Vai al contenuto

Quale moto scegliere?


Yang

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Nella sezione motori si parla grosso modo di auto, ma le moto? :rolleyes: .

A settembre/ottobre vorrei acquistare la mia prima moto, nel bikers club già conoscono la mia attrazione per il Ducati Monster :oops: , guardandomi in giro però mi sono reso conto che potrei essere aperto anche ad altri mezzi :ghghgh: .

Le priorità per la moto che vorrei acquistare sono questi:

- Prezzo Massimo : 3.500 - 4.000 €

- Prestazionale, ma non troppo, non mi interessa bruciare gli altri al semaforo, ma non mi interessa girare nemmeno con un chiodo.

- Pensavo ad una naked o addirittura ad un motard visto e considerato che le strade della mia città sono pietose...

- Manutenzione non troppo costosa

- 2 cilindri

Moto prese in considerazione:

- Ducati Monster S2R800 :love:

- Gladius (non mi piace particolarmente, ma credo sia un ottimo compromesso qualità-prezzo

-Dorsoduro (un pò fuori budget)

-Monster 620 ie

- Shiver (ho sentito di molti problemi di elettronica, forse un pò fuori budget)

-Z750 II versione (corsaiola, 4 cilindri, è l'unica che comprerei)

-Xj6 (non la preferisco, ma è economica)

cosa consigliate? non amo le Harley :oops: e non prenderò assolutamente carenate

-

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

manutenzione non troppo costosa?

mi sa che devi rinunciare a ducati allora.

in ogni caso se vuoi il s2r in campania c'è un tizio che ne ha due e le vende

una rossa una nera

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2-r/monster-s2-r--2004-07/index.html?msg=3274830

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2-r/monster-s2-r--2004-07/index.html?msg=3299047

è di napoli quindi puoi chiamare ed andare a vederle

il kilometraggio non sembra male, ma non ho idea di come sia sulle ducati, su una giapponese 12mila e 27mila il motore è come nuovo se ben tenuto.

la gladius

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gladius/gladius/index.html?msg=3172923

sempre di napoli, 4000 e passa KM, beh c'ha fatto sopra un mese e mezzo mi sa... il prezzo è abbastanza buono magari riesci a tirarlo ancora un pochetto

dorsoduro

si nella tua zona sono molto fuori budget di almeno 1000 e passa €

monster 620

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-620/monster-620-dark--2003-06/index.html?msg=3299180 3000km

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-620/monster-620-dark--2003-06/index.html?msg=3168467 3000km

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-620/monster-620--2003-06/index.html?msg=3175713 14000km

prezzi simili

le ultime tre non saprei, io non sono per il 4cilindri

dice il saggio "con 4 cilindri si fanno due moto" :ghghgh:

detto questo

io ho una gladius, sono in giro col foglio rosa, ho appena finito il tagliando... MI CI DIVERTO COME UN MATTO :)

due difetti:

il primo la sella un po dura, penso la farò rinfoderare con inserti in gel

il secondo le pinze dei freni sono un po morbide nel senso che devi tirare molto forte per inchiodare la ruota

per il resto è fantastica, il motore è quello della SV650 ultra collaudato, opzioni aftermarket a buon mercato, tagliandi non oltre i 150€ (tranne quello dei 20mila che sarà un salasso)

consumi dai 18 ai 23 con un litro, a seconda di quanto vai, tiene 14.5L

il primo pieno mi ha fatto 190km

il secondo 230km

il terzo 250km

in caso volessi prendere la gladius tieni d'occhio il telaio perchè c'è stata una campagna di richiamo da parte di suzuki per il regolatore di tensione cambiato gratuitamente

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=2558&id_marca=127

se rientra in quel range la gladius che prendi, chiedi al proprietario se ha fatto cambiare il regolatore... se no rischi che fai 2 metri e ti si spegne, ne sono affette i modelli del primo anno di produzione.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo spulciato anche io un pò di offerte, mi era sfuggita la s2r nera :love: , stupenda, magari mi metterò in contatto con il proprietario.

La gladius l'avevo vista anche io, mi piace anche l'abbinamento di colori, molto bella!

