Vai al contenuto

Mac Pro Lento


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono disperato, ho un mac Pro (il primo con processore Intel) e sono un filo preoccupato... è LENTO ... o meglio.. il trasferimento dati sul HD è LENTO e questo rallenta di conseguenza tutto il Mac. Per fare un semplice BackUp dell'ipad con iTunes ci metto un secolo... per copiare dati... prendo le ferie..

qualcuno di voi ha qualche consiglio ... secondo voi se dovessi cambiare l'HD con 2 HD in raid e aumentare da 1 a 4 i GB di ram, potrei avere la certezza di un risultato o mi conviene portarlo in un centro assistenza e vedere se il problema è altrove?

thx

V

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio macbook ha la tua stessa RAM e un hd a 5400 rpm... E anche io non sono felicissimo della velocità, io a parere mio (quello che faccio a natale) sarebbe di dargli un Po più di vita, io metterei anche più di 4 giga di RAM, tipo un 6-8 e gli prenderei un ssd e un HD a 7200 rpm o due a 7200, io purtroppo posso mettere solo 3 giga, ma io lo "ammazzerei" di potenza xD di sicuro avresti un aumento delle prestazioni

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Intel? Ora guardo scarica il programma di mactracker e vedi, comunque se vuoi velocità di scrittura ti conviene anche cambiare hd, la RAM serve per la velocità del sistema, hd più performanti scriveranno più veloce, se proprio vuoi esagerare ti ho già detto, o ssd o 7200 o se proprio anche i 10000 velociraptor

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche lo stato di deframmentazione del disco nonché lo spazio libero rimasto (libero contiguo).

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'identificativo del modello mi da "MacPro 1,1", HD è praticamente vuoto, tutto viaggia sul HD esterno, sul HD interno ci sono solo le App e i file che sto usando e appena il lavoro finisce lo sposto sull,HD esterno dove viene salvato tutto ciò che riguarda iTunes.

davvero un mac pro 1.1 puo reggere 16 gb di ram? io mi acconterei di 6 o 8 Gb

ora provo a fare la verifica dei permessi,.... fatto ma no. ha risolto nilla sto provando a copiare dall'HD esterno un file da 100 Mb ........ ci ha messo 3 minuti .....

Link al commento
Condividi su altri siti

che versione di OSX monti? Chiaramente passare da 1 a 4 GB di RAM e un disco più veloce sarebbe un bel salto di qualità ma le condizioni attuali dovrebbero comunque essere più performanti.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se sposti su hd esterno prova sia a prendere un buon hd esterno come uno scorpio Black e collegarlo con la porta più veloce che ha il Mac pro, (non so cosa monti e non so se la firewire sia più veloce Dell USB xD)

Comunque si anzi ne regge anche 32... Io ti consiglio di mettere il kit da 8 e hai già un giga e diventano 9 :)

(ovviamente se usi molto il Mac... E per cose pesanti... Se no vanno bene pure 6

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

uso mac os 10.6, ma se funziona dopo upgrade volevo passare al 10.7.

HD esterno è uo iomega da 1 tb un Ultra max ed è collegato con una firewire da 800

l'idea sarebbe di attaccare un altro HD da 4 Tb sempre in FireWire 800 e usare quello da 1 Tb come per time machine.

in settimana provo ad andare da CE group per fare un preventivo... poi vi farò sapere.

thx a tutti per le info e i consigli

V

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...