Vai al contenuto

Launchpad, rinominare cartelle


Cica

Messaggi raccomandati

Ciao, ho raggruppato in cartelle le icone nel Launchpad, come si fa nel iPhone.

Il problema è rinominarle come voglio io e non come vuole il computer.

Ad es, vorrei raggruppare tutte quelle che riguardano la stampante e scrivere : Stampante

Come si fa a rinominare le cartelle?? cliccandoci sopra non succede niente....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cliccare sulla cartella, e poi quando ti si apre, e vedi il nome della cartella, ci clicchi e lo cambi. :)

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

il procedimento è del tutto simile a quello per iphone( che sembri conoscere)/ ipad :fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

/Users/mariacristinadipalma/Desktop/Schermata 08-2455776 alle 09.47.36.png

a differenza dell'iphone : senza titolo, non cambia colore o vibra e non lo posso rinominare......

Se entri dentro la cartella e clicchi sul nome della cartella dovresti essere in grado di cambiarlo!smile.gif

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi neanche a me non fa niente cliccando sul nome ! e penso propio sia qualche bug che non lo fa fare, perchè in preda ad un istinto omicida verso il tasto del mouse  :gira: ,ovvero cliccando a ripetizione, per un istante è apparso modificabile (ovvero casellato bianco col cursore del testo ) ma la tastiera pareva non funzionare...da quel momento non sono mai più riuscito a farlo tornare editabile !! :mad:cliccando una volta, cliccando 2 volte e aspettando anche un minuto intero, cliccando a ripetizione ( funzionato a metà ) cliccando nel mentre le icone traballavano, provando a schiacciare invio, battendo i tacchi rossi....niente...sul mio mac rimarranno inesorabilmente ''Senza Titolo'' mentre tutti riusciranno a modificarlo semplicemente cliccandoci 2 volte sopra.. :mad:




Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...