Vai al contenuto

quale Hd esterno per iMac 27" ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi trovo spesso a dover archiviare foto e video giarati con la go pro che ovviamente hanno dimensioni abbastanza consistenti (dai 2 ai 7 gb). ne giro in media 3 al mese.

Noto che pian piano il mio HD interno da 1 TB comincia a riempirsi sempre più. ho un HD verbatim da 500gb che uso per time machine (anche se credo che andando avanti 500gb per il backup non basteranno più.) cosa mi consigliate? un mega HD esterno tipo da 3TB dove una partizione la dedico al backup e il resto all'archiviazione dei file (video phot musica) più vecchi? eventualmente mi consigliate qualche soluzione utile e pratica.. del tipo marca modello sito e prezzo?

Grazie a tutti.

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio DUE hd USB da 2Tb: su uno ci metti i dati e sull'altro fai la copia sincronizzata di backup

Con quello da 500 continua a fare il backup con TM della macchina e delle sue impostazioni compreso iTunes e posta

Un solo hd non basta: se si rompe o se perdi il filesystem a causa di un errore qualsiasi sei fregato...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è complesso..andiamo per gradi.

i due hd da 2tb l'uno usb o firewire? hai qualche modello da consigliarmi?

cosa è la copia sincronizzata di backup?

con quello da 500 faccio backup tm ma non so se sono compresi itunes e posta..dove si imposta?

ma se il contenuto del mio HD imac supera i 500 gb tm non può più eseguire il backup?!

scusa le domande ma mi sa che ho le idee poco chiare..

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dipende da quanto 6 disposto a spendere :)

Comunque io direi 2 USB che costano meno e vanno benissimo. Formattati in hfs+ journaled. La marca è indifferente, secondo me... Tanto se 6 sfigato si rompe comunque :)

Per backup sincronizzato intendo la copia speculare di A su B. Esistono dei programmi che lo fanno automaticamente. Ora non mi ricordo cosa uso io xkè son fuori e scrivo con iPhone. Esistono anche degli hd raid che fanno ciò in automatico ma sono cari e secondo me poco adatti allo scopo. Non è detto che su B si debba copiare tutto A; magari bastano le cartelle con i lavori finiti xkè quelli temporanei sono già sul Mac!

Per il backup io uso ibackup e non TM. In questo modo scelgo io cosa salvare sull'hd dedicato alla macchina; ad esempio io non salvo i programmi ma solo le impostazioni e tutto il resto...

Comunque devi provare per capire. Io ci ho messo un po' ma con il mio sistema dormo sonni tranquilli!

Ciao

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dipende da quanto 6 disposto a spendere :)

Comunque io direi 2 USB che costano meno e vanno benissimo. Formattati in hfs+ journaled. La marca è indifferente, secondo me... Tanto se 6 sfigato si rompe comunque :)

Per backup sincronizzato intendo la copia speculare di A su B. Esistono dei programmi che lo fanno automaticamente. Ora non mi ricordo cosa uso io xkè son fuori e scrivo con iPhone. Esistono anche degli hd raid che fanno ciò in automatico ma sono cari e secondo me poco adatti allo scopo. Non è detto che su B si debba copiare tutto A; magari bastano le cartelle con i lavori finiti xkè quelli temporanei sono già sul Mac!

Per il backup io uso ibackup e non TM. In questo modo scelgo io cosa salvare sull'hd dedicato alla macchina; ad esempio io non salvo i programmi ma solo le impostazioni e tutto il resto...

Comunque devi provare per capire. Io ci ho messo un po' ma con il mio sistema dormo sonni tranquilli!

Ciao

per adesso direi che sei stato chiaro. mi documento un po..semmai inizio con un 2tb usb e poi vediamo.

alla prox

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, buon lavoro!

:ciao:

questo come ti pare? che differenza c'è tra esata e quelli normali? cosa è il RAID!? troppe informazioni in una volta..non vorrei andare in tilt.. :D

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...