Vai al contenuto

lion elenco problemi


baja92

Messaggi raccomandati

purtroppo ho aggiornato lion:

mail con pop non funziona più

tempo accensione aumentato

wdtvlive non accede più a lion

ogni volta che scrivo lion la correzione mi cambia in lino (vedi altri thread)

l'aggiornamento ad iphone 4.3.5 non funziona e blocca tutto anche sincronizzazione

posso condividere questi problemi con altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

purtroppo ho aggiornato lion:

mail con pop non funziona più

tempo accensione aumentato

wdtvlive non accede più a lion

ogni volta che scrivo lion la correzione mi cambia in lino (vedi altri thread)

l'aggiornamento ad iphone 4.3.5 non funziona e blocca tutto anche sincronizzazione

posso condividere questi problemi con altri?

Passato a Lion...

Nessun problema con Mail che gestisce 7 account di posta.

Tempo di accensione non è cambiato.

wdtvlive non ti posso rispondere perchè non l'utilizzo

Scrivi lion la prima volta, Aggiuni parola e non la cambierà più

Nessun problema ad aggiornare iPhone 4 e iPad 2 al firmware 4.3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

gli errori più grossi che fino ad ora ho riscontrato sono:

- dopo che il mio macbook è stato in stand-by, occorre che spenga e riaccenda la scheda airport per accedere ad internet, altrimenti mi dice che non sono connesso

- anteprima mi crasha spesso quando visualizzo un gruppo di foto

- safari consuma una quantità enorme di CPU

- allo switch tra un utente e l'altro devo aspettare qualche secondo prima di riuscire a lavorare

- ogni volta che chiudo in maniera errata l'OS, mi ricomincia l'indicizzazione dell'hard disk, e ad ogni accensione mi appare il pallino al centro della lente di ingrandimento in alto a destra, segno che indicizza ancora qualcosa, ma non so cosa

- un pochino meno performante di snow leopard in qualche situazione

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto a posto anch'io tranne per le seguenti cose:

il macbook adesso scalda molto di più e consuma più cpu anche per le cose più semplici;

la dashboard si deve chiudere con l'apposito pulsante e non più con un tocco qualsiasi del trackpad, lo screensaver uguale.

ah nonostante il surriscaldamento, la batteria dura di più.

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi connetto a internet, come accennato in altro post, non trova il modem alice gate II.

Per adesso soldi buttati

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione......

Ho installato Lion sul mio iMac e sul mio Macbook Pro...da non ripetere..appena ho tempo torno a leopard...

FrontRow è sparito...

sull'Imac ho avuto non pochi problemi con il WiFi....

una cosa stranissima....io uso una chiave usb per vedere i film sul televisore di casa....non funziona piu nulla...non riesco piu a fare riprodurre i film...

le applicazioni powerPc non sono più supportate....volevo stampare delle foto con fototaxi e adesso non lo posso piu fare...

PdaNet non funziona più...

Diciamo che per ora sono più le cose che non vanno che quelle che vanno....

Ho provato ad inserire il disco di leopard per ripristinare il sistema a quello precedente ma non me lo fa fare a meno che non ci perda un po di tempo con qualche smanettamento...

ufa mi sembra d'essere tornato al winzoz...solo che ora si chiama lionzoz.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i problemi che ho letto in questo teatred sono più o meno risolvibili

1) Il correttore automatico lo si può disabilitare dalle preferenze di sistema/lingua/testo si va nel menu testo e si toglie la spunta da correggi ortografia,poi si deve riavviare safari per far si che la modifica sia operativa.Buono cmq il suggerimento dell'amico che indicava come aggiungere le parole quando un vocabolo non viene riconosciuto e lo si cercad i modificare erroneamente.

2) Nessun problema con gli account di posta ed il relativo riconoscimento in mail,nello specifico con account gmail.alice,tiscali,yahoo.

