Vai al contenuto

lion elenco problemi


baja92

Messaggi raccomandati

Può darsi che tutte le energie di Apple siano "distratte" da tempo da iCloud, in fondo sono anni che ci lavorano, richiede di risolvere problemi di ogni tipo, deve essere perfetto perché gestisce i files degli utenti ed è la feature che sicuramente farà la differenza rispetto ai concorrenti, oltre ad essere il primo ponte tra il OSX e iOS.

Magari dopo che iCloud sarà stata lanciata e sarà a regime alla Apple recupereranno un po' di sale in zucca...

Dopo il lancio della versione... non so bene come definirla... provvisoria... di Final Cut Pro e questo OS non riesco a essere molto ottimista anche su iOS (non parliamo poi della prossima versione di iWork per Mac) però in fondo Lion è buggato ma non è da buttare e stanno lavorando duramente anche su iOS 5 (aiuto!)

Voglio essere ottimista.

mh ^^

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Che delusione......

Ho installato Lion sul mio iMac e sul mio Macbook Pro...da non ripetere..appena ho tempo torno a leopard...

FrontRow è sparito...

sull'Imac ho avuto non pochi problemi con il WiFi....

una cosa stranissima....io uso una chiave usb per vedere i film sul televisore di casa....non funziona piu nulla...non riesco piu a fare riprodurre i film...

le applicazioni powerPc non sono più supportate....volevo stampare delle foto con fototaxi e adesso non lo posso piu fare...

PdaNet non funziona più...

Diciamo che per ora sono più le cose che non vanno che quelle che vanno....

Ho provato ad inserire il disco di leopard per ripristinare il sistema a quello precedente ma non me lo fa fare a meno che non ci perda un po di tempo con qualche smanettamento...

ufa mi sembra d'essere tornato al winzoz...solo che ora si chiama lionzoz.....

Per le chiavette esterne (tipo modem usb) prova a riavviarlo in modalità a 32 bit tenendo premuto i tasti 32 all'accensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fiducioso, lasciate scorrere un paio di mesi, vedrete che quando sono tutti in piano la situazione migliorerà.

A proposito di scorrimento... chi è quel genio di Apple che ha pensato bene di invertire il senso di scorrimento dello schermo con le due dita... davvero geniale.. ora mi ci vorranno due mesi per abituarmi... :o

Marco Castellani

http://mcastel.weebly.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di scorrimento... chi è quel genio di Apple che ha pensato bene di invertire il senso di scorrimento dello schermo con le due dita... davvero geniale.. ora mi ci vorranno due mesi per abituarmi... :o

Lascia perdere! Reimposta lo scroll come eri abituato in Preferenze di sistema>Trackpad>Scorri e Zoom>Direzione scorrimento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere! Reimposta lo scroll come eri abituato in Preferenze di sistema>Trackpad>Scorri e Zoom>Direzione scorrimento ...

...Fatto! Ora già mi sento meglio, ho smesso di continuare testardamente a far scorrere le finestre in senso contrario. Grazie ;-))

Marco Castellani

http://mcastel.weebly.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Incompatibilità totale con Samba... da quando ho fatto l'aggiornamento a Lion i miei Mac sono tagliati fuori dalla rete aziendale, per ora nessun rimedio valido! :(

Per il resto nessun problema.

nEDDu

______

iMac 27" - MacBook Pro 13" - iPhone 4 32GB - iPod nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio essere ottimista.

diciamo che hanno preso una piccola sVista :P

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di scorrimento... chi è quel genio di Apple che ha pensato bene di invertire il senso di scorrimento dello schermo con le due dita... davvero geniale.. ora mi ci vorranno due mesi per abituarmi... :o

a me piace veramente un sacco, e in poco tempo ti abitui...

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di no... sarebbe deludente visto che l'iphone ha una ricezione pessima e gl'ultimi iOS sono deludenti perchè capaci solo di mangiare batteria piu di altre cose

non esiste che apple si concentri più su altre cose, ormai è un'azienda grande...

iOS 4 non mi ha mai deluso. anzi, la batteria del mio iphone dura due giorni buoni con tutta la roba attivata...

