Vai al contenuto

Impostare IP del router sul Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da sabato sono un felicissimo possessore di iMac :D :D :D

Sto cercando di comprenderlo appieno e, ovviamente, incontro delle difficoltà.

Una di queste riguarda la necessità di impostare lo stesso IP del router sul computer... mi spiego:

il router, un Alice Gate W2+, ha impostato l'IP come da immagine su 192.168.1.219

routero.png

mentre airport ha impostato 192.168.1.4

airporth.jpg

in questo modo con aMuke ottengo sempre un ID basso vorrei capire come impostare sul Mac lo stesso IP del router.

Ho provato ad impostare IPv4 manualmente con l'IP del router e in questo modo aMule ottine l'ID alto ma la connessione non va perchè ad esempio il browser non naviga, infatti lo stato della connessione diventa giallo nella finestra del Network.

Queste sono impostazioni che avevo su Win 7 sul quale funzionavano benissimo con eMule e vorrei capire come importarle sul Mac.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imposta ipv4 in manualmente e come indirizzo ip metti 192.168.1.219 maschera metti 255.255.255.0 router metti 192.168.1.1 e dns metti quelli che preferisci ad esempio 8.8.8.8 (quello di google). Applica le modifiche e hai fatto.

:ciao:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Si funzionano e comunque fai delle prove (non c'è bisogno di riavviare nulla, li inserisci e fai APPLICA)

DNS di ALICE:

212.216.112.112

212.216.172.62

Questi sono OpenDNS

208.67.222.222

208.67.220.220

Se hai cinque minuti da perdere puoi testare la velocit di risposta qui e scegliere quelli più performanti:

http://code.google.com/p/namebench/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alex78red e notpill, tutto ok! :DD

:fiorellino:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...