Vai al contenuto

Strano problema PENDRIVE


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi,

inserisco la pen drive

"il disco inserito non è leggibile da questo computer"

allora vado su disk utility e faccio "inizializza"

ho provato con tutte, mac os esteso, fat32, e tutte le altre,

ma dopo aver inizializzato la pendrive il formato ritorna sempre su mac os esteso journaled.

non riesco a cambiare formattazione. perchè?

ho provato con ripara disco e verifica disco ma non è possibile..

come cacchio devo fare?

aggiungo uno screen

la pend drive è sony vaio da 128gb

20110804-k7cf7xgfypg5pghtbn78rr9aem.preview.jpgClick for large view - Uploaded with Skitch

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

formattala in fat da windows :mhh: poi attaccala al mac e vedi che accade..

ps. quando formatti da utility disco, devi selezionare il volume (quello che sul tuo screen si chiama disk1s2) :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena scoperto che è stata formattata in xfat32 da windows vista.

(esiste?? non uso un windows da un bel po' di tempo)

ho provato a metterla nel mio vecchio xp ma quel pc è una carcassa e non me la fa formattare ma anche lì la riconosce,

però quel pc non fa testo, non funziona molto bene.

potrei aver creato io dei problemi con il mac? dato che la pendrive non è mia ho un po' di timore..

2011-08-04 17:18:46 +0200: Attivo disco.

2011-08-04 17:18:46 +0200: Could not mount disk1s2 with name after erase

2011-08-04 17:18:47 +0200: Inizializzazione riuscita.

nei log mi da questo problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

exfat è un formato riconosciuto da os x a partire da snow leopard 10.6.5 se non ricordo male.. per xp devi installare un aggiornamento:

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=1cbe3906-ddd1-4ca2-b727-c2dff5e30f61&displaylang=it

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto usando leopard, 10.5.8

però quello che mi chiedo io, perchè disk utility la riconosce come formato mac os x esteso journaled??

ora metto l'aggiornamento di xp e vedo..

leopard non legge scrive l'ex fat.. se la formatti in exfat da win poi su mac non puoi usarla :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si fa sempre più strana però credo di aver svelato l'arcano mistero.

anche se mi puzza.

possibile che la pendrive possa essere formattata solo in exfat? che sia una pendrive speciale?

ho fatto l'aggiornamento di xp e mi legge bene la pennetta, ho fatto la formattazione ma non mi dà altri formati disponibile

oltre all' exfat.

non potevo formattarla neanche in fat32.

però anche se leopard non legge exfat perchè non la formatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è alquanto strana... Tempo fa comprai per un prezzo molto conveniente una pendrive da 32 gb da un rivenditore del sol levante.

Tale drive aveva problemi di formattazione, i files venivano scritti ma poi quando era ora di aprirli erano tutti errori. Morale della favola era un drive taroccato, una penna USB da 2gb a cui era stato taroccato il firmware per far credere ai computer di essere molto più grande.

Sarà mica la stessa cosa? Sei sicuro che sia un vero drive da 128gb ?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, l'ho già ridata al mio amico, provo a fargli controllare se veramente contiene tutto lo spazio.

però il problema non è questo, perchè per provarla dentro c'abbiamo messo un video di 1,5gb e funzionava, non dava problemi.

mah..per caso la tua era una sony vaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...