Vai al contenuto

Alimentatore macbook


Loly

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Premetto che è solo la seconda volta che scrivo nel forum, quindi non scandalizzatevi se vi sembra che la sezione non sia la più adatta :oops:

Da marzo 2010 possiedo un Macbook.

Per essere il più precisa possibile, questo è quanto è riportato sulla mia confezione:

"MacBook 13-inch LED-backlit widescreen notebook".

Questa mattina, dopo un anno e 4 mesi di servizio impeccabile, mi sono accorta che l'alimentatore non funzionava più correttamente. Così ho dato un'occhiata e ho visto che in corrispondenza del punto in cui il filo si congiunge con la scatoletta bianca la gomma di isolamento era spezzata e si vedevano alcuni filettini di metallo rotti. Insomma, l'alimentatore è andato. Mi sono quindi recata presso il negozio dove ho acquistato il mio Macbook, per sapere se ci fosse qualcosa da fare. Il tecnico del negozio ritiene che, come anch'io avevo del resto pensato, non ci sia niente da fare per il mio alimentatore. Mi ha anche detto che proverà a ordinare a Apple un nuovo alimentatore, ma che probabilmente ci vorranno 4 o 5 mesi prima che arrivi ( :shock: !!!!!), raccontandomi che ormai "questi alimentatori si trovano col contagocce" e che questo è dovuto al fatto che la fabbrica in Cina che produceva gli alimentatori per Apple è andata distrutta. Ora, io credo che il tizio mi stia raccontando delle palle pazzesche, ma non capisco perchè. Un pò sconvolta, sono andata a casa, ho acceso il mio computer fisso, e ho visto che su Apple Store si trova in vendita questo alimentatore

http://store.apple.com/it/product/MC461Z/A?fnode=MTY1NDEwMQ&mco=MjE4Mjk3NjA

Notare che qui specifica che la spedizione dell'oggetto avverrà entro 24 ore dall'acquisto.

Ora, io non so cosa fare.

Chi mente secondo voi? Il tecnico del negozio (nel qual caso...perchè?????) o Apple Store? E' vero che gli articoli acquistati su Apple Store online vengono spediti entro 24 ore, o sono palle?

Altra domanda...nel caso decidessi di acquistare il mio adattatore su Apple Store, quello che ho riportato nel link corrisponde effettivamente al mio modello? Io credo di si, ma vorrei esserne sicura...

Aiutatemi, sono disperata!!!! Il mio macbook mi serve per scrivere la tesi, non posso aspettare!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

é esattamente quello per il tuo macbook,io tra negoziante e apple store comprerei su apple store,ma non carica + anche se spelato?

Non spediscono esattamente in 24 ore ma un paio di giorni e l'oggetto è da te!!!

p.s: su ebay si trova compatibile a 30/40 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su Apple Store e caschi in piedi, nei negozi fisici circolano incompetenti da paura!!

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

é esattamente quello per il tuo macbook,io tra negoziante e apple store comprerei su apple store,ma non carica + anche se spelato?

Non spediscono esattamente in 24 ore ma un paio di giorni e l'oggetto è da te!!!

p.s: su ebay si trova compatibile a 30/40 euri

No..non carica più...o meglio carica solo se tenuto in posizioni particolari, ma se si muove anche solo di un pò non carica...

Per quanto riguarda E-Bay, posso stare sicura che questi alimentatori "non ufficiali" funzionano? Come posso essere sicura della compatibilità con il mio Macbook?

vai su Apple Store e caschi in piedi, nei negozi fisici circolano incompetenti da paura!!

LOL!!!! Grazie!

Su apple store via sicura 2 3 giorni

Hai avuto esperienze dirette in questo senso...cioè...hai mai acquistato su Apple Store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io ho trovato l'alimentatore in un negozio da me senza problemi, e dire che si occupa di articoli per ufficio... però il titolare è appassionato Apple, quindi tiene sempre un po' di utilità per noi amanti della mela :D

Per quanto riguarda Apple Store online, compra tranquillamente, io ci ho comprato 2 computer e 5 iPod senza mai un problema.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io ho trovato l'alimentatore in un negozio da me senza problemi, e dire che si occupa di articoli per ufficio... però il titolare è appassionato Apple, quindi tiene sempre un po' di utilità per noi amanti della mela :D

Per quanto riguarda Apple Store online, compra tranquillamente, io ci ho comprato 2 computer e 5 iPod senza mai un problema.

Grazie! Mi sento più tranquilla... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...