3) front Row è possibile reinstallarlo aggiornato per lion ( fate una ricerca si google)

4) nessun problema riguardo la connessione internet sia via ethernet che wi-fi con modem/riuter netgear dng 2200 ( il mio consglio è sempre quello di comprarvi un vostro modem/router e non affidavi a quelli che danno in comodato di uso che spesso vanno una munnezza :ghghgh: )

5) Da non sottovalutare che il semplice aggiornamento senza azzerare nulla ha prodotto esiti positivi e che le applicazioni che giravano in ambiente rosetta nella quasi totalità sono sostituibili da versione proprietarie per processori intel,quindi non si crea un grosso danno nel passaggio al nuovo system

Per concludere,come già ribadito in altre occasioni,se con il mac dovete lavorare non è il caso di fare update,al limite comprte il nuovo system,lo masterizzate e poi lo installerete al momento oportuno,in tutti gli altri casi ( home/hobby/uso comune) va messo in conto la curiosità del nuovo e il vedere se gli applicativi che si utilizzavano,compreso anche l'hw che si possiede se permettono un utilizzo tale da non richiedere il passaggio al system precedente. Fatte in tutta calma queste valutazioni procedere come meglio si crede :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi gravi non mi sono successi...ma qualche "scazzo" si:

- Quicktime va e non va. Senza motivo. Non digerisco le risposte:" Installa VLC". Io ho installato anche VLC...ma un prgramma nativo MAC DEVE FUNZIONARE. Anzi deve funzionare meglio, per come la vedo io.

- Screesaver: andava...poi non andava più...poi ha ripreso ad andare. Domani? Non sono l'unico.

- Mancanza grave: Mission control non ti fa vedere le finestre chiuse ad icona.

- Raddoppiato il tempo di boot. Anche dopo formattazione PRAM.

Niente di grave possiamo dire...ma se spendo 24€ è perchè voglio stare "meglio"...non un poco peggio.

* Imac 21 Base

* Iphone 3gs 16gb

* Ipod nano 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

unico problema che ho finora riscontrato

inspiegabilmente gli HD esterni mi vengono smontati, e senza una specifica correlazione con qualche evento particolare. qualche volta non vengono nemmeno montati all'avvio

per risolvere devo attivarli da Utility Disco, dove vengono sempre e comunque visti. cosa semplice ma seccante

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizialmente ho aggiornato da Snow a Lion, poi ho visto la batteria che calava e alcuni blocchi quindi ho deciso di formattare tutto e fare l'installazione pulita.

problemi identici, allora sono tornato felicemente a snow...

attualmente ho installato Lion su un HD esterno connesso in USB e lo sto testando, piu uso Lion e piu sono contento di aver formattato tornando a Snow.

la cosa piu grave di Lion è l'enorme quantità di risorse consumata da safari e da quallunque altra applicazione, in conseguenza di questo il sistema diventa lento, instabile, si surriscalda e consuma un botto di batteria.

trovo assurdo che dopo il lunghissimo tempo di beta Apple non abbia risolto questi problemi che sono molto visibili e fastidiosi, per l'enorme lista di altri bug usciranno degl'aggiornamenti ma... secondo me è un OS nato male, anche se ha poche differenze tangibili con le funzioni e l'aspetto di snow.

come si è detto in altri 3d, in america lo chiamano Lion-Vista perche è un OS bacato!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho riscontrato nessuno dei problemi che avete elencato (per fortuna!).

Sicuramente a livello statistico non faccio la differenza...ma onestamente paragonare Lion (benchè con bachi...e qui ricordo che anche i vecchi os in principio ne presentavano) a Vista beh...mi sembra una bestemmia!Abbiate fiducia....vedrete che con i nuovi aggiornamenti, come già avvenuto in passato, tutto si sistemerà e potrete godere appieno questo nuovo OS!

ciao.... io avuto problemi con autocad dopo lion non mi apre piu, mi da errore, disistallato e reistallato ma e' uguale....

già prima che uscisse Lion era stato annunciato che in un primo momento Lion e Autocad non sarebbero stati compatibili...bisogna aspettare nuovi aggiornamenti!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riscontrato due problemi.

Avvio spesso in modalità sicura e un consumo di RAM eccessivo.

Prima 4GB con Snow mi bastavano ora rimango sempre con 400,300 MB liberi... Dovrò passare a 8 molto probabilmente,

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi conviene allora ritornare a snow leopard

Io un pensierino ce lo avevo fatto, ma spesi 25 euro per Lion aspetto che facciano gli aggiornamenti e che fixino questi problemi perché problemi di prestazioni non ne ho.

PS: Ho installato Growl con GrowlMail e devo dire che è molto più comodo di aprire sempre mail per leggere la Mail. Consigliato a chi usa molto Mail del Mac (compatibile anche con Mail di Lion)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

paragonare Lion (benchè con bachi...e qui ricordo che anche i vecchi os in principio ne presentavano) a Vista beh...mi sembra una bestemmia!

e invece no...

