Vai al contenuto

iPhoto: ripristinare raccolta da libreria cancellata con Time Machine


eos.ila

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

per ripulire il mio macbook da file pesanti, in vista dell'aggiornamento a Lion, ho deciso di cancellare tutta la libreria di iPhoto per poter poi ricaricare solo selezioni di eventi più importanti, quindi soltanto le fotografie migliori!

Senza rendermene conto, però, in questo modo ho cancellato anche una raccolta, il fotolibro del viaggio di nozze che avevo preparato: c'è un modo per recuperare soltanto quello, magari attraverso time machine?

Forse basterebbe risalire all'esatta directory dove questo era stato memorizzato...

Grazie per l'aiuto!

eos.ila

    

iPod Shuffle 1st generation

MacBook 13'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, la cosa più semplice è ripristinare da Time Machine tutta la libreria e poi provvedere "salvare" il fotolibro del matrimonio... no?

Calcola che la libreria di iPhoto è una directory vera e prorpia sul tuo disco che però viene visualizzata dal Mac come se fosse un unico file gigante.

P.S. Un'altra volta potresti pensare di creare una nuova libreria, popolarla e solo quando sei sicuro che la prima non ti serve più, eliminare la prima... Per creare una nuova libreria ti basta aprire iPhoto tenendo premuto il tasto ALT se non erro, e in automatico ti dovrebbe far scegliere cosa vuoi fare (se creare una libreria, se sceglierne una già esistente dal disco ecc..).

:ciao: :ciao:

mastro35 - Team35 "Software Wizard"
http://theappleseedblog.wordpress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta.

In questo caso specifico, però, valuterò se mi conviene, in termini di tempo, ripristinare la vecchia libreria (che era veramente molto pesante) oppure rifare da capo la raccolta!

eos.ila

    

iPod Shuffle 1st generation

MacBook 13'

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...