...causa l'input dirigenziale di mera e spasmodica ricerca solo di nuovi contratti..., ai nuovi addetti del call center....

...nonostante abbia intentato un'azione legale contro di loro da mesi sul vecchio numero allo stesso recapito...ieri mi hanno chiamato sul nuovo numero (non loro) , di certo non informati ma come sempre voraci, per propormi un vantaggioso contratto TELETU ADSL. Ha ha...

Lascio a voi immaginare cosa gli ho risposto... :angioletto:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usufruito per anni dei servizi adsl di Telecom (Alice).

Due anni fa, a causa di problemi ripetuti sulla linea e del costo superiore alla media, ho deciso di switchare verso l'invitante offerta di TeleTu (all'epoca Tele2).

Ancora oggi maledico quel giorno.

Qui nella mia zona (prov. di Reggio Emilia e quindi non Burundi) ....

Quindi amici miei...ocio a Teletu....

Occhio! :shock:

:ciao:

Ho letto tutta la tua "fiction" con TeleTu e la cosa mi ha incuriosito e un po' preoccupato. Soprattutto, perché abitiamo nella stessa provincia; probabilmente, in due zone diverse.

Per questo mi son deciso a raccontarti la mia "storia" italiamac_biggrin.gif.

A dicembre 2010, abbiamo fatto il passaggio a TeleTu da Telecom dato che la cara compagnia italiana (a cui, per altro, mio padre era abbonato da ben 25 anni, non uno) faceva proprio i bei cavoli suoi. Per far capire: quattro anni fa, circa, avevamo chiesto di attivare l'offerta della Telecom "adsl 20 mega", con tutto ciò che il pacchetto includeva. Dopo i primi tempi in cui l'adsl viaggiava attorno ai 16-18 mega, circa (con sorpresa di tutti, poiché tutti credevamo che l'adsl a quella velocità non ci sarebbe mai arrivata) è autonomamente calata a 4-6 mega.

Detto questo, la cara Telecom, chiamò a casa chiedendoci se volevamo l'addebito diretto in banca della bolletta con possibilità di vedere la fattura online. Servizio accettato.

Dopo qualche mese, chiamiamo per chiedere la cessazione del suddetto servizio poiché avere un foglio di carta davanti agli occhi in cui è specificato tutto è sicuramente la cosa migliore (almeno per noi). Aggiungo a questo anche i disagi che ci causava la banca sul fatto che non si capiva se le bollette venivano pagate oppure no.

La Telecom ha cessato il servizio e ha ripreso a spedire le fatture a casa, secondo voi?

Per non parlare delle bollette spropositate che arrivavano (sempre nell'ordine dei 200,00 €. Voglio precisare che non perdiamo le giornate a telefono; anzi, viene usato per brevi comunicazioni, tranne qualche telefonata con i parenti lontani).

Insomma, la Telecom aveva iniziato a fare i cavoli propri, il bello e il cattivo tempo con la nostra linea telefonica.

Dicevo, a dicembre (2010) abbiamo fatto il passaggio a TeleTu (con la famosa offerta €19,00 al mese per un anno tutto compreso), sfruttando un rappresentante che si era presentato presso il luogo di lavoro di mia madre.

Abbiamo stipulato il contratto e tutto è andato liscio. La Telecom ha spedito le ultime due fatture che abbiamo regolarmente pagato.

Unico disguido che abbiamo avuto è stata un'interruzione della linea per due-tre giorni, appena effettuato il passaggio. Molto probabilmente a causa del fatto che ci hanno attivato la linea TeleTu proprio nei giorni in cui eravamo via in vacanza e, quindi, non abbiamo potuto rispondere alla fatidica telefonata del tecnico che vuole sapere se la linea funziona correttamente.

Una cosa, anzi due, mi hanno colpito e lasciato un po' stupefatto -riguardo TeleTu- quando sono andato a comprare il modem per l'Adsl. Mi sono recato presso Expertt (sicuramente, sai a quale mi riferisco), e, quando ho chiesto un router adsl per TeleTu, il commesso ha fatto due affermazioni che mi hanno lasciato un po' esterrefatto:

1) Era necessario comprare modem/router specifici perché altrimenti, in caso di guasto all'adsl, TeleTu non avrebbe fornito assistenza. Non avendo preso in comodato d'uso il modem teletu, quando si chiama per ricevere assistenza all'adsl, chiedono prima qual'è il modem in proprio possesso. Nel caso in cui questo non rientri tra quelli elencati da loro, si viene invitati a fare una prova con un modem indicato e poi a ricontattare l'assistenza.

La cosa bella è che il commesso ci ha fatto vedere anche la pagina internet di TeleTu in cui si parlava della cosa e con la lista delle marche e modelli di modem indicati.

A casa non l'ho mai più trovata.

La cosa non mi ha interessato direttamente perché fortunatamente il router (da 90 euri) che avevo deciso di comprare era tra quei pochi indicati.

Non so cosa dire in merito alla questione. È stata una balla del commesso per convincerci a comprare quel modem da 90 euro (in tal caso se la poteva anche evitare dato che ero deciso a comprare proprio quello)? È vero questa cosa?

Dimenticavo: il caro commesso expert ha precisato che questo discorso vale per qualsiasi operatore telefonico; TeleTu, Infostrada, Telecom....

2) Appena prima di congedarci, il commesso ha voluto dirci che TeleTu limita la banda a causa di una ridotta disponibilità e per consentire, in questo modo, a tutti di navigare su internet senza intoppi. In questo modo, però, programmi tipo aMule/eMule e simili non funzionano.

A questo, ho trovato conferma e riscontro su internet; anche sul sito di TeleTu (se non sbaglio).

Detto questo, fino ad ora (faccio gli scongiuri) TeleTu non mi ha dato problemi. Devo dire, anche, che diverse persone che abitano nella mia stessa zona hanno servizio di telefonia e adsl con questo operatore e si trovano bene. Anche da parecchi anni.

Sinceramente, spero di non finire nella tua stessa situazione e, al tempo stesso, mi auguro che la tua si risolva nel migliore dei modi.

Non so il motivo di questa discrepanza. Può essere legata al fatto che io ho attivato la linea mediante un rappresentate (che tra l'altro ci ha consigliato di fare qualsiasi tipo di operazione -passaggio ad altro operatore, cambi di offerta, disdetta della linea, ecc- solo al termine del contratto, quindi a dicembre dell'anno successivo, per evitare problemi)? Può essere che io ho stipulato il contratto direttamente con TeleTu e non con Tele2?

Vedremo cosa succede in futuro, sperando in bene.

Concludo questo mio intervento, affermando che in Italia TUTTI gli operatori telefonici sono dei gran truffatori. Telecom Italia (soprattutto con i clienti più datati) in primis.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...