Vai al contenuto

MacBookPro !5"


Ospite nico51

Messaggi raccomandati

Ospite nico51

Salve! Ho iniziato ieri sera la mia vita con Mac e ho avuto questo problema: prima di accenderlo ho sostituito le memorie con quelle da 4+4 Gb poi l'ho acceso, dopo il benvenuto ho iniziato scegliendo il Paese e la lingua (Italiano Pro) mi ha chiesto la password per connettermi ad Alice ma, dopo aver digitato la password, ha detto che è sbagliata. Ho provato a scegliere la lingua Italiano e Inglese British però la password risulta sempre sbagliata.Ho provato a scrivere Alice-90860670 ma, invece del trattino, scrive la ò . Adesso è in pausa da ieri sera e non riesco neanche a spegnerlo perché non è ancora apparsa la schermata con la scrivania. Sob!

Vorrei provare a reinstallare le memorie originali ma prima devo spegnerlo.

Help me please!

Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perché dovrebbe essere un problema di RAM? Comunque non ti connettere e vai avanti chiudendo l'installazione senza la rete. Poi vediamo ...

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico51

Ciao e Grazie!

La RAM è la prima cosa che mi è venuta in mente, da ignorante, per spiegarmi questa situazione.

Sono riuscito a spegnerlo tenendo premuto l'interruttore per alcuni secondi.

Adesso l'ho riacceso ma la procedura è la stessa: Benvenuto con musica, scelta del Paese, della lingua (italiano)e poi connessione ad Alice con richiesta di password e password non esatta.

Non posso andare avanti in nessun altro modo perché non ho la scrivania nello schermo. Boh?

La password che inserisco è esatta perché me l'ero scritta ed è una parola semplice, solo lettere minuscole e senza numeri, accenti ecc.

Grazie ancora,

Domenico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non ho capito.

Seguendo il normale installer puoi andare avanti anche senza rete e chiudere l'installazione per poi fare delle verifiche. Inoltre se lo hai spento dal pulsante potevi cambiare la ram, rimettendo l'originale se ce l'hai sempre, per sicurezza e ripetere il tutto.

Cosa vuol dire 'non ho la scrivania'?

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico51

Ciao, ho provato la procedura senza la connessione a internet ma, mentre scrivevo il mio nome, Domenico, sulla stringa mi sono accorto che scrive la virgola anziché la m.

Se voglio scrivere la virgola scrive punto e virgola, sia in maiuscolo che in minuscolo.

Ho reinstallato le memorie originali da 2+2 Gb ma il problema persiste.

Scrivania, così chiamano la schermata con il dock, la barra dei menu' ecc. nel libretto d'istruzioni.

Io ho scelto Italiano come lingua ma anche quando ho provato con Inglese British il problema era identico.

Penso che dovrò contattare la Mac.

Saluti e grazie ancora.

Domenico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è meglio che chiami apple per un consiglio tecnico prima di combinare qualcosa, un assistente ti potrà guidare passo passo nell'installazione. ;)

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso Lion ?

Se si è successo anche a me ieri con l'Air nuovo.

Praticamente il set della tastiera funziona una volta che hai completato tutto.

Fino a quel punto resta la UK o USA (non ricordo).

Io per esempio non riuscivo a fare la @ per l'Apple ID.

Per cui fai come ho fatto io : sono andato a caccia di dove erano le lettere.

Una volta terminato il processo di installazione tutto va a posto.

Naturalmente avevo scelto Ita Pro come tastiera, ma pare non l'abbia presa.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico51

WOW! Tutto a posto!

Ho chiesto assistenza al supporto Apple e mi hanno subito telefonato, non subito, immediatamente.

Ho seguito la procedura e non ho avuto il minimo problema, mi hanno detto di scegliere come lingua Italiano Pro, che avevo scelto la prima volta, e la tastiera ha funzionato regolarmente.

Mi ha fatto saltare la procedura di connessione al router facendomela fare dopo l'inizializzazione del computer; questa volta non mi ha chiesto la password per Alice ma ha voluto il codice WPA e si è connesso rapidamente.

Adesso non ho ancora Lion ma non ho fretta di installarlo, sto finendo di installare gli aggiornamenti software.

Grazie ancora e saluti.

Domenico :DD :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...