Vai al contenuto

Alla larga da Teletu...


Messaggi raccomandati

Ciao Oscar.

Forse diverse zone nella stessa provincia vivono situazioni differenti. Qui di gente incazzata con quei signori ce n'è una vagonata.

Io, personalmente, con Telecom mi son sempre trovato benissimo. Non mi sogno nemmeno la banda a 20 (o circa) mega...figurati...qui arriva solo la cosiddetta 7.

Ed infatti da quando ho attivato il nuovo numero e abbonamento, sto sempre tra i 5,5 e i 6,7 mega costanti. Niente male.

Tralasciando di ripetere tutta la menata sulla mia avventura amministrativa con TeleTu (al momento del contratto era Tele2) che già hai letto, posso solo dirti che i miei problemi iniziarono proprio da ciò che tu hai messo al punto due delle tue perplessità: la loro autoritaria limitazione della banda.

A parte le minchiate che spacciano demagogicamente (tutti devono poter navigare, quindi abbiate pazienza...mentre di fatto privilegiano i grossi) qui il risultato di tali limitazioni posso tradurtelo nel seguente modo:

- 08.00 del mattino: aprono le aziende, grande trafico. Nessun segnale al privato. Disconnessioni continue. Alle 08.30, il segnale torna abbastanza stabile.

- Ore 17.00: le aziende chiudono, si salvano dati sui web server, ecc. Il traffico è intenso. Al privato: nessun segnale. Ne riparliamo dopo le 18.30.

- ore 20.30: la rete si muove per la serata. Grande traffico. Disconnesioni continue...banda a 200kb in download quando va bene.

- ore 00.30: la gente va a dormire...come d'incanto la banda torna.

A parte il traffico castrato sul peer to peer (che comunque ritengo una cazzata immonda ed invasiva) questo è il mio report sugli ultimi sei mesi di Teletu. Come d'incanto, appena passato a Telecom.....problemi zero.

P2p limitato, orari bislacchi, disconnessioni tecniche. Mai più un minimo casino. Ma non sono un fan di Telecom...magari con altri è lo stesso. Parlo della mia esperienza.

Vedi, il contenuto del mio 3d non voleva comunque esaminare questi "dettagli". Perchè sennò ognuno racconta che sta bene col suo operatore, nella sua zona, e fine del discorso. Le variabili sono molteplici. Ciò che conta davvero è che se uno prova un servizio e si trova male, paga quello che deve ma dovrebbe sempre poter cambiare operatore senza tanti casini. Questo dovrebbe essere garantito.

Il fatto che invece un privato cittadino che non vuole più un servizio ignobile debba perder tempo/salute/soldi, venga vessato, minacciato, intimorito ingiustamente perchè diffidato da avvocati e posto nella condizione di subire un notevole stress psicologico....questo si che ha il manico.

Io non ho problemi economici, posso permettermi un avvocato (infatti ora l'ho dovuto prendere, perchè mi son rotto)...ho documentazione ineccepibile con ricevute di ritorno...e ciò nonostante mi sbatto da oltre 7 mesi per questa storia (perchè non mollo e non gli pago un cazzo di ciò che non gli devo).

Pensa ad una persona timida, magari anziana, o poco istruita, poco reattiva, non consapevole dei suoi diritti e che alla fine cede per non aver grane ulteriori. Ti sembra lecito? Quanti ce ne sono che sottostanno a questa vera e propria mafia? Su quello conta, la mafia.

Almeno quando migrasti da Telecom a "loro" pagasti le tue due ultime fatture e zero problemi. Quindi, nello specifico, Telecom ha agito (almeno su questo) correttamente.

Questo è il tema del thread. :fiorellino:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare Bruce,

Io i disservizi li ho patiti quando ho iniziato a lavorare da casa e, per forza di cose, l'email è diventata uno strumento indispensabile; prima, o non ci facevo caso, o la linea era migliore, però da quando ho avuto necessità di connessione stabile e a velocità umane (bastano i 2 mega minimi per quasi tutto quello che faccio), ho scoperto le difficoltà: linea che cadeva nelle ore di punta, impossibilità a sfruttare up/download in ftp (perché sul più bello cadeva la linea), velocità in download spesso nell'ordine dei 0,3/0,5 mega.

