Vai al contenuto

Briatore "Alonso è uno dei grandi della F1"


turbodudy

Messaggi raccomandati

bria_03.jpg

se lo dice lui ... ci possiamo anche credere, non mi torna, però, il paragone col grande Shumy.

“Alonso e Schumacher sono due piloti totalmente diversi, ma lo spagnolo è un po’ meglio del tedesco, perché quando Michael si deprime perde smalto, mentre nella stessa situazione Fernando affila le armi“.

Briatore crede che con la macchina giusta l’asturiano può battere il record di sette titoli mondiali detenuto dall’asso di Kerpen: “Spero nella capacità della Ferrari di dargli un bolide vincente, perché Fernando merita di essere il miglior pilota della storia“.

Alonso un pò meglio del tedesco ? :ghghgh:

se non mi ricordo male quando lo Zio Shummy arrivo in ferrari, la simpatica scuderia di Maranello prendeva un giro dalle Williams a tutti i gran premi, mi ricordo ancora il primo GP di shummy che stette dietro a damon Hill per mezza gara (in Australia)prima di avere problemi di freni,e poi sappiamo tutti come è riuscito a far crescere la macchina (LUI), il vecchio Fernando per ora cosa ha fatto ? aspettiamo e vediamo ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me Alonso ad Abu Dhabi se non dava retta ai difensivisti strateghi dellla Ferrari faceva centro al primo colpo e comunque sicuramente per Schumy la differenza l'ha fatta la macchina!!!La Ferrari era superiore in tutto e per tutto in quegli anni e credo che con quella macchina anche un pilota mediocre avrebbe vinto almeno 3 titoli perchè adesso come adesso non mi sembra che stia facendo miracoli con la mercedes a liveelo di sviluppo monoposto(con la Ferrari al secondo anno lottò per il titolo contro Villeneve!Poi per carità 7 mondiali non si discutono e questo fa di Schumy il pilota più forte mai esistito al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me Alonso ad Abu Dhabi se non dava retta ai difensivisti strateghi dellla Ferrari faceva centro al primo colpo e comunque sicuramente per Schumy la differenza l'ha fatta la macchina!!!La Ferrari era superiore in tutto e per tutto in quegli anni e credo che con quella macchina anche un pilota mediocre avrebbe vinto almeno 3 titoli perchè adesso come adesso non mi sembra che stia facendo miracoli con la mercedes a liveelo di sviluppo monoposto(con la Ferrari al secondo anno lottò per il titolo contro Villeneve!Poi per carità 7 mondiali non si discutono e questo fa di Schumy il pilota più forte mai esistito al momento...

la macchina l'ha fatta lui (schumy) quando è arrivato in Ferrari prendevano sistematicamente un giro dalle Williams....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre sia lodato Schumy ma non è che magari ha contato anche rifare completamente il team, dai manager in giù?

quando uno ha i contropifferi fa tutto per avere il meglio e per stimolare l'ambiente, però la direzione la da lui e la ferrari pre schumy era allo sbando ora sarà possibile che tutto d'un tratto abbiano fatto una macchina eccezionale dall'oggi al domani ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher ci mise 4 anni per vincere il mondiale, non è che di colpo ebbe la bacchetta magica.

Pur avendo preso Barnard a furor di popolo, fu una delle peggiori macchine che la Ferrari ricordi, pur avendo Schumacher come pilota. Dopo il primo anno ridicolo presero Ross Brawn e Rory Byrne come dt e progettista. Ma di sicuro non fecero centro da subito.

C'è da dire una cosa importante: che all'epoca si poteva provare quasi liberamente e con il lavoro duro rimediare ai propri errori progettuali. Mi ricordo ancora che a Fiorano sentivi i motori fino a quando faceva buio.

Ora se scazzi il progetto invernale non hai più la possibilità di rimediare.

Cristiano

Reggio Emilia

PowerBook G4 800 - x.2.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher ci mise 4 anni per vincere il mondiale, non è che di colpo ebbe la bacchetta magica.

Pur avendo preso Barnard a furor di popolo, fu una delle peggiori macchine che la Ferrari ricordi, pur avendo Schumacher come pilota. Dopo il primo anno ridicolo presero Ross Brawn e Rory Byrne come dt e progettista. Ma di sicuro non fecero centro da subito.

C'è da dire una cosa importante: che all'epoca si poteva provare quasi liberamente e con il lavoro duro rimediare ai propri errori progettuali. Mi ricordo ancora che a Fiorano sentivi i motori fino a quando faceva buio.

Ora se scazzi il progetto invernale non hai più la possibilità di rimediare.

si però la ferrari prima di alonso era riuscita a vincere il mondiale anche con Hakkinen, non è che fosse un catorcio, Alonso mi piace ma mi aspettavo molto di più, sembra che non riesca nemmeno ad imporre scelte di strategia, boh

ho scritto hakkinen ma era raikkonen

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di Raikkonen obiettivamente più che averlo vinto ce l'hanno regalato quelli della McLaren... ;)

son cambiate parecchio sia le macchine che le strategie: questa incognita delle gomme come novità proprio non mi piace.

Preferivo di gran lunga quando potevi provare durante l'anno ed emergeva il lavoro. La chiave secondo me è tutta lì. Se non puoi provare non raddrizzi un progetto durante le prove della gara.

Una volta i piloti collaudavano, ora non possono far altro che i w/e di gara praticamente.

Cristiano

Reggio Emilia

PowerBook G4 800 - x.2.6

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di Raikkonen obiettivamente più che averlo vinto ce l'hanno regalato quelli della McLaren... ;)

son cambiate parecchio sia le macchine che le strategie: questa incognita delle gomme come novità proprio non mi piace.

Preferivo di gran lunga quando potevi provare durante l'anno ed emergeva il lavoro. La chiave secondo me è tutta lì. Se non puoi provare non raddrizzi un progetto durante le prove della gara.

Una volta i piloti collaudavano, ora non possono far altro che i w/e di gara praticamente.

Vero in squadra c'era un certo Alonso.

beh però mcLaren ha raddrizzato un progetto che sembrava totalmente sbagliato ad inizio anno, certo non vinceranno il mondiale ma in molti gp sono lì per Vincerli

comunque il mio discorso era che Briatore pensa che alonso sia un fuoriclasse assoluto e secondo me, ancora lo deve dimostrare.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

lui li ha conosciuti bene entrambi, forse sa quel che dice... ;)

Alonso mi sembra meno soggetto a erroroni madornali (tipo stamparsi contro il muro in Canada quando aveva 1 minuto di vantaggio o dare macchinate agli altri concorrenti...)

Cristiano

Reggio Emilia

PowerBook G4 800 - x.2.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...