Vai al contenuto

imac 24 early 2009 2.66 ghz,vorrei aumentare la ram


Messaggi raccomandati

salve

ho un imac 24 pollici inizio 2009,la versione base 2.66 ghz.

ho 4 gb di ram.

pensavo di passare a 8 gb di ram.premetto che ne faccio un utilizzo normale,niente programmi di elaborazione video ecc.

ho letto opinioni contrastanti,alcuni dicono che non cambia niente tra 4 e 8,altri dicono che cmq c'e un miglioramento notevole.

Ripeto,io non uso programmi particolari però è ovvio che alle volte mi piace tenere aperti piu programmi (safari,firefox,itunes,VLC).

su 4 gb di ram che ho ( di cui 256 mb vanno cmq per la scheda video) spesso mi ritrovo con 1 giga e qualcosa libero.

tra l'altro sono appena passato a lion osx,che forse qualcosa di piu di ram consuma rispetta a uno snow leopard..

insomma sono indeciso se comprare delle ram kingston ( 2 banchi da 4 gb) per sostituire i miei 4 gb originali apple che ho al momento..

insomma mi piacerebbe guadagnarci in prestazioni generali (velocità del sistema,ecc).

Anche se sono in dubbio se vale la candela spendere cmq 70 euro oppure è meglio che resto con i 4 gb e fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

risparmia quei soldi per metterti un ssd..

EDIT: ps. se non sbaglio la garanzia è gia scaduta quindi anche se lo apri non ti vambia niente, tanto vale metterglielo un ssd

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo pensato a sto ssd però francamente non me la sento di smontare l'imac,ho visto la procedura e non è certo come cambiare le ram..

mi sembra un pò complicato e avrei paura di fare danni o cmq di far entrare polvere nel monitor del mac,ecc..che dite?

prezzi degli hd ssd?su amazon.it ne vendono?compro sempre li e mi trovo da dio

cmq io usavo molto anche parallel desktop,cosa che ora non faccio piu proprio perchè mi consumava tanta ram..e in effetti se avessi 8 gb di ram potrei farci girare in teoria windows 7 dandogli 2 gb di ram senza grossi problemi..o no?

peraltro ricordo che quando lo comprai andava superveloce (mi leggeva i filmati full hd senza un minimo scatto),mentre ora anche se formatto tutto ecc i filmato ad non me li legge piu lisci come prima,qualche scattino c'e sempre e alle volte scatta proprio la riproduzione.

tra l'altro,riguardo l'hdd,mi chiedevo se posso mettere l'ssd (al limite) insieme a quello che ho dentro (640 gb),quindi avere dentro due hdd di cui l'ssd lo userei solo per il sistema operativo e l'altro per dati,oppure devo per forza cambiare quello da 640 gb e quindi toglierlo

EDIT : mi sono visto ora un video sulla procedura e a parte il fatto che non è proprio facilissimo,cmq va rimosso il vetro dello schermo e in questi casi è matematico al 100% che poi resta qualche rimasuglio di polvere francamente,quindi non me la sento.

Si potesse usare un hdd esterno magari ssd solo per il sistema operativo ok..ma se devo aprire il mac in quel modo non mi pare il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere su Amazon.it, se sono le 1067 ci sono a circa 60 € per 8 giga, la spesa non è eccessiva, mi sembra.

Ciao!

si infatti avevo gia visto,ci sono le kingston e costano 69 se non sbaglio..si a me servono le 1066 ddr3.

sicuramente con parallel desktop mi servirebbero.

l'ideale sarebbe poter anche mettere un hdd ssd se si potesse mettere esterno e caricare da quello poi l'osx ma non so se è fattibile (se effettivamente cambiano le prestazioni anche se l'hdd è esterno,magari collegato in firewire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...