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un buon usato io ti consiglio di dare un'occhiata alla Suzuki SV 650. è la mamma dell'attuale Gladius, il motore è lo stesso e cambia l'estetica che per certi versi si potrebbe anche avvicinare alla Monster. La moto è un MULO! Splendido motore che richiede poca manutenzione e da tante soddisfazioni. Lo dovresti trovare sulle 2-3000€ senza grossi problemi :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se rientri nel budget ma prova a cercare una ktm sm 690 dicono sia maneggevolissima, l'unica pecca sarebbe nei lunghi viaggi...

cmq io ho il monster s2r 1000 e prima avevo una sv650 tutte e due ottime bicilindriche e ovviamente ducati superiore in tutto: motore sospensioni e freni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un buon usato io ti consiglio di dare un'occhiata alla Suzuki SV 650. è la mamma dell'attuale Gladius, il motore è lo stesso e cambia l'estetica che per certi versi si potrebbe anche avvicinare alla Monster. La moto è un MULO! Splendido motore che richiede poca manutenzione e da tante soddisfazioni. Lo dovresti trovare sulle 2-3000€ senza grossi problemi :)

la SV non mi piace per nulla, prestazioni e manutenzione a parte, il lato estetico è anonimo... sinceramente la s2r 800 nera mi piace parecchio, la gladius un pò meno ma più abbordabile.

non so se rientri nel budget ma prova a cercare una ktm sm 690 dicono sia maneggevolissima, l'unica pecca sarebbe nei lunghi viaggi...

cmq io ho il monster s2r 1000 e prima avevo una sv650 tutte e due ottime bicilindriche e ovviamente ducati superiore in tutto: motore sospensioni e freni...

l'ho guidata...per quanto non sia un esperto di modo la SM è spaventosamente bella e prestante totalmente fuori budget.. :(

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

bel giocattolino divertente !!! scordati i giri da 400 km in un giorno pero', sarebbe da prendere come seconda moto yessaaa!

l'unica cosa che mi frena moltissimo all'acquisto del 610 è che farei 80km al giorno di strada statale con poche curve, soffrirebbe/soffrirei troppo...

però sai che divertimento con i fossi che ci sono nella mia città :cold:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...io ho una zetina e per l'utilizzo che ne faccio mi va più che bene!!! Secondo me, oltre al prezzo, dai una priorità come utilizzo...

Quanta strada fai?

Di che tipo?

Gite 'fuori porta'?

Solo o accompagnato?

...

...poi scegli facendo un mix del tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi frena moltissimo all'acquisto del 610 è che farei 80km al giorno di strada statale con poche curve, soffrirebbe/soffrirei troppo...

però sai che divertimento con i fossi che ci sono nella mia città :cold:

per andare al lavoro consiglio vivamente una naked... o al massimo una enduro ma non mi sembri il tipo.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha l'sm 510....bellissima per carità, ma a parte che è alta 3 metri sopra il cielo :ghghgh:

poi ha il cambio olio ogni 1500 km :shock:

tagliandi ogni 4000 :shock:

con un pieno fa 88 km :shock: :shock:

sarà uno scialo, però non puoi usarla a 360° :fiorellino:

Ascolta la voce nel tuo cuor, perchè lui ha già scelto! :angioletto: :P :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre piu orientato verso una s2r800 o la più economica gladius, vediamo a gennaio cosa ci offrirà il mercato :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io devo aver avuto proprio una botta di culo pazzesca!

A 40 e passa anni ho deciso di buttarmi sulle 2 ruote e come primissima moto volevo prendere il 696.

Mi è sempre piaciuta la categotia naked e volevo iniziare con quella però... poi parlando col concessionario questi mi ha detto che le Ducati hanno sempre qualche rognetta e poi i tagliandi sono molto costosi al che come usato mi ha fatto vedere una Hornet 600, insomma... 4 cilindri... non ero molto convinto e poi quella che ho acquistato, la Raptor 650 ie.

Ecco la botta di culo, il motore è quello della SV650 quindi una garanzia, bicilindrico che quindi è come un diesel cioè va in coppia subito e l'estetica è stata creata sempre da Galluzzi cioè da quello che un anno prima aveva disegnato la Monster, meglio di così!!!

Io sono un "esperto" di moto da 3 mesi circa però una cosa l'ho capita bene sabato scorso in montagna con altri amici, il bicilindrico appena dai un filo di gas va che è un piacere e questo aiuta notevolmente quindi anche io (per quel poco che ho capito finora) ti dico TWO IS MEGLIO CHE FOUR!!!

Sempre della categoria naked-2 cilindri ne parlano bene (sulla carta) anche della ER-6N, se invece hai deciso per un 4 cilindri allora tieni in considerazione anche il Fazer FZ6 però non so dirti se siamo allo stesso livello del Ducati per i costi di manutenzione, ho sentito dire di si.

Forse lo conosci già questo sito: http://www.motorbox.com/moto/

ma nel dubbio te lo segnalo, non ci sono tutte le moto ma quelle che hai in mente tu credo di si così se vuoi farti un'idea + approfondita...

CIAO.

Ppc G5 - 2GHz dual - OsX 10.4.11+10.5.8 - 4,5GBram - 128MBvideo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...