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

gli errori più grossi che fino ad ora ho riscontrato sono:

- dopo che il mio macbook è stato in stand-by, occorre che spenga e riaccenda la scheda airport per accedere ad internet, altrimenti mi dice che non sono connesso

- anteprima mi crasha spesso quando visualizzo un gruppo di foto

- safari consuma una quantità enorme di CPU

- allo switch tra un utente e l'altro devo aspettare qualche secondo prima di riuscire a lavorare

- ogni volta che chiudo in maniera errata l'OS, mi ricomincia l'indicizzazione dell'hard disk, e ad ogni accensione mi appare il pallino al centro della lente di ingrandimento in alto a destra, segno che indicizza ancora qualcosa, ma non so cosa

- un pochino meno performante di snow leopard in qualche situazione

-Airport, qualche volta succedeva anche con snow leo. non ti conviene mettere l'icona del wi-fi sulla userbar e attivare da lì?

-Anteprima, nessun problema assolutamente.

-Safari, idem, non è normale quello che dici ripara i permessi con un tool.

-Switch, idem come safari.

-Cosa intendi per chiudere in maniera errata l'OS?

-A me Lion risulta essere 3 volte più performante.

Non capisco proprio più niente, io l'ho installato su tre Mac differenti e ho migliorato notevolmente.

Su quello in cui ho fatto l'installazione da zero, con snow leopard vuoto e l'upgrade di Lion le app si aprono all'istante installate nuove!

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

In trent'anni di Mac posso dire con certezza che Lion è una vera porcheria.

Non mi dilungo su cosa non funziona perché sarebbe inutile, ma era meglio quando tutti mi deridevano per essere una mosca bianca in un mare di Windows

bestgap@tin.it

I desideri incompiuti abitano nella nostra memoria per tutta la vita

iMac 2,8 GHz os 10.5.x Motu traveler

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più grave è mission control , tanto esaltato e poi non visualizza neanche le finestre che sono iconizzate , per non parlare che molto tools come fink (per avere tutti i pachetti linux) non funzionano più o male, per fortuna sono passato a lion con un mac di prova , non passero mai a lion

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema che mi fa dannare con l'aggiornamento a Lion,è il mal funzionamento di safari .certi siti si aprono con lentezza,in certi è una scheggia.prima con snow Leopard,non avevo mai avuto problemi.aspettare dei minuti x aprire un sito é veramente frustante

imac 27 i5

iphone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a clikkare una seconda volta, dopo che vedi la freccia in movimento dell'upload. a me succede così sia in safari che chrome e firefox. su alcuni siti si impalla ma se clikko nuovamente si sblocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi sto trovando bene con Lion, Quick time funziona benissimo, l'unico mio problema sono i programmi in PowrwPC che non vanno più.. come li faccio a far partire?

come fate ad usare QT???

è il peggior programma della mela, perché non usate VLC?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema maggiore riguarda la batteria...

Ho un MBP 15' 2011, usato per i primi cicli di carica con snow leopard e poi aggiornato a Lion...pur essendo quei pochi cicli con SL non indicativi, con Lion le 7 ore di autonomia (con tutti i se e i ma) declamate da Apple non si vedono neanche scritte sulla barra di stato!!

Per quanto riguarda Safari, Mail etc non ho particolari problemi. Sicuramente il boot è un po' più lento e la reattività dopo lo stop a volte perde colpi, però niente di particolarmente allarmante.

Il problema maggiore, come dice, a mio avviso riguarda la batteria: non noto consumi elevati di CPU per particolari applicazioni, quindi penso sia proprio una questione di moduli di sistema per la gestione delle batterie...

Di certo per ora c'è solo che i bug lamentati non sono pochi, e non sono neanche cosette da niente. In 20 giorni penso che qualche aggiornamento avrebbero pure potuto rilasciarlo, e a quanto ho letto la 10.7.2 è soprattutto incentrata sull'imminente iCloud.

Dunque, chi dice che ormai il core business di Apple si stia spostando sugli iGadget non penso sbagli di molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, chi dice che ormai il core business di Apple si stia spostando sugli iGadget non penso sbagli di molto...

imho il core business di Apple è fare entrare più gente possibile nel suo ecosistema di servizi/devices (mac inclusi), iOS è quello che ha più penetrazione e ha quindi la precedenza.

Inoltre su iOS ci sono molte di più idee da sviluppare perché l'era del post-pc è appena cominciata.

I Mac sono ancora una nicchia, anche se hanno già un OS molto evoluto e decisamente migliore dei concorrenti. La scelta di Apple è comprensibilissima.