Ed abito vicino Vicenza, non immerso nei boschi delle alpi.

Il secondo problema (inaccettabile e a parer mio ben oltre il limite del lecito, cioè criminale per esser chiari) è costituito da tutta una serie di pratiche che Teletu e Geri mettono in atto per rendere impossibile la vita a chi vuole cambiare e andare verso un altro gestore. Uscire da Telecom è stato facilissimo a suo tempo (magari non perché siano loro più benevoli, ma perché come ex monopolista probabilmente era una sorta di osservato speciale), è bastato fare domanda a Tele2 (ho iniziato con loro) e nei tempi previsti, senza costi strani penali ecc., ho cambiato.

Invece con Teletu è un'assurdità: timbrano e firmano le raccomandate AR ma poi se le "perdono", i fax con rapporto di trasmissione ok "non li ricevono", mandano bollette mesi dopo la disdetta come fosse normale, poi mandano Geri che prosegue nell'opera di intimidazione e soprattutto molestie.. che poi lo sanno bene che prima di ogni azione giudiziaria sono obbligati alla conciliazione.. loro fanno, secondo me leva sui grandi numeri, per 1 che si ribella 100 pagano e loro se ne tornano comunque a casa con i soldi fregati ai 99 che per veri motivi non hanno avuto la forza di opporsi.

Avete presente quei film di mafia? Entrarci e facile, ma se vuoi uscirne non sai mai come finirà.

Ciao

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho teletu da alcuni anni, così come i miei genitori, e ci troviamo tutti piuttosto bene.

Ho avuto un problema all'inizio a causa di un loro errore nella gestione dell'addebito diretto sul conto corrente, ma penso che questi intoppi siano connaturati a tutte le aziende che si avvalgono di contact centre per l'amministrazione scarsamente preparati (ovvero call centre con ragazzini pagati un tot al kg)

al contrario ho avuto pessime esperienze con fastweb a causa dell'invio continuo di fatture per una linea disattivata (dopo anche aver restituito l'hag).

LA stessa cosa è capitata alla madre della mia ragazza nello stesso periodo.

Poco tempo dopo l'arresto dell'AD di Fastweb (o era presidente? non ricordo) a entrambi è arrivata la nota di credito: la mia opinione è che queste fatture fittizie inviate in massa servissero a coprire i giri di denaro messi in piedi dall'AD.

Dimenticavo: fastweb aveva prezzi folli, mentre con teletu pago 16 euro al mese (promozione colta al volo e riservata agli ex clienti fastweb, che dopo vari anni è ancora funzionante con mia grande soddisfazione)

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che nella tua zona funzioni bene, da me invece il servizio internet faceva pena.. I problemi lì avrai se e quando avrai abbandonarli.

Ad oggi mi risulta si semplice abbandonare solo Telecom, gli altri operatori fanno spesso ostruzionismo a quanto leggo, magari non ai livelli di Teletu.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, per abbandonare a me basta mandare la regolare disdetta e revocare immediatamente l'addebito su carta di credito o il RID.

A quel punto me ne sto sereno, possono scrivere quanto vogliono (solitamente scrivono lettere semplici che non hanno nessun valore, per quanto parlino di azione legale)

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare che quei pezzenti una volta hanno attivato a mio padre un abbonamento senza che nemmeno dicessimo di essere d'accordo, tutto per via telefonica senza un documentazione cartacea. Mio padre ci ha litigato per mesi e mesi prima di riuscire a scollarsi sti schifosi disonesti! EVITATE QUESTO OPERATORE COME LA PESTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, per abbandonare a me basta mandare la regolare disdetta e revocare immediatamente l'addebito su carta di credito o il RID.