Vista ha avuto seri problemi di gioventù, pesante, lento, pachidermico e con non pochi bug.

ma... cavolo, è giustificata la cosa, windows deve girare su una miriade di sistemi hardware!

Apple invece deve far girare il suo OS solo un hardware, non ci vuole poi cosi capacità per far funzionare tutto in breve tempo... ed invece hanno messo un tempo interminabile il leone in beta e non ostante questo l'hanno fatto uscire con una bella fila di bug!

che alcuni di voi non abbiate avuto problemi è ottimo, ma che altri non possano usare delle App, dei programmi fatti dalla stessa Apple, delle unita esterne come HD esterni, NAS in wi-fi, iperlavoro per CPU e RAM tali da surriscaldare e consumare piu batteria...

insomma, cose molto evidenti che non dovrebbero esistere in casa Apple!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no...

Vista ha avuto seri problemi di gioventù, pesante, lento, pachidermico e con non pochi bug.

ma... cavolo, è giustificata la cosa, windows deve girare su una miriade di sistemi hardware!

Apple invece deve far girare il suo OS solo un hardware, non ci vuole poi cosi capacità per far funzionare tutto in breve tempo... ed invece hanno messo un tempo interminabile il leone in beta e non ostante questo l'hanno fatto uscire con una bella fila di bug!

che alcuni di voi non abbiate avuto problemi è ottimo, ma che altri non possano usare delle App, dei programmi fatti dalla stessa Apple, delle unita esterne come HD esterni, NAS in wi-fi, iperlavoro per CPU e RAM tali da surriscaldare e consumare piu batteria...

insomma, cose molto evidenti che non dovrebbero esistere in casa Apple!

perfettamente d'accordo.

è stato mesi in beta. non dico dovesse funzionare alla perfezione però santo cielo..

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no...

Vista ha avuto seri problemi di gioventù, pesante, lento, pachidermico e con non pochi bug.

ma... cavolo, è giustificata la cosa, windows deve girare su una miriade di sistemi hardware!

Apple invece deve far girare il suo OS solo un hardware, non ci vuole poi cosi capacità per far funzionare tutto in breve tempo... ed invece hanno messo un tempo interminabile il leone in beta e non ostante questo l'hanno fatto uscire con una bella fila di bug!

che alcuni di voi non abbiate avuto problemi è ottimo, ma che altri non possano usare delle App, dei programmi fatti dalla stessa Apple, delle unita esterne come HD esterni, NAS in wi-fi, iperlavoro per CPU e RAM tali da surriscaldare e consumare piu batteria...

insomma, cose molto evidenti che non dovrebbero esistere in casa Apple!

Cosa giustissima, anche la cosa su Windows.

Diciamo che Apple poteva anche migliorarlo sto sistema magari per farlo girare meglio sui suoi computer magari correggendo i principali bug e poi con aggiornamenti andava a correggere quelli più stupidi, se si può dire.

Chissà, sembra che Apple stia diventando "sfaticata".

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa giustissima, anche la cosa su Windows.

Diciamo che Apple poteva anche migliorarlo sto sistema magari per farlo girare meglio sui suoi computer magari correggendo i principali bug e poi con aggiornamenti andava a correggere quelli più stupidi, se si può dire.

Chissà, sembra che Apple stia diventando "sfaticata".

o investe di più nei vari iphone, ipod e ipad piuttosto che sui sistemi operativi.

oppure ancora doveva far uscire il sistema operativo presto ed è incappata in errori di gioventù ma mi sembra strano, è un anno buono che si parlava di questo Lion

Link al commento
Condividi su altri siti

o investe di più nei vari iphone, ipod e ipad piuttosto che sui sistemi operativi.

oppure ancora doveva far uscire il sistema operativo presto ed è incappata in errori di gioventù ma mi sembra strano, è un anno buono che si parlava di questo Lion

Vero, vabbè speriamo che si riprenda.

mi conviene allora ritornare a snow leopard

È la seconda volta che lo dici.

