Vai al contenuto

Ram e surriscaldamento


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Circa due mesi fa ho fatto un upgrade di ram, passando dai 2GB originali a 4GB sul mio macbook pro (late 2008).

In questi due mesi ho avuto tre Kernel Panic e notavo un surriscaldamento del mac.

Due giorni fa mi sono deciso a rimontare i 2GB originali ed ora la macchina lavora a temperature più basse, non si surriscalda e va meglio con i 2GB che con i 4GB.

Ha qualche spiegazione questa cosa? In realtà la RAM da 4GB l'avevo comprata su ebay a basso costo ma è pur sempre una Kensington.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Circa due mesi fa ho fatto un upgrade di ram, passando dai 2GB originali a 4GB sul mio macbook pro (late 2008).

In questi due mesi ho avuto tre Kernel Panic e notavo un surriscaldamento del mac.

Due giorni fa mi sono deciso a rimontare i 2GB originali ed ora la macchina lavora a temperature più basse, non si surriscalda e va meglio con i 2GB che con i 4GB.

Ha qualche spiegazione questa cosa? In realtà la RAM da 4GB l'avevo comprata su ebay a basso costo ma è pur sempre una Kensington.

Grazie a tutti.

il formato e il numero dei pin di connessione sono giusti....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai avuto tre Kernel Panic la RAM sicuramente e difettosa, però fai una prova a provarne una alla volta giusto per capire quale sia difettosa.

Ho acquistato oggi della RAM originale Apple e ho notato che a differenza di quella acquistata su Ebay a 40€ (contro 200€ della RAM Apple originale) questa è a 1066MHz mentre la Kingstone Ebay era a 1333MHz.

Che possa essere stato questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu hai speso 200 euro per 4 giga di RAM? Potevi prenderla a 40 euro su ebay basta che notassi che la frequenza supportata dal tuo macbook è 1066... Non voglio offendere nessuno ma informatevi, perché qua hai solo sprecato soldi... La RAM poteva andare anche bene, ma si doveva adattare ai 1066 e quindi poteva dare problemi (ed é quello che ha fatto a te...) la Apple certe volte sembra mediaword... A mediaword vendono 2giga per il mio macbook a 65 euro quando su amazoon la compro più bella 4 giga a 50 euro...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...