A quel punto me ne sto sereno, possono scrivere quanto vogliono (solitamente scrivono lettere semplici che non hanno nessun valore, per quanto parlino di azione legale)

A volte ricevi anche raccomandate (citazioni) da avvocati iscritti all'albo..

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai capitato, nonostante sia stato in "mora" per più di 6 mesi con fastweb.

Mi capitò una volta secoli fa per un pacchetto di quei club che spedivano i libri a casa e chiedevano di pagarli. dopo aver ricevuto la lettera del legale, rispedii indietro il plico e non li sentii più.

Per che importo si muovono con i legali? chiaramente nel caso venissero a contattarmi tramite avvocati, mi rivolgerei immediatamente a una associazione di consumatori.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oscar....

Questo è il tema del thread. :fiorellino:

Ciao, perdona il ritardo della risposta.

Ti leggo con molta attenzione poiché la questione mi interessa molto, non solo perché abitiamo nella stessa provincia.

Hai ragione, mi sono riletto e mi sono accorto di essere andato fuori tema. Mi son fatto prendere la mano.

Quello che mi premeva sottolineare sono, innanzitutto, le anomalie -piccole o grandi che siano- che mi hanno fatto storcere il naso dopo qualche giorno che abbiamo fatto il passaggio a TeleTu; per capire se già questo poteva essere imputato alla poca affidabilità del nuovo gestore telefonico.

Per quanto riguarda la scarsezza del servizio adsl fornito; la cosa che mi porta a giustificare, in minima parte, TeleTu è la sua relativa giovinezza e il fatto che, comunque, è costretta ad appoggiarsi a Telecom per ottenere linee da vendere a noi consumatori. Così TeleTu, così Infostrada e compagnia.

Purtroppo, in Italia sono passati troppi anni in cui Telecom aveva l'esclusiva di tali servizi e, quindi, continua tuttora a reggere le fila del gioco. Nel senso: anche se io attivo una nuova linea, con un qualsiasi altro gestore che non sia Telecom, comunque la linea che mi viene fornita è appartenuta, in principio alla compagnia telefonica italiana. Insomma, per farla breve, il gioco è questo: Telecom possiede 1000 linee; di queste 700 le tiene per se, 300 le vende tra Infostrada, TeleTu, Fastweb (escludo la linea in fibra ottica, sia chiaro), ecc. Quindi, la Telecom è sempre a monte di tutto. Almeno così mi è stato spiegato. Spero di avervi riportato la spiegazione in modo chiaro.

Perciò, probabilmente, la scarsezza dei servizi, forniti da chiunque non sia Telecom, potrebbe, secondo me, essere legato a questo.

Detto questo, ritornando in tema, con te e con altri non la compagnia del maialino giallo non si è affatto comportata bene e meriterebbero, in effetti, una bella azione legale. Ma non solo da te, bensì da chiunque abbia avuto lo stesso problema.

Le intimidazioni, purtroppo, giocano molto a loro favore.

Per farla breve, quoto assolutamente quanto da te scritto.

Infine, prima di salutarvi, vorrei ribadire il concetto secondo cui, dal mio giovane punto di vista, in Italia le compagnie telefoniche ci truffano dalla mattina alla sera; indipendentemente che si parli di Telecom, TeleTu, ecc.

Telecom sfrutta il suo primato che, in ogni caso detiene in questo mercato (anche se, piano piano cala); le altre compagnie si comportano un po' come iene che si buttano a dilaniare i resti delle prede Telecom. D'altronde, sono "giovani" e pur di crescere sfruttano ogni possibile tecnica, purtroppo.

Ciaoitaliamac_fiorellino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oscar, è un piacere parlare con te. :fiorellino:

Capisco benissimo ciò che dici e, mentre ti leggo, dico a me stesso: quanto è in buona fede questo ragazzo...e quanto sono diventato purtroppo aspro rispetto ad un giovane che arriva a comprendere (non dico giustificare, assolutamente) i comportamenti abbietti di una "giovane" compagnia. Ti devo però dire una cosa.

