Vai al contenuto

lion elenco problemi


baja92

Messaggi raccomandati

Ecco dunque, io ho installato Lion il 21 di luglio sul mio MBP e i problemi che continuo a riscontrare (anche se meno frequenti doppo il primo l'aggiornamento) eccoli :confused: :

- si blocca e quindi si riavvia, grazie alla nuova opzione, in media una volta al giorno; :cold:

- ho contato una decina di Kernel Panic da attribuire al BT e alla Nvidia; :cold: :cold:

- quando lo accendo o lo riapro dallo stato di STOP il Magic Mouse non si connette più in automatico, nonostante provi il classico clic per riconnetterlo e lo abbia regolarmente abbinato. Devo puntualmente andare su Preferenze Sistema->mouse e dopo alcuni secondi lo vede. Ma a volte è peggio e non mi funzionano più i comandi touch e gli scroll. E se lo sollevo dal mouse pad il cursore schizza verso uno degli angoli dello schermo; :cold:

Per il resto nessun altro problema :shock::mhh::segreto: anzi il sistema sembra anche molto più reattivo sia nell'uso "normale" che con applicazioni "stressanti".

:ciao:;)

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Un update.

Sono le 12.27 ore di tokyo.

Dopo 2 ore e mezza la percentuale di batteria e' al 56%. Il macbookpro e' stato usato per:

Numbers - File Maker pro. Il programma mail e' sempre stato aperto.

Non ho navigato in internet, safari sempre chiuso, tranne adesso e durante il primo post.

Mi sembra non positivo. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...sono nuovo e vi chiedo una mano!

Ho un IMAC 27 preso un anno fa e sono contentissimo del mio MAC!

qualche giorno fa ho aggiornato LION e come per magia ho iniziato ad avere qualche problema:

- ICAL non mostra più le griglie con gli orari e i giorni, o meglio ci sono ma sono talmente sbiadite che quasi non si vedono; mentre si vede benissimo la testata dove c'è scritto "giorno", "settimana",ecc.ecc.

- EXCEL tutto bene ma non si vedono le griglie dei dati...se ci scrivo dentro si vede quello che scrivo ma le celle vuote sono tutte bianche e senza griglia

Non vorrei andare troppo fuori dalla discussione ma oltre a questi due problemi ne ho riscontrato anche un terzo:

- MASTERIZZATORE: quando inserisco un disco nuovo mi permette di scriverlo; ma quando lo apro non posso più inizializzarlo per riscrivere.

Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una mano?? magari sono solo problemi di settaggio o di visualizzazione/risoluzione (eccezion fatta per l'ultimo problema).

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...sono nuovo e vi chiedo una mano!

Ho un IMAC 27 preso un anno fa e sono contentissimo del mio MAC!

qualche giorno fa ho aggiornato LION e come per magia ho iniziato ad avere qualche problema:

- ICAL non mostra più le griglie con gli orari e i giorni, o meglio ci sono ma sono talmente sbiadite che quasi non si vedono; mentre si vede benissimo la testata dove c'è scritto "giorno", "settimana",ecc.ecc.

- EXCEL tutto bene ma non si vedono le griglie dei dati...se ci scrivo dentro si vede quello che scrivo ma le celle vuote sono tutte bianche e senza griglia

Non vorrei andare troppo fuori dalla discussione ma oltre a questi due problemi ne ho riscontrato anche un terzo:

- MASTERIZZATORE: quando inserisco un disco nuovo mi permette di scriverlo; ma quando lo apro non posso più inizializzarlo per riscrivere.

Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una mano?? magari sono solo problemi di settaggio o di visualizzazione/risoluzione (eccezion fatta per l'ultimo problema).

Grazie mille in anticipo.

Alla apple hanno avuto la geniale idea di togliere l'opzione di inizializzare i cd o dvd(o per lo meno non c'è). Unico modo è o da terminale( e penso che non sia proprio il caso) o scarichi e installi Burn http://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html

ciao

P.s. mio ultimo consiglio è tornare a usare snow leopard nella speranza che risolvino questi inconvenienti ( più che altro per una questione di salute mentale :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema allo spegnimento continua, ho fatto una verifica dei permessi e sono emerse diverse cose che non andavano. Purtroppo il comando ripara permessi non ha dato nessun risultato, anche se il sistema segnala che i permessi sono riparati, un secondo controllo evidenzia nuovamente i permessi non validi. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere e di cosa si possa fare per eliminare il problema? Sempre se è eliminabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...