Torna a Snow oppure rimani a Lion, fai come vuoi.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che l'ho aperta io la discussione penso sia utile riportare cosa successo in 24 ore. il problema dell'iphone era che non riusciva a scrivere il backup perchè per motivi a me ignoti la dir era in sola lettura. ho cambiato i permessi di tutto l'hd ( ed ho fatto la cavolata perchè ho scoperto dopo che per vedere la dir dei backup bisogna premere alt, invenzione del leone). sono riuscito ad aggiornare l'iphone e sincro ma dopo avere spento il mac e riacceso: blocco totale. soluzione, reinstallato pulito lion. grazie al backup no time machine ho ripristinato tutto itunes. però grosso problema safari se ne sbatte dei miei preferiti o della mia homepage. check su vari thread ma no soluzioni eccetto la solita grande volpe calda! comunque dopo aver testato in prima uscita vista seven diversi ubuntu e google chrome questo di lion mi sembra proprio un bug unico. secondo la miapiccola esperienza bisogna aspettare un tre o quattro mesi ancora per una stable.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varie cosette non mi convincono. Il problema più fastidioso per me, al momento, è che la CPU mi va a mille, per un tal processo "mdworker" che non riesco a stoppare (da una ricerca mi sembra sia legato all'indicizzazione spotlight, che ha deciso di ripartire inspiegabilmente da zero... al momento mi dice che ci vogliono 10 giorni per ri.indicizzare il tutto). C'è modo di renderla meno affamata di cpu (pazienza se ci mette di più, così non riesco proprio a lavorare)...?

Altra cosa strana, è che Time Machine sembra abbia deciso di fare un bel backup di TUTTO, interrompendo la consuetudine dei backup incrementali (nonostante non abbia cambiato il disco esterno su cui faccio i backups). E' normale?

Sinceramente, sarà anche tanto carino questo Lion, ma è la prima volta che un aggiornamento del Mac mi da dei fastidi...

Marco Castellani

http://mcastel.weebly.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto grossi problemi, solo l'accensione più lenta, e qualche rotellina di troppo :P X il resto è come snow, speriamo nell'aggiornamento, potevano sicuramente fare di meglio :ciao:

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho installato subito lion, e devo dire che ho riscontrato 2 problemi. Al riavvio mail in modalità a tutto schermo non mi funziona, devo prima chiuderlo e poi riaprirlo e va tutto ok, e poi le abbreviazioni da tastiera di spotlight , anche se sono quelle di default me le indica con un triangolino giallo come se fossero già usate da un'altra applicazione. Per il resto non mi sembra di aver ulteriori problemi, batteria e ram a meno che non siano variate di un infinitesimo sono come SL

Link al commento
Condividi su altri siti

Varie cosette non mi convincono. Il problema più fastidioso per me, al momento, è che la CPU mi va a mille, per un tal processo "mdworker" che non riesco a stoppare (da una ricerca mi sembra sia legato all'indicizzazione spotlight, che ha deciso di ripartire inspiegabilmente da zero... al momento mi dice che ci vogliono 10 giorni per ri.indicizzare il tutto). C'è modo di renderla meno affamata di cpu (pazienza se ci mette di più, così non riesco proprio a lavorare)...?

Altra cosa strana, è che Time Machine sembra abbia deciso di fare un bel backup di TUTTO, interrompendo la consuetudine dei backup incrementali (nonostante non abbia cambiato il disco esterno su cui faccio i backups). E' normale?

Sinceramente, sarà anche tanto carino questo Lion, ma è la prima volta che un aggiornamento del Mac mi da dei fastidi...

si mdworker è spotlight, che secondo me è il problema più fastidioso da quando ho aggiornato da snow.

molti stanno parlando di problemi legati ai software... non mi sembra il caso! si sa che inizialmente alcuni software sono incompatibili all'aggiornamento del sistema operativo. ma qui apple non c'entra assolutamente niente, quindi è inutile lamentarsi! è giusto per problemi legati all'os, ma non dei programmi che sviluppano altre società!

per il resto spero in un imminente aggiornamento di lion. a mio parere è un ottimo sistema operativo al di là dei problemi di gioventù. ricordo che anche leopard aveva parecchi problemi all'inizio, poi è stato migliorato andando avanti...

sono fiducioso, lasciate scorrere un paio di mesi, vedrete che quando sono tutti in piano la situazione migliorerà.

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

o investe di più nei vari iphone, ipod e ipad piuttosto che sui sistemi operativi.

speriamo di no... sarebbe deludente visto che l'iphone ha una ricezione pessima e gl'ultimi iOS sono deludenti perchè capaci solo di mangiare batteria piu di altre cose

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...