Questa "giovane" compagnia che supponi cerchi pian piano di farsi spazio all'interno di un paese con monopolistico potere gestito fino a poco fa da Telecom, ha una storia molto lunga a livello internazionale e solo in Europa conta circa 30 milioni di abbonati.

La "frangia" italiana di questo gruppo è stata nel 2010 (mi pare) acquisita da altra società telefonica (ancon più storica e diffusa sul continente) che ha cambiato il brand in Teletu.

Sai chi è questa compagnia? Vodafone. :angioletto:

Credimi...questi sono scafati, di mestiere...e di certo hanno ripulito il nome ma non le abitudini.

Stateci lontani, raga...

Ciao Oscar. :fiorellino:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stessa storia. Richiesta di migrazione a Dicembre 2010, subito fonia ma niente Adsl. A Marzo preso dalla disperazione e consigliato da Telecom disdico la linea con raccomandata. Da allora mi arrivano ancora bollette e solleciti della Geri; loro dicono che essendoci una migrazione loro non possono chiudere la linea.

Risultato; ho cambiato numero, fatto un paio di raccomandate, litigato innumerevoli volte con gli operatori, discusso con la Geri, ricevuto lettere, telefonate e sms di sollecito.

Questo è stalking e voglio fargliela pagare e soprattutto non pagare le bollette che continuano a mandare.

A te come è finita? Hai suggerimenti ?

Ciao A

Link al commento
Condividi su altri siti

E' finita che mi sono dovuto mettere nelle mani di un avvocato, perchè questi son veramente dei delinquenti e mi hanno diffidato non solo tramite GERI, ma pure con lettera di uno studio legale. A Bologna c'è una sezione di tribunale (l'ho capita così) che si occupa di queste "cause". Il mio avvocato, vista la documentazione, ha detto che vinciamo facile. I tempi son lunghi...vista la mole di lavoro che hanno, ma confido presto si concluda la vicenda. Appena mi daranno ragione, li denuncio.

Ti consiglio di fare lo stesso, perchè con sti bastardi non ne esci.

Ciao.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

E' finita che mi sono dovuto mettere nelle mani di un avvocato, perchè questi son veramente dei delinquenti e mi hanno diffidato non solo tramite GERI, ma pure con lettera di uno studio legale. A Bologna c'è una sezione di tribunale (l'ho capita così) che si occupa di queste "cause". Il mio avvocato, vista la documentazione, ha detto che vinciamo facile. I tempi son lunghi...vista la mole di lavoro che hanno, ma confido presto si concluda la vicenda. Appena mi daranno ragione, li denuncio.

Ti consiglio di fare lo stesso, perchè con sti bastardi non ne esci.

Ciao.

Si sono convinto ma alla fine le spese legali dobbiamo pagarcele noi credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono convinto ma alla fine le spese legali dobbiamo pagarcele noi credo.

Non credo siano grosse cifre e comunque preferisco dare quei soldi ad un avvocato che a sti stronzi che continuano a fatturarmi un servizio cessato ormai da un anno.

Poi resta sempre la rivalsa in caso di vittoria in tribunale, chissà...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo. Visto che mi sono incazzato e non gliele ho pagate (quelle fatture illegittime), mi hanno mandato una ingiunzione da parte del loro servizio recupero crediti che mi minaccia di andare per vie legali.

Di tutto ciò che affermo ho documentazione...non sparo balle...e adesso passo tutto all'avvocato.

Quindi amici miei...ocio a Teletu....