Comunque tutto sommato in Lion le novità ci sono... la gestione delle applicazioni, delle versioni, i backup migliorati, l'interfaccia che si avvicina a iOS per facilitare chi passa da PC a Mac passando per iPhone.... se lo facevano uscire con meno bug era sicuramente meglio,

ma come avevo già scritto da qualche parte forse Apple ha deciso di lanciarlo comunque per costringere gli sviluppatori terzi a dare una accelerata con la compatibilità e avere quindi condizioni migliori a settembre quando comincerà il classico periodo della back to school tanto caro a Apple...

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a clikkare una seconda volta, dopo che vedi la freccia in movimento dell'upload. a me succede così sia in safari che chrome e firefox. su alcuni siti si impalla ma se clikko nuovamente si sblocca

Si effettivamente qualche volta funziona ,si sblocca, mà non é normale.

imac 27 i5

iphone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

imho il core business di Apple è fare entrare più gente possibile nel suo ecosistema di servizi/devices (mac inclusi), iOS è quello che ha più penetrazione e ha quindi la precedenza.

Inoltre su iOS ci sono molte di più idee da sviluppare perché l'era del post-pc è appena cominciata.

I Mac sono ancora una nicchia, anche se hanno già un OS molto evoluto e decisamente migliore dei concorrenti. La scelta di Apple è comprensibilissima.

Comunque tutto sommato in Lion le novità ci sono... la gestione delle applicazioni, delle versioni, i backup migliorati, l'interfaccia che si avvicina a iOS per facilitare chi passa da PC a Mac passando per iPhone.... se lo facevano uscire con meno bug era sicuramente meglio,

ma come avevo già scritto da qualche parte forse Apple ha deciso di lanciarlo comunque per costringere gli sviluppatori terzi a dare una accelerata con la compatibilità e avere quindi condizioni migliori a settembre quando comincerà il classico periodo della back to school tanto caro a Apple...

D'accordissimo, però presupposto finora per l'ascesa dell'ecosistema Apple è stata la massima affidabilità di ogni sua parte.

Al di là di ogni giudizio personale e sistemico sulla diffusione di questo tipo di fenomeni, penso che chi passa a Mac per questioni di lavoro ed opportunità (come il sottoscritto) approcciandosi a Lion si trovi assolutamente deluso dal SO, oltre che irritato dalla miriade di fanboy che incensano un prodotto del genere solo perché Apple...

(non mi riferisco ovviamente al tuo commento!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che l'utente medio durante le ferie pensi ad andare in vacanza invece che al Mac e che quando prenderà il Mac i primi problemi del Leone siano già stati risolti (con l'ultima patch avete notato qualche differenza?)

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che l'utente medio durante le ferie pensi ad andare in vacanza invece che al Mac e che quando prenderà il Mac i primi problemi del Leone siano già stati risolti (con l'ultima patch avete notato qualche differenza?)

come avevo scritto già in un altro post, non ho notato nulla di particolare, in fondo è una aggiornamento da 17MB ..... mah!!

comunque sembra che la gestione dell'energia sia un pochino migliorata, ora i processi di sistema sembrano meno avidi di CPU (sopratutto quello del nostro caro safari) e hanno risolto alcuni bug del wifi piuttosto fastidiosi a me (ogni volta che toglievo il macbook dallo standby, dovevo riavviare la scheda airport, perché altrimenti mi dava connessione assente!)...

ma continuo comunque a lamentarmi dei soliti bug su:

- anteprima, lento come la fame rispetto alla sua precedente versione su snow leopard (ci mette circa mezzo minuto se non di più a caricarmi 900 foto) e ha un bug fastidiosissimo durante la visualizzazione delle foto, che mi costringe a riavviare il software

- indicizzazione che riparte per almeno due minuti ogni volta che riavvio il computer

- standby, ogni volta che chiudo lo schermo per far andare in standby il macbook, si spegne solamente lo schermo e non sospende la macchina. risolvo solamente spegnendo il wifi, altrimenti nada.

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ho notato una cosa veramente fastidiosa, un notevole rallentamento nello spegnimento della macchina, a volte si blocca ed è necessario forzare lo spegnimento. Ho fatto diverse prove, la cosa che ho notato è che, se svuoto il cestino prima dello spegnimento, torna alla normalità.

Ah, dimenticavo, circa 30" per l'accensione e circa un minuto per lo spegnimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...