Vai al contenuto

cos'è uno switch ethernet?


lcxplay

Messaggi raccomandati

Io cos'è uno switch lo sò però visto che vi trovate a parlarne vorrei chiedere una cosa.

Router ------- powerline --------- switch----- (Nas e media player su 2 porte dello switch)

Quindi abbiamo sia il Nas che il Media Player collegati sullo switch, la mia domanda è questi 2 componenti per parlare tra loro devono comunque passare per il router che sta a monte, o possono comunicare in diretta tramite lo switch?

Chiedo perchè una cosa è passare per la powerline per tornare al router e far passare di li i dati dei 2 apparecchi (la velocità ne risentirebbe parecchio) e un'altra cosa e se invece parlano in diretta tra loro.

CHi può dirmi questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il mio macbook pro e un hp e quando li ho collegati allo switch il mac non dava segno di connessione. ho cambiato cavi e porte ma niente... come risolvo? mi è successa la stessa cosa quando ho collegato il mac via ethernet al router alice adsl... se collego i due computer direttamente via ethernet si vedono altrimenti niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cos'è uno switch lo sò però visto che vi trovate a parlarne vorrei chiedere una cosa.

Router ------- powerline --------- switch----- (Nas e media player su 2 porte dello switch)

Quindi abbiamo sia il Nas che il Media Player collegati sullo switch, la mia domanda è questi 2 componenti per parlare tra loro devono comunque passare per il router che sta a monte, o possono comunicare in diretta tramite lo switch?

Chiedo perchè una cosa è passare per la powerline per tornare al router e far passare di li i dati dei 2 apparecchi (la velocità ne risentirebbe parecchio) e un'altra cosa e se invece parlano in diretta tra loro.

CHi può dirmi questa cosa?

se li attacchi al router la velocità sarà migliore!!!! E anche la stabilità della connessione!!!

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se li attacchi al router la velocità sarà migliore!!!! E anche la stabilità della connessione!!!

scusa ma sono alla ricerca di una spiegazione tecnica da qualcuno esperto di reti, se ci sta addirittura una powerline per mezzo forse non si possono attaccare al router ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sono alla ricerca di una spiegazione tecnica da qualcuno esperto di reti, se ci sta addirittura una powerline per mezzo forse non si possono attaccare al router ti pare?

comunque possono comunicare tra loro direttamente dallo switch... ti dico solo visto che se fai passare tutto dalla powerline sarà sicuramente più lento!!!!

:ciao:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Router ------- powerline --------- switch----- (Nas e media player su 2 porte dello switch)

Nas e Media Player si "fermano" allo switch per le comunicazioni fra di loro dato che sono sullo stesso switch. Visto che usi uno switch inoltre il passaggio dei dati dovrebbe avvenire solo sulla porta interessata a differenza di un hub dove il segnale sarebbe replicato indistintamente su tutte le porte. In ogni caso non avresti il passaggio al powerline e quindi router.

:ciao:

comunque possono comunicare tra loro direttamente dallo switch... ti dico solo visto che se fai passare tutto dalla powerline sarà sicuramente più lento!!!!

:ciao:

Sarà più lento solo il traffico indirizzato a quello che c'è collegato dopo la powerline non prima se sono sullo stesso switch. :ciao:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Nas e Media Player si "fermano" allo switch per le comunicazioni fra di loro dato che sono sullo stesso switch. Visto che usi uno switch inoltre il passaggio dei dati dovrebbe avvenire solo sulla porta interessata a differenza di un hub dove il segnale sarebbe replicato indistintamente su tutte le porte. In ogni caso non avresti il passaggio al powerline e quindi router.

:ciao:

Sarà più lento solo il traffico indirizzato a quello che c'è collegato dopo la powerline non prima se sono sullo stesso switch. :ciao:

Ecco questa era una risposta che mi aspettavo grazie mille!! :fiorellino: Mi hai risolto veramente un grande dubbio :DD:ciao:

ps. sinceramente non capisco perchè ci sono utenti che non sono preparati e scrivono tanto per scrivere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho scritto che possono comunicare tra di loro grazie allo switch....!!! E mi sembra di aver risposto alla tua domanda...!!!!

Comunque grazie!!!

:ciao:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho scritto che possono comunicare tra di loro grazie allo switch....!!! E mi sembra di aver risposto alla tua domanda...!!!!

Comunque grazie!!!

:ciao:

mi spiace ma hai scritto delle cose incomplete e che non rispondevano a nulla, e mi sembra normale che comunichino con uno switch è fatto apposta. il problema era sapere come veniva gestito il flusso dei dati. E non sono hai dato una risposta incompleta, ma l'hai data anche errata. Infatti un'altra utente ti ha fanno notare che avevi scritto una baggianata e io stesso prima di lui ti ho scritto che certe risposte non erano utili.

Se solo l'avessi considerata, avrei fatto buttare oltre 300 euro ad un collega.

Con questo non dico che non devi rispondere quando uno chiede aiuto, dico che devi rispondere quando sai una cosa, quando non la sai evita, perchè non sei d'aiuto.

Come ti ha detto il nostro amico pratico di queste cose, le periferiche che collego sullo switch possono comunicare tra loro con un flusso dati diretto, senza dover far passare il flusso per il router e quindi per la power line, quindi posso mettere in atto quella rete con tanto di powerline senza subire alcun rallentamento, questo è l'opposto di quello che hai risposto tu in modo tra l'altro confusionario, ovvero: " ti dico solo visto che se fai passare tutto dalla powerline sarà sicuramente più lento!!!!".

Invece come ci ha detto una persona preparata non sarà affatto più lenta la comunicazione tra i due dispositivi, ovvero quello che interessava a me.

Capisci che per la progettazione di una rete casalinga la risposta corretta fa cambiare molto le cose, e apre scenari interessanti.

E vedi di non alterarti che tanto nessuno ci fa caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse non riesco a spiegarmi, se tu attacchi alla powerline lo switch, e un computer al router, la velocità sarà più bassa!!! Tutto qui.

Ciao.

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse non riesco a spiegarmi, se tu attacchi alla powerline lo switch, e un computer al router, la velocità sarà più bassa!!! Tutto qui.

Ciao.

Si ma nella domanda che avevo fatto si chiedeva altro, questo che hai scritto è naturale che sia così, ma è banale no? non c'era certo bisogno di chiederlo qui. Io credo tu abbia risposto senza leggere la domanda o quantomeno senza capirla. Vabbè lasciamo stare forse è meglio, non preoccuparti. :ciao:

Ps. si parlava di un Nas e di un MediaPlayer, di cosa succedeva ad un eventuale computer collegato al router principale proprio non interessa, tra l'altro è una cosa scontata come detto, in quel tipo di rete potrebbe benissimo non esserci nemmeno un computer per come è strutturata, e se ci fosse potrebbe essere collegato anch'esso a sua volta allo switch. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...