Occhio! :shock:

vi racconto cosa è successo a me, non ci teletu mac on telecom:

mando disdetto perche vendo casa, per 6 mesi mi mandano fatture, che ovviamente non ho piu pagato. dopo i 6 mesi mi mandano ingiunzione di pagamento. notare che io a ogni fattura chiamavo servizio clienti annotandoni la telefonata. appena arrivata ingiunzione di pagamento ho risposto con toni poco garbati che non avevano alcun diritto di chiedermi questi soldi e gli ho mandato la disdetta via raccomandata (una copia ovviamente).

a questo hanno risposto che avevo falsificato la firma (come faccio io a falsificare la mia firma? voi lo sapete?). ovviamente io continuovo a non pagare.

dopo altri 2 mesi ho fatto scrivere dall avvocato (per forutna mia zia) una lettere intimandoli di smetterla di chiedere altri soldi. dopo 2 giorni telecom mi chiama scusandosi, ma che in realta c'era solo da pagare un bollettino per l equivalente di 10 giorni di contratto, che io ho repentinametne pagato.

dopo 2 settimane telecom mi ha mandato un assegno di 50 euro di rimborso... quelli del recupero crediti sono spariti nel nulla.

questa mia esperienza per dire: tieni duro, non pagare, chi la dura la vince: 1) la legge è dalla tua 2) se sentono puzza di avvocati mollano SUBITO

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me è arrivata la diffida dell'avvocato Maurizio Cenci di Geri.. è talmente furbo che mi ha chiesto i soldi anche di due fatture per le quali Teletu mi ha inviato due note di credito il 2 novembre.

Che dite? Sia ora di rivolgersi ad un'associazione consumatori?

Ciao,

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Scusate l'intromissione ma vorrei raccontare quanto vissuto per far comprendere il livello di serietà ed affidamento di TELETU.

Il contratto è stato firmato da mia madre ultra ottantenne ad un "signore" che si è introdotto in casa fingendosi un commerciale dell'ENEL!

Sentito un legale mi è stato consigliato, visto che economicamente il contratto non era peggiorativo rispetto a TELECOM, di verificare la bontà del prodotto. Nulla da dire visto che mia madre ha fatto per anni una media di 3 telefonate al giorno e pensa che internet sia una squadra di calcio! Ora a distanza di 7 anni all'età di 88 anni mia madre si è trasferita in una struttura per anziani e di conseguenza ho inoltrato tramite raccomandata disdetta del contratto. Tutto finito? Macchè! Ho già ricevuto 5 telefonate da TELETU dove mi sconsigliano di chiudere il contratto in quanto, non essendo il trasferimento un motivo valido, devo pagare 70 € per la dismissione e mi propongono di tenere ancora attivo il numero per 4 mesi!!!! Non aggiungo altro: state alla larga da TELETU

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pagare le bollette.

A seguito di un trattamento di 4 mesi con linea ballerina, dopo aver perso ore a trovare una soluzione, arrivando ad un accordo con un responsabile commerciale, son venuti meno agli accordi ed han minacciato di togliere il servizio, nel frattempo abbiamo stipulato un contratto con un altro operatore e loro sono rimasti ad aspettare bollette (per un servizio mai realmente fruito) da saldare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentano di truccare perfino le recensioni sti qui:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Tele_tu__3771271/Start/0

ci sono 3/4 recensioni positive che sono praticamente identiche...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teletu: ladri legalizzati.

Mio padre si abbonò al vecchio Tele2 intternet+ telefono a 12 euro circa al mese.

Poi i 12 euro diventarono 50 circa ( prodigi della tecnica) però con assicurazione di Internet Veloce.

Veloce una mazza.

Quindi, ottemperando alle loro istruzioni, disdette varie per raccomandata, cambio di numero eccetera risultava ancora dopo due mesi in essere il vecchio .n.ro Teletu, e quindi ricevette 5 fatturazioni successive bimestrali di 100 euro+iva.

Altroconsumo gli consigliò di pagarle per non essere iscritto nell'album dei cattivi pagatori, però intervenne pesantemente e gratuitamente ed arrivarono gli storni.

Per la precisione non tutti in una volta sola, ma nel giro di un anno circa.

Chiusa la vertenza Altroconsumo fece evitare anche le spese di revoca contratto ed il tutto gratuitamente senza che mio padre desse loto una lira, se non il costo di socio.

Insomma Tele tu fu un incubo.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...