Vai al contenuto

Collegamento WiFi decoder/iMac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum, ed e' anche la prima volta che mi iscrivo ad un forum in generale. Spero che la mia domanda si attenga alla categoria nella quale scrivo e che non ci siano post recenti che trattino lo stesso topic.

Ho appena comprato il nuovo modello dell'iMac 27"(Giugno 2011), OSX Snow Leopard. Possiedo un decoder Sky HD, due prese scart, audio con gli rca in uscita. Premetto che il decoder e'gia' collegato in HD ad un proiettore e una delle scart ad una tv di quelle con il tubo catodico e quindi niente prese hd o altre tecnologie recenti. Il massimo della tecnologia e'rappresentata dal entrata in composito (giallo rosso bianco) davanti allo schermo.

Il mio intento e' quello di collegare il decoder HD all'iMac senza fili, e se possibile continuare ad avere i collegamenti tra il decoder e gli altri due dispotivi. Per ora la mia ricerca si e' arenata dopo aver controllato prodotti Elgato (apparentemente non compatibili con Mac), Slingbox (vorrei evitare di spendere piu' di 200 euro per questo dispositivo), e ripetitori a/v wireless (prodotto cercato Magic Sender 5.8). L'ultimo risultato e' quello a cui sono piu' propenso, non mi importa se il segnale sia in HD o composito.

Volevo quindi chiedere se qualcuno abbia provato una di queste soluzioni e fosse in grado di darmi qualche delucidazione sull'argomento, o anche se avesse qualche altra soluzione per effettuare il collegamento.

Un altro dettaglio che potrebbe essere utile e' che l'iMac si trova su un altro piano rispetto al decoder, il mio modem wireless e' vicino al computer ma non al decoder, e la parabola si trova sullo stesso piano del computer e al cavo dell'antenna satellitare e' attaccata una prolunga per portare il segnale giu' (in caso si parlasse di sdoppiatori ecc).

Grazie mille in anticipo per l'aiuto, spero che la mia descrizione si a stata esauriente.

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...