Vai al contenuto

Secondo voi, posso inserire nel mio portfolio lavori fatti da dipendente?


linny

Messaggi raccomandati

Stò per aprire P.Iva... mi butto e speriamo che vada... però dato che fin'ora son stata sempre dipendente è ovvio che il mio portfolio è composto da lavori fatti per conto dell'azienda per cui ero assunta.

Quindi, se apro il mio sito ovviamente devo anche avere una brochure per far vedere qualche mio lavoro... ma posso metterli?

in alcuni libri nel colophon c'è il mio nome per volere dell'autore.

In altri lavori ovviamente la firma è dello studio grafico per cui lavoravo.

Resto in attesa

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti scrivere che hai collaborato attivamente allo sviluppo e/o produzione di ...

non vorrei poi farmi rompere le scatole :confused:

cmq anche io avevo pensato di far così... però volevo esser sicura o se magari qualcuno l'ha già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiedere il permesso alle ditte/imprese per cui hai lavorato. ovviamente sono loro a detenere tutti i diritti sulle opere ed è corretto chiederne il permesso, eventualmente con apposita dicitura (copyright XY, per gentile concessione di XY...).

Avendo lavorato per la televisione mi sono a suo tempo ritrovato con lo stesso dilemma ma, parlando con l'amministratore ho risolto tutto, anzi era mlto contento di darmi una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiedere il permesso alle ditte/imprese per cui hai lavorato. ovviamente sono loro a detenere tutti i diritti sulle opere ed è corretto chiederne il permesso, eventualmente con apposita dicitura (copyright XY, per gentile concessione di XY...).

Avendo lavorato per la televisione mi sono a suo tempo ritrovato con lo stesso dilemma ma, parlando con l'amministratore ho risolto tutto, anzi era mlto contento di darmi una mano...

mh... allora me lo posso scordare... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbè se sono capre o li hai mollati mandandoli a quel paese... :rolleyes:

bè non pagavano... quindi alla fine appena trovato di meglio sono andata via senza preavviso.

cmq nel colophon dei libri che ho elaborato c'è il mio nome poichè gli autori mi chiesero di inserirlo visti i mesi di lavoro!

se metto solo quelli? alla fine c'è il mio nome! poi ovviamente cito che li ho fatti collaborando con...

Link al commento
Condividi su altri siti

Li hai mollati molto tempo fa?

Perchè una cosa simile è successa anche a me e il mio avvocato mi ha suggerito come farsi pagare e ci sono riuscito perfettamente, nel tempo di 4 mesi e in maniera asolutamente pacifica e legale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...